Vai al contenuto

Cambio duro


bizio

Messaggi consigliati

In occasione dell'ultimo giro fatto con l'AT mi sono accorto che il cambio si è indurito e qualche volta non riuscivo ad inserire la marcia al primo colpo.

La moto è del 1998 ed ha 36.000 km, l'olio è il Motul semi sintetico, in buono stato e il livello un pelo superiore al max.

Attualmente la moto è in officina perchè in quello stesso giorno sono stato centrato da un furgone, che dite faccio cambiare la frizione?

Oppure provo soltanto a cambiare olio?

 

Saluti

 

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non devi ne cambiare la frizione, i km nìsono troppo pochi per un'usura così evidente, ne tantomeno l'olio. Controlla piuttosto il cavo frizione che non sia consumato o spelato e che quindi non faccia staccare bene la frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non devi ne cambiare la frizione, i km nìsono troppo pochi per un'usura così evidente, ne tantomeno l'olio. Controlla piuttosto il cavo frizione che non sia consumato o spelato e che quindi non faccia staccare bene la frizione

Esatto, io, appena avevo acquistato la mia Africa ero un pò perplesso dal cambio così duro... poi dopo 1000 km circa il cavo frizione si è rotto all'altezza del manubrio, siccome non ne avevo uno a disposizione mi sono aggiustato cercando di far arrivare quel cavo alla lunghezza che mi permetteva di ripartire, ma fino a quando non ho sostituito il cavo non ho risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...