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Cambio Dischi: Usato Originale O Nuovo Brembo?


labattazza

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Ciao,

 

nelle settimane passate, in vista di un probabile imminente cambio dischi, mi sono letto un po' di discussioni riguardanti i freni.

 

Questa settimana ho avuto un primo indizio che sono al limite: il livello liquido è arrivato al minimo e ho rabboccato un poco, nessuna perdita di nessun tipo, ma ricordo mi successe la stessa cosa con la Baghira quando ero arrivato a fine vita disco.. la leva andava quasi a pacco contro il manubrio!

 

Oggi ho misurato lo spessore e sono vicinissimo al limite dei 3,4, questione di pochi centesimi.

 

Ho dato una occhiata su Termili, ho visto che - ma devo ancora chiedere conferma  che ci siano e soprattutto siano originali Honda - hanno una coppia di dischi originali all'80%, a 180€.

 

Vado a memoria, una coppia di Brembo serie oro viene poco di più, anche se a parere di molti la qualità dei giapponesi è superiore specie in termini di durata.

 

Voi che dite? Perché usandola tutti i giorni vogio avere un impianto su cui possa sempre fare affidamento (tubi in treccia già messi l'anno scorso quando l'ho presa).

 

Mentre faccio il lavoro ne approfitto per cambiare anche i cuscinetti ruota e sterzo penso..

 

Grazie!

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Ciao, io ormai da un anno monto i braking (non a Margherita)

Con pastiglie Brembo blu.

 

Mi trovo molto bene, per la durata non ti saprei dire, è troppo presto ma mi sembra buona.

Se ben ricordo spesa intorno ai 130€ più una quarantina per le pastiglie.

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Ovviamente della durata non posso dirti nulla, ma io questa estate ho preferito montare i dischi Brembo oro con le pastiglie Brembo blu piuttosto che dei dischi usati, ancorchè originali. Il mio ragionamento è stato semplice: quelli originali l'unica cosa che hanno in più, forse, è la durata, ma i Brembo funzionano comunque bene, e poi dei dischi nuovi hanno comunque un bel grip rispetto a quelli vecchi. Non si scaldano quando li metti alla frusta, continuano ad avere la loro prestazione immutata. Se non ricordo male ho pagato meno di 180 euro dischi e pastiglie, ma forse perchè ho avuto uno sconto particolare. 

Ma quanto è questa durata in più? 1 anno? Forse due? Ma rispetto a quello che costano di più probabilmente non vale la pena.

 

IMHO

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Grazie dei consigli.

Credo che alla fine prenderò dischi nuovi ma non Honda. Sono orientato ai Brembo: la coppia è sui 180€, a meno non li trovo.

 

Provo a buttar un occhio al prezzo dei Braking, se la differenza non  è troppa comunque credo prenderò i Brembo e le pastiglie serie blu (le sorre sono più "racing" se si può usare questo termine, vero?)

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cavoli, su ebay ho trovato il kit dischi anteriore e posteriore brembo serie oro a 140€... prezzone! Mi chiedo: c'è il rischio di beccarsi falsi sui dischi? In fondo, si tratta di metallo e non credo ci voglia molto a taroccare un punzone.

 

Aggiungendo le pastiglie con 200€ mi faccio il tagliando freni!

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  • 1 month later...

Domanda scema, probabilmente ma.... gli originali hanno un destro e un sinistro, sui Brembo invece non ho visto nulla.

Immagino sia indifferente, giusto?

Giusto, io li ho montati e non c'era scritto nulla.

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