Grazie ragazzi!!
Ora mi sento un pò più tranquillo! Ieri ho parlato col mio meccanico e lui mi aveva messo davvero paura!
Secondo il suo ragionamento la mia moto, essendo io il 5° proprietario, ha più km di quanti ne segna il kontakm, cioè 77.200 (e su questo anch'io la penso così, di sicuro i km non sono i suoi!) e allora il motore è alla frutta. Addirittura lui sostiene che un intervento sul motore (fasce e rettifica dei cilindri) non avrebbe senso e che l'unica soluzione sarebbe acquistare un blocco motore o vendere la moto. Gli ho chiesto cosa succede se continuo a rabboccare l'olio e lui mi dice che posso farlo e che quando aumenterà il consumo di olio e ciò inizierà ad incrostare le candele allora il motore sarà finito. E' vero ciò?
Anch'io ho pensato subito ad un consumo elevato dovuto al fatto che abbiamo fatto 7.700 km con tappe da un minimo 500 km ad un massimo di 950 km col motore sempre tra i 4.500 e i 5.500 giri! Ora vorrei fare il tagliando e vedere se il consumo diminuisce considerato che nei prossimi mesi non farò viaggi ma la userò in città o al massimo per gite di un giorno tranquille. Cosa ne pensate?
In definitiva considerato il fatto che in 15 mesi ho fatto 25.000 km (compresi i 2 viaggi di dicembre ed agosto) e che mediamente faccio 14.000 km in un anno se non faccio viaggi, secondo voi posso stare tranquillo rabboccando l'olio ogni tot km?
Salvo