Vai al contenuto

muluni

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da muluni

  1. sono appena stato da un meccanico di rc molto bravo, il quale mi ha allegramente detto che non ha intenzione di lavorarci su perchè sarebbe un lavoro che occuperà troppo tempo e denaro. ormai mi arrendo, mi terrò la mia bella africona con le prestazioni di un cinquantino fino a che non mi abbandonerà definitivamente...peccato, ci ero affezionato, e poi sarebbe divenuta d'epoca a febbraio

  2. ho smontato i carburatori, li ho puliti alla perfezione, ho ricontrollato le membrane, dopodihe ho provato ad accendere la moto senza serbatoio e senza air box, in modo da vedere i pistoncini dei carburatori. ebbene, non si sollevano. la cosa è normale? i carburatori hanno dei tubi collegati: due alle vaschette e si uniscono in un solo tubo e poi altr due collegati sopra e si uniscono anche loro. vanno collegati da qualche parte o rimangono liberi?

  3. ho smontato i carburatori per vedere se erano rotte le membrane.

    come si vede dalle foto sono immacolate.

    ti spiego cosa è successo:

     

    come ho scritto in un mio post precedente, ho fatto un tagliando completo ed ho montato un filtro aria sicuramente meiwa (giallino) dopo qualche giorno la moto ha iniziato ad avere un buco intorno ai 5mila giri, poi a 4mila, poisi è spenta completamente. ho controllato tutto quanto ed alla fine ho messo il filtro originale. come per magia la moto partiva. ho fatto un giro ed ho notota il muro a 6mila giri. ho provato a muovere la vite dell'aria e addirittura a togliere il filtro ma nulla di che. le prove che ho fatto per risolvere i problemi sono stati:

     

    sostituzione pompa originale con pompa pierburg

    inversione dei cavi della centralina

    sostituzione fusibilone

    cambio filtro benzina

     

    le mebrane non sono pizzicate, sono stato molto attento.

     

  4. Salve a tutti. Piccolo problema. La mia rd04 non riesce a superare i 6mila giri, velocità massima 110 km/h.

    Filtro aria originale, carburatori puliti, membrane intatte. Ruotando la vite della carburazione dell'aria oppure togliendo completamente il filtro non cambia nulla. Qualche idea?

  5. Allora.. La moto appena la accendiamo va a 1 e riusciamo a tenerla in moto accelerando per una ventina di secondi poi tende a spegnersi. In ogni caso non prende i giri.

     

    Il cilindro che non va è quello anteriore.. tra l'altro quando smonto una candela noto che è bagnata; mentre nell'altro cilindro è asciutta.

     

    I carburatori sono sincronizzati nel senso che sono regolati meccanicamente allo stesso modo, ma non abbiamo a disposizione un vacuometro.. l'officina è ben attrezzata, ma amatoriale.

     

    I fili della centralina li invertirò stasera per provare. Se si bagnerà la candela del cilindro posteriore avrò certezza matematica che il problema è lì.

     

    Il contagiri funziona, mentre il fusibile non l'ho cambiato ma l'ho controllato ed è in regola.

     

    I fili dell'aria tornano a posto perfettamente.

     

     

    Stasera farò le verifiche elettriche, che fino ad ora ho snobbato perchè vedevo la scintilla perfettamente viva.. ma chissà.

     

  6. Ma quando si spegne il quadro rimane acceso?

    Se si, controlla l'interruttore cavalletto ceme hanno detto prima.

    Se il quadro si spegne oltre il fusibile da 30 potrebbe essere il connettore del relè d'avviamento carbonizzato.

    Vedi un pò........

     

     

    ma se così fosse la moto non dovrebbe partire, invece va a 1 fa un fumaccio nero (benzina incombusta) e si spegne se non accelero.

  7. Senti una prova per vedere se la benzina arriva, stacchi il tubo direttamente al serbatoio, e apri i rubinetti, poi lo stacchi a valle del filtro della benzina riattacondo al serbaoio quelli appena staccati .....

     

    La benzina arriva, ho anche escluso il serbatoio creando un contenitore raccordato direttamente ai tubi.

     

    La benzina passa

    L'aria passa

    La corrente passa

     

    Non so più che pesci pigliare (come disse cicciolina)

  8. Dopo aver riletto il post iniziale vorrei apportare alcune precisazioni sui sintomi.

     

     

     

    - I carburatori sono immacolati, ma scioccamente non ho ancora controllato le membrane.

     

    - Lo scoppio è regolarissimo.. intendevo dire che le scintille scoccano belle "vive" alternativamente fra i due cilindri.

     

     

    Domattina controllo le membrane e già immagino cosa troverò visto che il resto è perfetto.

  9. io sono *quasi*certo che se sostituisci lla centralina la moto riparte bene; così come sono certo che se sostituisci a prescindere il fusibile da trenta -prima della centralina- non fai un soldo di danno, e....magari risolvi!

     

    il fusibile costerà 50 cent e potrei anche sostituirlo

    ma 300 eurozzi di centralina....non me la sento. :P

     

    poi dopo 2 girni di fermo la moto è ripartita per circa 1 minuto. se fosse un problema elettrico non dovrebbe essere sempre ammutolita?

  10. Ciao !

     

    Le candele scintillano ?

    Fusibilone da 30A ( nel caso di nessuna scintilla ) inversione delle centraline ( prova veloce solo per verficare cosa dice il contagiri ) .....

    Carburatori immacolati ........ hai controllato che gli spilli della vaschetta aprano e chiudano regolarmente ??

    ( Quando si spegne prova ad aprire le valvole di scarico della vaschetta ..... giusto per verificare se hai ancora benzina all'interno )

    Scoppio regolarissimo ..... al minimo ? in accellerazione ??

     

    Saluti

     

    lonebilly

     

    le candele scintillano regolarmente, prima quella del post poi dell'ant. (con questo indendevo scoppio regolare. le centraline non le ho invertite, il contagiri funziona. gli spilli sono ok. ho controllato anche le valvole e sembra siano apposto...

    è un bel dilemma

×
×
  • Crea nuovo...