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salvomac

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  1. Io l'ho fatto (cossta appena 23 euro) però dopo qualche giorno si è rotto di nuovo. A questo punto devo sostituire tutto il rinvio e a me il conce a chiesto 100 + Iva!! Salvo
  2. Tantissimi auguri anche da parte mia!! ......e mi raccomando Dany festeggiate con un bel viaggio, se non ricordo male ad una uscita con te si parlava del tuo grande amore per l'Africa!! Salvo
  3. Tantissimi auguri anche da parte mia!!! Salvo
  4. salvomac

    olio motore

    Grazie Gianfranco! Salvo
  5. salvomac

    olio motore

    Grazie ragazzi!! Ora mi sento un pò più tranquillo! Ieri ho parlato col mio meccanico e lui mi aveva messo davvero paura! Secondo il suo ragionamento la mia moto, essendo io il 5° proprietario, ha più km di quanti ne segna il kontakm, cioè 77.200 (e su questo anch'io la penso così, di sicuro i km non sono i suoi!) e allora il motore è alla frutta. Addirittura lui sostiene che un intervento sul motore (fasce e rettifica dei cilindri) non avrebbe senso e che l'unica soluzione sarebbe acquistare un blocco motore o vendere la moto. Gli ho chiesto cosa succede se continuo a rabboccare l'olio e lui mi dice che posso farlo e che quando aumenterà il consumo di olio e ciò inizierà ad incrostare le candele allora il motore sarà finito. E' vero ciò? Anch'io ho pensato subito ad un consumo elevato dovuto al fatto che abbiamo fatto 7.700 km con tappe da un minimo 500 km ad un massimo di 950 km col motore sempre tra i 4.500 e i 5.500 giri! Ora vorrei fare il tagliando e vedere se il consumo diminuisce considerato che nei prossimi mesi non farò viaggi ma la userò in città o al massimo per gite di un giorno tranquille. Cosa ne pensate? In definitiva considerato il fatto che in 15 mesi ho fatto 25.000 km (compresi i 2 viaggi di dicembre ed agosto) e che mediamente faccio 14.000 km in un anno se non faccio viaggi, secondo voi posso stare tranquillo rabboccando l'olio ogni tot km? Salvo
  6. salvomac

    olio motore

    Un mio amico mi ha detto che ogni tanto esce del fumo bianco dallo scarico.....penso in accelerazione! Però io non l'ho mai notato quindi non sarà tantissimo! Salvo
  7. salvomac

    olio motore

    Per il viaggio a Damasco ho usato un Motul minerale 20-50 W
  8. salvomac

    olio motore

    Approfitto di questo Topic per chiedere aiuto a voi che avete più esperienza di me! Allora ho comprato l'Africa 15 mesi fa con il kontakm che segnava 53.000 (moto del 1997) ora ne segna 77.300. Insomma in 15 mesi ho fatto 25.000 km. Il mio problema è l'elevato consumo di olio del motore, mi spiego. A dicembre sono andato in Tunisia e in 2.500 km ho rabboccato circa 500 ml di olio. Ora sono appena tornato da un viaggio in Turchia e Siria e in 7.700 km mi ha consumato 2.700 ml di olio. In pratica rabboccavo circa 300 ml di olio ogni 1.000 km. Sapete dirmi quanto è grave? E se si tratta del motore o di cos'altro? Un mio amico mi ha detto che potrebbero essere i paraoli delle testate. grazie Salvo
  9. Non so se può servire ma a dicembre prima di partire per la Tunisia dico al meccanico di risolvere il problema degli elavati consumi di benzina. Lui controlla e si accorge di una membrana del carburatore rotta. La sostituisce e poi sottolinea il fatto di avere regolato la carburazione un pò più "magra" per ridurre i consumi. Devo dire che il problema consumi l'ho risolto. Ora questo fatto potrebbe avere a cgìhe fare col fumo biancastro!? Salvo
  10. Negli ultimi tempi i miei amici hanno notato uno strano fumo bianco uscire (non sempre in realtà) dal terminale, forse in accelerazione! Ho fatto presente la cosa al meccanico il quale mi ha risposto con un'esclamazione del tipo "consuma olio!?!". In realtà non consuma tanto olio, considerate che a dicembre sono stato in Tunisia e in 2.500 km mi ha consumato 500 grammi d'olio gli altri 500 grammi li ha consumati nel successivi 3.500 km, quindi in totale ha consumato 1 kg d'olio in 6.000 km. Non sono tanti considerato quello che ho letto in questo forum, giusto? Comunque parlando con un amico che mastica un pò di meccanica mi diceva che potrebbero essere i paraoli della testata, niente di grave e finchè consuma così poco olio posso stare tranquillo. Ora vi chiedo se a qualcuno di voi è successa una cosa del genere! grazie Salvo
  11. Precisiamo: con la ruota posteriore sollevata dal cavalletto centrale e la prima marcia inserita senza rilasciare la frizione! Dovrebbe centrarci la frizione, no? Salvo
  12. Questo non lo so. Il registro sul manubrio è stato regolato di recente. Il filo non lo so se andrebbe cambiato, tu pensi che possa essere il filo? Magari quando la porto per il tagliando prima di partire al meccanico faccio controllare il filo! Salvo
  13. Si la frizione funziona abbastanza bene. Quindi ritengo che quanto detto dal mio meccanico sia giusto, ossia che posso continuare ad usare la moto senza grandi rischi di restare a piedi. Salvo
  14. Ho provato anche a caldo e il difetto si manifesta comunque. La cosa strana è che non avviso nessun slittamento della frizione in accelerazione, cioè il vero sintomo che la frizione è alla frutta. Quello che mi chiedo è: se si tratta semplicemente di un fastidioso difettuccio che non potrà causarmi problemi seri del tipo mollarmi all'improvviso, allora la cosa è sopportabile e rinvio la sostituzione della frizione. Salvo
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