Vai al contenuto

forcella..........uhm


salcaz

Messaggi consigliati

ciao raga.........vi ricordate che in seguito all mio incidente cambia la forcella

 

ne presi una usata, avevo fatto un paio di prove x controllare l'efficenza dei cortechi ecc.......

 

 

poi settimana scorsa trovo una goccia d'olio per terra, uhm guardo ed era leggermente bagnata, sul bullone di sfiato posto in basso, azz era molle...........porca vacca.......... vabbhè stringi, e teniamolo d'occhio

 

 

oggi riguardo la moto e trovo ancora un po d'olio x terra... ccontrollo perdite, ovviamente prima c osa il dado

 

tutto era asciutto, controllo se era serrato bene........... tutto ok

 

allora, smonto i para steli tiro indietro isoffietti di gomma, tutto ok niente olio....... poi mi son detto, mah se in una forcella, c'è olio ed anche aria, a regola se perde.....perde prima l'aria........

 

cosi ho aperto la valvolina di sfiato posta in testa agli steli..........ed è uscita aria..........quindi non dovrebbe perdere....... no?

 

vabbhè ora ho tolto i para steli pulito le forcelle, ho messo degli stracci belli biannchi sullo stelo all'ingresso della custodia e vado a far un po di tornanti cosi controllo....... se si sporcano d'olio o meno.....

 

 

cmq......... consigli??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

tranquillo......

 

cmq boh, ho fatto un 7-8 km, tutto inpiedi continuando a molleggiarimi sulle forcelle (secondo mè mi han scambiato per un pirla)

 

mi sembrava di aver in mano un trial da 200 kg :o

 

cmq boh sembra non perdere piu, ora l'ho messa a letto, gli ho messo sotto un paio di pezzi di cartone bianchi

 

alle forche e vediam se si macchia... mah può esser che c'ha le sue cose???

Modificato da salcaz
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo......

 

cmq boh, ho fatto un 7-8 km, tutto inpiedi continuando a molleggiarimi sulle forcelle (secondo mè mi han scambiato per un pirla)

 

mi sembrava di aver in mano un trial da 200 kg :o

 

cmq boh sembra non perdere piu, ora l'ho messa a letto, gli ho messo sotto un paio di pezzi di cartone bianchi

 

alle forche e vediam se si macchia... mah può esser che c'ha le sue cose???

:lol::lol: ....ecco chi era il pistola che ho visto rimbalzare come na cavalletta.... :lol::lol:

molto bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq boh sembra non perdere piu...

 

 

Bene, forse adesso e' completamente priva di olio :P

scherzi a parte non ci vuole tanto tempo a togliere i tappi superiori cosi' puoi fare anche una semplice ispezione visiva della quantita' di olio presente.. ;)

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio talino.....

 

cmq di olio ne ha perso veramente 1 goccia.... prima o rimontato il tutto, parafango parasteli.... (li avevo smontati x dei controlli)

 

e son andato di nuovo in giro, la moto è ok............. pronta per l'international

 

 

cmq........qualcuno me l'ha "menata" xchè ho rimontato il cavo del conta km, facendolo passare fuori dai para steli

 

 

sta sera x la 2°volta ho riprovato a metterlo all'interno ma cazz.... quando lo metto dentro e rimonto il para steli, il parasteli và contro a un pezzo di cavo e si vede ad occhio che si gonfia, difatti se provo ha metter le 2 viti si vede che non ci siamo

 

booooooooooooooooooohhhhhhhhh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

........qualcuno me l'ha "menata" xchè ho rimontato il cavo del conta km, facendolo passare fuori dai para steli

sta sera x la 2°volta ho riprovato a metterlo all'interno ma cazz.... quando lo metto dentro e rimonto il para steli, il parasteli và contro a un pezzo di cavo e si vede ad occhio che si gonfia, difatti se provo ha metter le 2 viti si vede che non ci siamo

booooooooooooooooooohhhhhhhhh

 

 

La Honda merita una lode per l'instradamento dei cavi....se non li rimetti esattamente come

stavano c'e' sempre qualcosa che non va.. :blush::P

comunque sulla rd07A il cavo contakm esce dal rinvio (lato anteriore con forcella vista da avanti), passa attraverso un fermacavo (sempre forcella lato anteriore) poi all'altezza del bullone che fissa il parastelo fa un giro intorno alla forcella (pero' dal lato interno ruota, no sotto il parastelo) per sbucare dal lato posteriore della forcella e poi su su... ;)

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...ciao thomas, se ci mettiamo d'accordo prima di partire, posso fare un salto da tè così controlliamo il cavo....fammi sapere, io giovedì e venerdì sono a casa,

ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...