Vai al contenuto

daniel__xp

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    280
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da daniel__xp

  1. Buonasera a tutti, una breve domanda:

    Il mio vecchio regolatore ha iniziato a fare le bizze dando tensioni o troppo basse o troppo alte random controllato anche con tester. Per essere sicuro che fosse lui avevo un regolatore NADIA a portata di mano e provo a collegarlo ma noto che ha 5 fili (3 bianchi 1verde e 1 rosso) Ho collegato i 3 bianchi ai 3 gialli dell'alternatore ed i 2 verdi al verde del regolatore e di conseguenza i 2 rossi al rosso del regolatore. Vado per accendere e niente tutto morto.

    La domanda è: Ho sbagliato a fare i collegamenti ? 

     

    Grazie

  2. :o dove hai trovato quella fascia per avvolgere lo scarico ?

    Comunque dico io...ci saranno state delle persone che hanno progettato il kit per la moto dato che la vendono per questo modello ?? L'hanno fatto proprio alla zio boia senza moto sotto mano non è possibile...poi sul sito della msr vado a vedere cè la foto con l'africa e lo scarico non torna neanche per sogno così la fascia torna molto più su e addirittura sopra la scritta...quando si dice lavorare male ! Domani chiamo la msr e quanto meno gli faccio una ripassata !

  3. Il diametro sembra corretto...ma il distanziale già ha due fori da 13mm quando quello dell'africa ha quello superiore da 14mm..insomma o sono molto sprecisi oppure non è per l'africa ! Mi fa imbestialire la cosa ! Si compra lo scarico per il proprio modello e poi non ci monta :angry: :angry: :angry: :angry: sinceramente mettermi a fare un lavoro di taglia e cuci lo volevo evitare !!

  4. Ciao a tutti, ho comprato questo scarico msr da maccasport, ho provato a montarlo in vari modi ma non torna mai una volta fissato la carena non si monta batte sullo scarico (sulla testa della vite che tiene la fascia dello scarico). Non ci sono istruzioni dettagliate quindi...o sbaglio qualcosa io oppure il kit di montaggio non è per la mia moto..Chiedo aiuto ! Grazie 

     

    http://postimg.org/image/50c9ww6jv/

  5. La batteria è di quelle sigillate....carica e tiene molto bene la carica anzi la consiglio a tutti della motobatt con spunto e amperaggio maggiore all'originale se non erro....cmq ho controllato e oggi magicamente il regolatore andava da dio sempre intorno ai 14v ! Mistero !!

  6. Ho letto con cura i preziosi post sul regolatore....anche il mio pochi giorni fa mi ha cominciato a sparare tensioni sopra i 16v quindi l'ho prontamente sostituito. Ho comprato quello non originale Piaggio su ebay,posizionato a destra della moto,la cosa strana è che al minimo la tensione sta sui 13.8-14v. In marcia la tensione scende molto oscilla dai 10 a 12v quindi presumo che non mi carica.....il regolatore lavora troppo? È nuovo ho fatto i primi 50km e mi ha manifestato questo problema....eppure è quello indicato per x9 etc..

  7. assicurazione fatta ... 141 euro all'anno NON sospendibile e NESSUNA limitazione di circolazione

     

    Una domanda Archimede, hai fatto tutto per telefono ? Sono interessato anche io a questa assicurazione, facendo il preventivo online è possibile mettere l'opzione che sei tesserato FMI ?

    Quindi se non ho capito male richiedo i 50euro di tessera FMI e avrò lo sconto da Genertel ?

    Scusate ma ho un po la testa dura !

  8. Volevo ringraziarvi ragazzi !! Luccos mi hai fatto risparmiare i soldi del nuovo relè di interruzione carburante che mi si è bruciato....ho scavato l'originale con un fresino e inserito i componenti secondo il tuo schema e va benone !

    E grazie anche a talino ho realizzato dal suo sito il circuito per togliere tutta la corrente alle puntine !!

    Adesso spero di non dover mettere più mano a quella dannata pompa per un bel pò !

  9. Toscaniii !!!! Resuscitate ! Su dai cerchiamo di formare un bel gruppo e riuniamoci anche noi !! Se ci siete su facebook creo un gruppo di africani e vediamo di organizzarci ! Mandatemi i nominativi ! (questa è l'unica idea che mi è venuta per cercare di raggrupparci) !

×
×
  • Crea nuovo...