Vai al contenuto

impostazioni IMO


imerio

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

le istruzioni dell'IMO dicono che per impostare il contakm bisogna inserire la circonferenza della ruota in mm.

Qualcuno di voi che lo ha montato potrebbe dirmi che misura ha inserito? Così avrò dei parametri d'errore.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

le istruzioni dell'IMO dicono che per impostare il contakm bisogna inserire la circonferenza della ruota in mm.

Qualcuno di voi che lo ha montato potrebbe dirmi che misura ha inserito? Così avrò dei parametri d'errore.

Grazie

 

Visto che funziona sullo stesso principio dei conta km. da bicicletta, personalmente misurerei sul terreno lo sviluppo di uno o più giri della ruota, ricavandone poi una misura media... da impostare. Tieni anche conto che lo sviluppo per ogni giro di ruota, varia abbastanza da copertone nuovo a consumato... quindi ricavane una misura media.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che funziona sullo stesso principio dei conta km. da bicicletta, personalmente misurerei sul terreno lo sviluppo di uno o più giri della ruota, ricavandone poi una misura media... da impostare. Tieni anche conto che lo sviluppo per ogni giro di ruota, varia abbastanza da copertone nuovo a consumato... quindi ricavane una misura media.

 

Ti ringrazio moltissimo, seguirò alla lettera il tuo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Imerio,

 

il mio imo segna mm 2150 e, testato con il GPS, segna la velocita corretta -

 

ci puo essere qualche piccolissimo scostamento, ma penso sia la misura esatta da inserire.

 

a proposito, quando ci vediamo per una birra? dal 1 settembre sono in ferie x 2 settimane, avrei sicuramente tempo.....

 

Lamps

 

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Imerio,

 

il mio imo segna mm 2150 e, testato con il GPS, segna la velocita corretta -

 

ci puo essere qualche piccolissimo scostamento, ma penso sia la misura esatta da inserire.

 

a proposito, quando ci vediamo per una birra? dal 1 settembre sono in ferie x 2 settimane, avrei sicuramente tempo.....

 

Lamps

 

Aldo

 

Ciao carissimo, anch'io ho inserito questa misura e mi sembra la più giusta, comunque grazie.

Per la birra se vuoi possiamo sentirci verso il 10 settembre al mio rientro dal Kazakstan così ti racconto qualcosa

 

ciao a presto

 

Imerio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...