Vai al contenuto

Per RD03


emmeti

Messaggi consigliati

Sono arrivato alle frutta con le Dunlop. Ho cercato le Bridgestone TW48 ma il gommista dice che sono introvabili. Le shinko (si scrive così?) sono rare e chi le ha prese on line ha preso un bidone. Le Avon da strada e le Laser non mi piacciono.

Terminatal a premessa chiedo consigli per delle gomme omologate (130/90 17), per uso prettamente stradale.

 

Grazie, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Sono arrivato alle frutta con le Dunlop. Ho cercato le Bridgestone TW48 ma il gommista dice che sono introvabili. Le shinko (si scrive così?) sono rare e chi le ha prese on line ha preso un bidone. Le Avon da strada e le Laser non mi piacciono.

Terminatal a premessa chiedo consigli per delle gomme omologate (130/90 17), per uso prettamente stradale.

 

Grazie, Marco

 

Se trovi delle Shinko non "d'epoca" prendile al volo. Miglior gomma provata. Chi ha preso il bidone è perchè gli han rifilato gomme di 4 anni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi delle Shinko non "d'epoca" prendile al volo. Miglior gomma provata. Chi ha preso il bidone è perchè gli han rifilato gomme di 4 anni...

 

Ho provato a cercarle ma non le ho trovate.

Alla fine ho ordinato le Bridgestone tw48 al post e tw47 ant. Non le ho mai messe e proverò. Non so quando arriveranno ma intanto per adesso la moto la uso poco e ho poca fretta. Poi, prima di finire le bridgestone, farò la prassi per omologare il 140/80.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmeti, poi mi fai gentilmente sapere come vanno le Bridgestone TW?

 

io ho appena levato le Pirelli MT21 e ho montato una Pirelli Scorpion MT90 A/T davanti

e una Dunlop K660 dietro e sono curioso di provarle.

 

le MT21 alla fine si sono dimostrate veramente valide su sterrato, dignitose su asfalto se asciutto,

su quello bagnato mi sono trovato decentemente mettendole entrambe a 1.6 di pressione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena levato le Pirelli MT21 e ho montato una Pirelli Scorpion MT90 A/T davanti

e una Dunlop K660 dietro e sono curioso di provarle.

 

le MT21 alla fine si sono dimostrate veramente valide su sterrato, dignitose su asfalto se asciutto,

su quello bagnato mi sono trovato decentemente mettendole entrambe a 1.6 di pressione.

 

Io davanti ho la Scorpion S/T ed è ottima!

 

Ma le MT21 non hanno codice di velocità basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le MT21 non hanno codice di velocità basso?

 

esatto! le MT21 hanno il codice velocità R anteriore, P posteriore :unsure: ed è per questo non le ho messe nuovamente

 

 

qui dalle mie parti è difficile trovare fango, ma spero di non rimpiangere troppo il tassello :blush:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con le MT21 direi che è l'anteriore che si scalina davvero tanto, il posteriore invece si

consuma praticamente solo in centro e la gomma diventa "quadra", e si che di curve

ne ho fatte parekkie...

 

sono arrivato a quasi 6000 km, nel pomeriggio se riesco metto due foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le mie MT21 appena levate:

 

mt21antlb4.jpg

 

 

mt21postlc7.jpg

 

circa 6000 km, 70% asfalto 30% sterrati, poca autostrada e sempre da solo, senza zavorrina

 

Penso che per sapere da me come sono le TW dovrai aspettare un po'.Non sono ancora arrivate, a Gennaio fermerò la moto per rimetterla in strada in primavera. Sterrati ne faccio veramente pochi perciò mancherà anche quel riferimento.

 

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...