Vai al contenuto

rebo

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da rebo

  1. Buongiorno ragazzi

     

    Ripesco questa discussione perché ora ho la moto che vibra parecchio. Va in risonanza la carena con il serbatoio e prima non lo faceva.... ma a parte il rumore le vibrazioni hanno un'alta frequenza e sono molto fastidiose... paramotore con silentblock nuovi e e ben tirato... idee ?

  2. Già fatto anche questa prova ma nulla.

     

    Allora, con la moto al minimo se agisco sulla vite della miscela del carburatore del cilindro posteriore ( aperta di 2 e 1/8) il motore smette subito di girare rotondo mentre su quello anteriore se la avvito tutto o la svito fino a 2 giri e 1/2 non cambia praticamente nulla... di viti di miscela ne ho 4 e ho già provato ad invertirle.

  3. Allora questo controllo l'ho fatto sia a moto accesa (senza cassa filtro) che spenta.

     

    A motore spento, le ghigliottine tornano a fatica, mentre a motore acceso invece calano molto più velocemente prova è il fatto che se chiudo il gas i giri calano immediatamente, suppongo...

     

    Ah dimenticavo... prima della revisione la moto aveva 110 mila km, ferma da anni ed io non l'ho mai nemmeno sentita accesa...

  4. Buongiorno a tutti.

     

    Ho bisogno nuovamente del vs. aiuto.

     

    Sostanzialmente, dopo aver revisionato parecchi organi del motore e della moto in generale senza tralasciare nulla al caso (teste, condotti allargati, valvole e sedi rettificate, canne rettificate e pistoni+.0.25, kit revisione carburatori e membrane motorradbay e puliti con ultrasuoni, centralina ignitech, catena di distribuzione, filtro aria originale, cavi carburatori nuovi, filtro aria originale, pompa benzina a depressione mikuni nuova e montata correttamente, più molte altre cose…)

     

    Mi ritrovo 3 difetti che non riesco a correggere in alcun modo:

     

    -          Minimo che oscilla da 1100 a 1300 sempre.

    -          Moto che scoppietta in rilascio (vite aria del cilindro anteriore svitata a 3 giri. Se la chiudo a 2 giri e ½ è peggiora ulteriormente). Se stacco la centralina del cilindro anteriore la moto resta comodamente accesa mentre se stacco il posteriore, il motore si spegne e per tenerla accesa devo accelerare) infatti ad orecchio il clindro anteriore cilecca 1 scoppio su 3...

    -          Motore poco brillante per non essere drastici. (ho avuto altre moto tra cui una rd04 che in confronto era un razzo)

     

    ma anche un pregio:

     

    Dopo aver fatto 2 pieni (da quando arriva il livello benzina al tappo ci sta ancora un litro) tra passi alpini oltre i 2000 mt di quota e colline senza risparmiarla, ho riscontrato un consumo di circa 21/22 km/litro calcolata da pieno a pieno. Ieri per esempio ho fatto il pieno con 19,5 litri di benzina e il tachimetro era a 420 km…

     

    Premesso che:

     

    -          Cavi aria sono a posto.

    -          Molle di ritorno dei nottolini dell’aria sono a posto (non rimane l’aria tirata…

    -          Filtro aria originale

    -          Collettore carburatori nuvoi

    -          Membrane ok (cambiate e montate correttamente)

    -          Carburatori equilibrati con vacuometro (c’è da dire però che noto una differenza sostanziale nel comportamento dei 2 vacuometri. In un cilindro la lancetta è molto meno stabile e ci metteva più tempo, dopo un accelerata a tornare al valore corretto…) Secondo me questa cosa non è da sottovalutare ed è comunque un indizio

     

     

    Sono veramente disperato e non so più dove sbattere la testa.

     

    Grazie per l’aiuto.

     

  5. Confermo il connettore è quello del serbatoio. Il clacsono funziona !!! Oggi avevo solo il telaio e ora è praticamente "quasi" finita !!! Domani conto di terminarla e di fare la prima accensione !!!

    Vi tengo aggiornati !! Una nuova africa sta risorgendo !!!

  6. Ciao a tutti.

     

    Sono in procinto di montare una pompa benzina a depressione e fin qua tutto bene... ma dove prendo la pressione che serve alla pompa. Sulla testa dove si attaccano i carburatori ho una vite da m5 ed in commercio ho trovato delle prese (polini) ma m6.

     

    Siccome è una modifica che avete fatto in tanto, come avete risolto ?

     

    Io potrei anche filettare del 6 tanto ho il motore giù ma se c'è una soluzione più semplice la faccio volentieri.

     

    Grazie a tutti !!!

  7. Grazie Gda.

     

     Domani provo a chiamare in motorizzazione qua a brescia per vedere cosa mi dicono. 

     

    Ho un ulteriore domanda: la moto ha la revisione scaduta. Il collaudo per l'aggiornamento del libretto con il  140/80 ha validità anche di revisione o devo farlo obbligatoriamente prima di recarmi al collaudo ?

     

    Grazie mille.

    Francesco.

  8. Ciao a tutti.
     
    Mi sono letto molte discussione ma ho più dubbi di prima.

     

    Ricapitolando ora, ho trovato questo documento di Honda Italia diretto al ministero dei trasporti

     

    http://www.hondaitalia.com/faq/Circolare%20Pneumatici%20in%20alternativa%20per%20i%20motoveicoli%20Prot.304-DIV2-C%20del_%2015-09-2009.pdf

     

    in cui honda specifica le misure alternative per i suoi modelli con pneumatici obsoleti e tra questi figurano sia la RD03 che la RD04.

     

    Quindi cosa devo fare per essere in regola con il cds ?

     

    Ho provato a chiamare il nr. verde di Honda italia moto per verificare se rilasciano il nulla osta, ma non rispondeva nessuno.

     

    Grazie per l'aiuto a tutti.

     

    Francesco.

×
×
  • Crea nuovo...