Vai al contenuto

almax0

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    318
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da almax0

  1. Dopo u paio di mesi accendo la moto (RD07 A 1999).Il quadro si accende bello vispo e vado di start. Click e tutto muto! Dietro consiglio di un amico metto la terza e mando la moto avanti e indietro in modo che il motorino di avviamento "ingrani". Giro il quadro, si accende e il motorino gira. La moto non parte. Riprovo e il quadro è morto! Riprovo, il quadro si accende e la moto parte.

    Cosa è successo? Devo sostituire la batteria? Qualcuno ne sa le specifiche al volo che sono in ufficio?

    Alessandro

  2. Ringrazio almax0, siccome da oggi anch'io ho il porta targa in alluminio.

    GRAZIE!!!!!!!! :):):)

     

     

    :D Grazie a te.

    Comunque il mio sono ormai due anni che louso su ogni terreno (compreso qualche caduta su pietre..) ed è ancora solido come una roccia.

    Ale

  3. Nessuno di Voi e' per caso al corrente dell'esistenza di una formula assicurativa unica per due mezzi'

    ..mi spiego:

    Sarebbe bello avere una unica assicurazione rc (con il solito premio intendo o con un piccolo sovrapprezzo per il servizio) che permetta di usare entrambe le moto previo avviso alla assicurazione..

    ad es..

    domani uso l'Africona. Telefono alla compèagnia e chiedo di spostarmi l'ass. dalla.. che ne so', KTM all'Africa.. ci sara?

  4. Gianfrancuzzo,

    nulla da eccipire e premetto, sarà 1 successone e forse è la moto che tutti aspettavano (non mi ci metto nel computo perchè anche se uscisse, non avrei i mezzi per comprare 1 moto nuova);

    però, dimmi quante moto ti permettono (e tu l'Africa ce l'avevi e quindi lo sai meglio di me), di fare come ieri (gita di 180 km in 2; arrivo all'isola delle correnti, vicino Portopalo, sterrato sulla sabbia (divertendosi come bambini, cadendo, affossando, etc. etc.); finito il luna park, si sono rifatti nuovamente 180 km x tornare a casa, così come se niente fosse e senza che "il lato B", 1 volta arrivati facesse male, con 1 protezione aerodinamica tale da poter viaggiare sui 120-130 fissi......

    Vasuni a tutti

     

    al di là del fatto che non abbiamo la controprova (penso che con 25 cv in piu' della mia comunque in ogni caso mi sarei divertito molto di piu' nel giro descritto da Dynamolele) quoto in pieno Furio e Gianfranco... come già espressomi precedentemente.

  5. Ragazzi, anche io sono affezionatissimo alla mia Africona, ma i tempi avanzano, i materiali anche e così pure i progetti. Non si puo' rimanere fermi come honda che si, vende milioni di moto in tutto il mondo, ma il 90% sono scooter per i mercati asiatici (vietnam, Cambogia e paesi similari) ed è li' che fanno un sacco di soldi, non certo con il CBR. Allora fatela sta benedetta nuova AT! Non la fate? Allora i responsabili prodotto e marjeting di Yamaha, BMW e Ktm sono proprio proprio dei coglioni?? mmmmhh.. a me sa proprio il contrario.

    N.B. la Yamaha pesa come il GS800 ma con un monocilindrico da 55 - 60 CV.

  6. Honda non reagirà per il semplice motivo che deve conto di un mercato mondiale fatto di scooteristi o semi scooteristi o ex automobilisti. Se reagirà aspettiamoci una pseudo AT derivata dal nuovo TA o dalla Vadavvero (cioé delle mer..e all'ennesima potenza).

    Per il fatto poi che BMW brucia poi mi sono sempre chiesto se sono bruciate piu' BMW o piu' AT a causa del regolatore che si incendia (detto tra noi....)..

  7. Ragazzi... non nascondiamoci. E' come vorremmo la nuova AT, solo che si chiama BMW. Se la Honda (di merd@) facesse una nuova AT costerebbe come minimo come la Kappona 990. 178 Kg per 85 Cv? E' semplicemente quello che vorrei dalla mia Africona! ... 20 kg in meno e 25 cv di piu'.. l'elettronica? Ma le vostre auto come vanno? siete li' tutti i giorni a regolare l'iniezione con il portatile? io non ho mai toccato niente a riguardo e non ho mai avuto nessun problema di iniezione.. e si' che l'elettronica esiste da qualche anno (ed è per questo che è stra affidabile)

    Quoto in pieno Gianfranco e tanto di cappello a BMW!

  8. Se ho capito bene ti si è piegato il supporto di alluminio della pedana vero?

    Se è quello di alluminio scaldalo fino a quando cambia leggermente colore (diventa biancastro) ma non esagerare perchè l'alluminio si fonde di colpo. Se tenti di raddrizzarlo prima che cambi il colore con tutta probabilità ti si rompe

    ciao

    mark

     

    :angry: rotto! PORCA PUZZOLA!!! :angry::angry:

  9. ciao Carlopera,anche io ho avuto un problema simile al tuo, per pulire i cerchi e i raggi ho seguito sia i consigli di questo forum ( MARK e una miniera di soluzioni) sia il consiglio di un ragazzo che tempo fa ho incontrato in localita Lido degli Estensi (fe) e aveva un africa talmente lucida che non ti dico.. brevemente.... per pulire i cerchi + raggi un prodotto arexons 5 euro di spesa il nome e" cromature brillanti moto pulitore metalli". e tanta voglia di strofinare :):) ciao!!!!!!!

     

     

    Va be, sui raggi puo' andare bene, ma il cerchio è di alluminio. Attenzione! Io propendo sempre per il vecchio e caro petrolio bianco... :rolleyes:

×
×
  • Crea nuovo...