Vai al contenuto

Anodizzazione Cerchi


aldo1966

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

 

sto cercando indicazioni utili su indirizzi di aziende (possibilmente con cui qualcuno ha avuto esperienze positive :blush: ) dove far anodizzare i cerchi della regina. Premesso che sono da rifare anche la raggiatura e la verniciatura dei mozzi, ho avuto un'offerta da una azienda di Pesaro che per entrambi i cerchi con cambio raggi e verniciatura dei mozzi mi ha chiesto un totale di 290 Eurozzi piu le spese di spedizione, che ve ne pare? Anche i consigli sono ben accetti...

 

Grazie anticipato!

 

Lamps

 

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che io che lavoro nell'alluminio ho trovato una ditta di Udine che me li ha anodizzati color nero praticamente gratis me li ho dovuti portare completamente smontati... ma il cerchio dell'africa originale è di un tipo di lega ch ha bisogno di un sacco di trattamenti preliminari e se hanno nu minimo difetto quando vengono messi in saluzione per la sgrassatura e il decappaggio ti viene fuori un cratere...

Alla fine cmq smontare e rimontare i raggi con i raggi nuovi mi è costato 160 € alla Extreme riders di Codroipo (UD) per cui direi che i quasi 300 che ti hanno chiesto possono essere un prezzo onesto.Mandi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una soluzione più semplice per anodizzare i cerchi, anche se non sono un esperto, l'ideale sarebbe un provetto marinaio.

Comunque si prendo dei pezzi di aCORDA, non lunghi, 10-15 cm, e si attaccano ai raggi, facendo dei aNODI, si ripete l'operazzione su tutti i raggi, alla fine del lavoro, i cerchi saranno aNODIZZATI, o se preferite aNNODATI.....

 

:P:P:P

 

Tanto non mi prendete, sto gia scappando :lol::lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGA, MA E POSSIBILE CHE NESSUNO SAPPIA NIENTE???? DAIIIIIIII CHE VOGLIO STI C@@@O DI CERCHI ANODIZZATI :lol::lol::lol:

 

Puoi provare da PULIMETAL

 

Lucidatura mozzo originale a specchio+

Cerchio colore desiderato+

Assemblaggio ruota

 

tutto x 82,00€ (salvo aumento degli ultimi mesi)

 

Il recapito è:

Via Rio Cocchino,14

21040 Caronno Varesino (VA)

tel.0331 981084

 

Spedizioni in tutta Italia

 

L'ho preso da una pubblicità dalla rivista Motocross di qualche mese fa.

Un amico mio li ha fatti da loro color oro su una Yamaha ed il risultato è OK.

Prova a contattatarli e facci sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una soluzione più semplice per anodizzare i cerchi, anche se non sono un esperto, l'ideale sarebbe un provetto marinaio.

Comunque si prendo dei pezzi di aCORDA, non lunghi, 10-15 cm, e si attaccano ai raggi, facendo dei aNODI, si ripete l'operazzione su tutti i raggi, alla fine del lavoro, i cerchi saranno aNODIZZATI, o se preferite aNNODATI.....

 

:P:P:P

 

Tanto non mi prendete, sto gia scappando :lol::lol:

 

 

Ti vengo a cercare alla partenza del Pharaon :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare da PULIMETAL

 

Lucidatura mozzo originale a specchio+

Cerchio colore desiderato+

Assemblaggio ruota

 

tutto x 82,00€ (salvo aumento degli ultimi mesi)

 

Il recapito è:

Via Rio Cocchino,14

21040 Caronno Varesino (VA)

tel.0331 981084

 

Spedizioni in tutta Italia

 

L'ho preso da una pubblicità dalla rivista Motocross di qualche mese fa.

Un amico mio li ha fatti da loro color oro su una Yamaha ed il risultato è OK.

Prova a contattatarli e facci sapere

 

HO CONTATTATO LA DITTA PULIMETAL E MI HANNO MANDATO UN LORO LISTINO - I PREZZI SONO UN PO PIU ALTI MA SICURAMENTE CONVENIENTI TANTO CHE HO GIA SPEDITO I CERCHI :blink::blink:

APPENA RIENTRANO VI FACCIO SAPERE

 

GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

HO CONTATTATO LA DITTA PULIMETAL E MI HANNO MANDATO UN LORO LISTINO - I PREZZI SONO UN PO PIU ALTI MA SICURAMENTE CONVENIENTI TANTO CHE HO GIA SPEDITO I CERCHI :blink::blink:

APPENA RIENTRANO VI FACCIO SAPERE

 

GRAZIE A TUTTI

 

Vai sicuro, io ho ritirato il primo, quello post ed è perfetto......l'ho fatto fare nero.... ora devo ritirare l'anteriore....sono in gamba e lavorano molto bene...non troppo simpatici ma va bene uguale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

si, in effetti non sono simpaticissimi, almeno quella persona con cui ho parlato al telefono pareva averne le @@@@ piene, ma se il lavoro lo fanno bene chissenefrega :lol::lol:

 

X blacktea: a me hanno detto che entro una settimana me li rimandano......... vediamo

Modificato da aldo1966
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te li riassemblano con raggi inox?

 

E quanto ti costa spedire le ruote?

 

Ciao, servizio completo :lol: raggi nuovi, nipples nuovi, anodizzazione cerchi, verniciatura mozzo e rimontaggio + centratura dei cerchi. Spedizione con pacco celere 3 (dato il peso e le dimensioni contenute) 9,50 Euro

 

Ho solamente dovuto smontare i dischi freno e togliere le gomme.

 

Ora aspetto di vedere il risultato e poi TCK 80 e via............ :lol::lol:

 

Buona giornata

 

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, servizio completo :lol: raggi nuovi, nipples nuovi, anodizzazione cerchi, verniciatura mozzo e rimontaggio + centratura dei cerchi. Spedizione con pacco celere 3 (dato il peso e le dimensioni contenute) 9,50 Euro

 

Ho solamente dovuto smontare i dischi freno e togliere le gomme.

 

Ora aspetto di vedere il risultato e poi TCK 80 e via............ :lol::lol:

 

Buona giornata

 

Aldo

 

Quanto ti hanno chiesto x il servizietto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti hanno chiesto x il servizietto?

 

280 Eurozzi spedizione compresa........ in linea con altre aziende del settore che ho contattato, euro piu euro meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

280 Eurozzi spedizione compresa........ in linea con altre aziende del settore che ho contattato, euro piu euro meno.

 

Io ho portato il post e mi hanno fatto pagare 100 euro....anodizzati neri con raggi in acciaio perchè mi ha detto che i miei si spaccavano mentre li smontava, quindi non li ha potuti ricromare.

In effetti è stato gentile a nn chiedermi soldi in più........domani ritiro l'anteriore e rimonto il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fate venire una voglia!

 

Però prima devo cambiare trittico , disco anteriore e finire la colorazione.

 

 

MOLLA LA SCIMMIA......... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirato oggi anteriore.....venuto molto bene....Ribadisco, nn molto "affabili" ma lavorano bene... :D

 

 

A titolo informativo, ieri sono stato contattato dalla Pulimetal, mi hanno spiegato il lavoro e si sono assicurati che tutto quanto scritto sul foglio di accompagnamento fosse esatto. mi hanno spiegato inoltre che, a causa di punti di ossidazione sul cerchio, il lavoro non sara proprio facile ed il risultato non sara come un cerchio nuovo... direi molto corretti, anche se confermo il "non molto affabili".....

 

Akaido, se hai delle foto postale cosi che si possa vedere il risultato

 

Lampeggi

 

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...