nero Inviata 2008 Novembre 21 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 21 Ciao, tempo fa da qualche parte lessi di un tipo che sostituì il pignone della sua RD07 con uno con un dente in meno. A detta sua, l'Africona ne avrebbe guadagnato molto in spunto ed erogazione, penalizzandosi ovviamente un po' a velocità sostenute in autostrada. (parlava di circa 500 giri/min. in più a 130 km/h) Io in linea di massima la uso per un buon 80% in percorsi misti, zero città, poca autostrada e ogni tanto qualche sterrato soft. mi piace l'idea di avere un mezzo più reattivo accorciando un po' i rapporti. Ho cambiato da poco il kit trasmissione (5.000 km), per cui essendo tutto praticamente nuovo il solo cambio pignone non creerebbe problemi alla catena. Qualcuno di voi l'ha già fatto ? Consigli ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide_or Inviata 2008 Novembre 21 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 21 mediamente togliere un dente al pignone equivale a mettere una corona con tre denti più grande (io infatti, l'altro giorno sono passato da una corona da 45 a una 48) il miglioramento è notevole, la moto prende i giri decisamente più in fretta, e diventa molto più reattiva e godibile. quindi, considerando che hai la trasmissione nuova puoi mettere indifferentemente un pignone con un dente in meno o una corona con 3 denti in più. la soddisfazzione è garantita. in velocità, io, non l'ho ancora provata, ma la cosa non mi interessa, tanto, di autostrada non faccio nemmeno un metro ciao. Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannird03-07 Inviata 2008 Novembre 21 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 21 ciao africaniiiiiiii cioe spiegatemi meglio quanti denti deve avere il pignone e quanti la corona per avere la regina che s'impenna? e riguardo ai consumi avete informazioni? io ad esempio la uso molto i città e anche per le uscite fuori porta con poca autostrada ma tanta strada statale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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