Vai al contenuto

gas rapido


vash

Messaggi consigliati

..avrei voluto montarlo prima del Marocco ma il tempo è stato tiranno, ora visto che il "mio gas è un po' lento" vorrei montare il comando rapido per ridurre la corsa e smanopolare meno.

 

che dite?

chi l'ha montato?

 

consigliatemi marca e modello

 

grassie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato un rapido della domino tipo trial,se non si trova va bene anche la versione enduro,basta che non sia cross altrimenti la corsa è troppo corta.A dimenticavo ho messo il monofilo ma ci sono anche con due fili come l'originale,costo 28 euri ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In un sito di motoricambi ho trovato questo gas rapido della domino, specifico per bicilindrico:

 

GAS RAPIDO GP BICILINDRICO

DOMINO

COMANDO Gas a Doppia Puleggia con solo tiro a due Fili, per Bicilindrici, con viteria in ergal e manopole Nere

Listino €. 40,67.

 

Il gas rapido che si vede sul link citato da Rino74, costa parecchio rispetto a quelli della domino, però sembra fatto molto bene e sopratutto da l'idea di essere mooooolto resistente.

Come si suol dire, chi più spende......a te la scelta. ciao..........

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque..ho visto che mamma Touratech commercia il Magura a poco più di 40 euro.

Nessuno l'ha montato e mi sa dire se funziona bene?

 

Rino avevo visto quelle pagine ben fatte con la descrizione del montaggio, molto bello il pezzo ma 180 e rotte pecunie mi sembrano tante, o meglio, vorrei spendere meno..

 

Vabbuò, visto che devo ordinare un pezzo alla Touratech per una valigia di alluminio mi sa che ammortizzo la spedizione con il comando Magura che propongono loro.

 

A qualcuno in zona Bologna serve qualcosa che uniamo gli ordini?

 

ciao

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque..ho visto che mamma Touratech commercia il Magura a poco più di 40 euro.

Nessuno l'ha montato e mi sa dire se funziona bene?

 

Rino avevo visto quelle pagine ben fatte con la descrizione del montaggio, molto bello il pezzo ma 180 e rotte pecunie mi sembrano tante, o meglio, vorrei spendere meno..

 

Vabbuò, visto che devo ordinare un pezzo alla Touratech per una valigia di alluminio mi sa che ammortizzo la spedizione con il comando Magura che propongono loro.

 

A qualcuno in zona Bologna serve qualcosa che uniamo gli ordini?

 

ciao

SI GRAZIE UN MAGURA LO PRENDO ANCHE IO MI PUOI CONTATTARE IN UFF 051 71 45 39 CIAO GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho intenzione di farlo nel giro di un paio di settimane, prima mi devo organizzare per fare un po' di lavoretti sulla moto.

 

Ti chiamo quando sono pronto..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dunque, alla fine ho optato per l'acquisto di un comando Domino a 42 euro da un noto ricambista Bolognese, mi commuovo sempre a toccare con mano il materiale che compro ed ho ceduto..

 

Appena riesco lo monto e posto le prime impressioni.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato da lavoro ora ho un po' di tempo...

 

Facciamo il punto:

 

Smontando il comando originale rimangono liberi i due cavi.

 

Suddetti cavi hanno da entrambi i capi un "nottolino" bloccafilo che andrà poi inserito nell'apposita sede sul comando.

 

Come cacchio faccio ad infilarli nei due guidacavo (uno per ognuno) del comando nuovo se il buco è più stretto !?!!

 

Se li taglio via dopo non posso più rimetterli (?)

 

L'originale non ha questo tipo di assemblaggio.

 

Nel link che ha messo Rino si vede nella foto con il cavo arrotolato che le due guide (intendo la parte terminale del cavo ricurva da dove spuntano i famosi bloccafilo) sono preinserite in quello che credo sia un cavo nuovo.

 

Ragazzi fornitemi dei lumi chiarificatori o stasera non torno a casa.

 

Mai cambiato un comando del gas io. Mai.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...