Vai al contenuto

Turbolegna

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    1.293
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Turbolegna

  1. Turbo ho seguito le tue tracce che mi hanno portato diretto da KYLE  RACING......correggimi se sbaglio.

     

    i prezzi non ci sono e già non mi piace, allora ho mandato una mail.....

     

     HO 645 is $ 1052 +  $ 90 shipping to Italy.

     

    Sono circa 830 euro non male .....ma perché negli States costa tutto di meno....???

    Si, io l'ho preso da Dan Kyle. 

    Quando lo presi io faceva uno sconto sul listino del 15%, mi pare, per gli iscritti ad advrider.com

    Ho ritrovato la fattura e l'ho pagato 889$, era il 2010. Il prezzo di listino mi pare che fosse comparabile a quello che ti ha scritto direttamente Dan.

     

    Mi sa che per avere il prezzo che lo pagai io gli si deve dire che si è di advrider.com (oppure lo si può contattare direttamente dal forum). La promozione non è sempre attiva, mi pare che faccia una campagna all'anno o cose del genere. 

     

    Qui costa tutto meno anche perché l'IVA, quando c'è, è al 6%.

     

  2. Ciccio, a parte che potevi telefonare, mi pare che dal l'alternatore escano circa 20v con motore al minimo. Però la corrente è alternata, quindi devi mettere il multimetro su v AC. Poi metti il positivo su uno dei tre fili e l'altro a massa.

     

    Però se vuoi essere sicuro della misura che fai, devi controllare che i fili che escono dall'alternatore non siano rotti/dissaldati. Altrimenti magari pensi di aver bruciato lo statore e invece magari hai solo un filo rotto...

  3. Io ho un ohlins e se dovessi tornare indietro lo ricomprerei all'istante. La moto ha una maneggevolezza disarmante. L'unico motivo per cui forse, ma proprio forse, valuterei di usare l'originale sarebbe se dovessi fare un giro super lungo e super estremo, ma proprio estremo. Questo perché magari lo stantuffo del precarico idraulico , alla lunga, dopo stress violenti, potrebbe cedere.

    A ben pensare però, qualora questa cosa succedesse, potresti andare dal primo meccanico di mezzi anche agricoli che trovi e far sostituire il precarico idraulico con uno a ghiera.

     

    Quindi secondo me ohlins tutta la vita!

  4. Ciao Vanjkos,

     

    anche io ho su un'arrow paris dakar e in rare occasioni, al rilascio del gas, avverto qualche scoppiettio e nemmeno troppo forte.

    Comunque domani la lascio dal meccanico e gli chiedo una revisione del motore; fra l'altro, a gas spalancato, diciamo dai 6000 in su, ogni tanto la moto perde colpi, come se non passasse corrente e si interrompesse il regolare ciclo del motore; ho guardato il contagiri, per vedere se effettivamente ci fosse una perdita di corrente, ma la lancetta rimane correttamente in zona.

     

    Mistero della carburazione.

     

    Saluti a tutti,

     

    manù

     

    A me sembra una roba da filtro aria da cambiare!

  5. Ciao,

     

    ho letto solo ora.

    La mefo posteriore è eccellente: hai dei tasselli da cross che durano a lungo. L'anteriore a me è durata 1000 km scarsi :lol: perché è troppo morbida per l'Africa (credo che la sigla MX stia per Motocross).

    Secondo me l'abbinamento più estremo, street legal e che dia una resa chilometrica accettabile è mefo stone master al posteriore e pirelli scorpion pro all'anteriore.

     

    E adesso gas!

  6. Tutte le altre regioni invece, è già scontato che si debbano attenere all'’articolo 63 comma 2 della legge 21 novembre 2000 n342 che dispone l’esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per gli autoveicoli e i motoveicoli di “particolare interesse storico e collezionistico” costruiti da almeno 20 anni, purchè inseriti negli elenchi aggiornati annualmente con propria determinazione, dall'ASI e dalla FMI (comma 3)

     

    http://www.parlament...eggi/00342l.htm

     

     

     

    Perfetto, questo link chiude il cerchio, ti ringrazio molto per averlo postato perché stabilisce esattamente quanto dichiarato dal post all'inizio. Peccato non averlo postato prima :D

  7. Per cui basta siano costruiti da 20 anni e compresi nelle liste fmi.

    http://www.regione.v...colistorici.htm

     

    Sono d'accordo se sei residente in Veneto, ma altrimenti credo che in nome dell'autonomia tributaria delle regioni, le cose potrebbero non essere così.

    Infatti in ER non mi risulta che ci sia ancora un regolamento molto chiaro in merito, so solo che una persona di parma ha messo in piedi un procedimento legale al termine del quale è stato stabilito che NEL SUO caso non c'era bisogno dell'attestato FMI o ASI per pagare il bollo ridotto. Questo crea un precedente ma non è una legge né un regolamento.

  8. Ciao a tutti e in particolare ad @lbertone e a Gianfranco. Vi chiedo di riflettere ancora un attimo sul se una moto di età compresa tra 20 anni e 30 deve essere iscritta alla FMI o ASI per pagare il bollo.

     

    A me pare che nei documenti postati da @lbertone non si dica MAI che basta che la moto abbia più di vent'anni per poter pagare 10,33€ di bollo.

     

    In particolare, il documento del motoclub dice che le moto di età compresa tra 20 e 30 anni per pagare 10,33€ devono essere iscritte all'ASI o alla FMI. E' scritto chiaramente nella pagina 1 e nella tabella con le tariffe a pagina 2.

     

    Per i veicoli di almeno vent'anni, cioè autoveicoli e motoveicoli di particolare interesse storico o

    collezionistico costruiti da oltre vent'anni e da non più di trenta (salvo prova contraria, l'anno di costruzione

    coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato) e non adibiti ad uso professionale

    o utilizzati nell'esercizio di attività di impresa, arti o professioni, è prevista l'esenzione dal pagamento

    della tassa automobilistica purchè in possesso dell'attestato di storicità rilasciato dall'ASI (Auto-

    Moto Club Storico Italiano) e per i motoveicoli anche dalla FMI (Federazione Motociclistica

    Italiana).

     

    Inoltre il parere della agenzia delle entrate è rilevante solo per i contribuenti che abitano nelle regioni a statuto speciale, per tutti gli altri no. Questo è scritto alla fine di pagina 2 del pdf con la risoluzione 112/e.

     

    In via preliminare, occorre ricordare che la competenza nella gestione degli interpelli dell’Agenzia delle entrate è limitata alle tasse automobilistiche dovute dai soggetti residenti nelle Regioni a statuto speciale, nonché a quelle riguardanti i veicoli in temporanea importazione di cui all’articolo 23, comma 3, del decreto

    3

    legislativo 30 dicembre 1992, n. 504 (circolare 16 maggio 2005, n. 23 e circolare 5 ottobre 2005, n. 43).

     

    Che ne pensate?

×
×
  • Crea nuovo...