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Fondelli Strumentazione


sickdog

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Saluti a tutti.

Ho appena preso i fondelli della strumentazione bianchi,

 

http://m.ebay.at/itm/Honda-XRV-750-africa-twin-RD07-Tachoscheiben-Tacho-Gauge-/401176965830?nav=SEARCH

 

Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi li ha già cambiati se ci sono problemi, o come fare per riposizionare esattamente le lancette..

 

Grazie.

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Saluti a tutti.

Ho appena preso i fondelli della strumentazione bianchi,

 

http://m.ebay.at/itm/Honda-XRV-750-africa-twin-RD07-Tachoscheiben-Tacho-Gauge-/401176965830?nav=SEARCH

 

Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi li ha già cambiati se ci sono problemi, o come fare per riposizionare esattamente le lancette..

 

Grazie.

Eh eh eh buon divertimento :D  :D  :D 

 

Non chiedere a me come riposizionare che ho spaccato tutte le lancette e per fortuna sono riuscito a sostituirle, starate ma sostituite, tranne quella della temperatura dell'acqua... ormai Lex mi chiama "mano di fata"  :D  :D  :D  

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Tempo fa li avevo fatti anch'io e fondelli bianchi con le mascherine per ritagliare il plexiglass in sostituzione a quello originale, e siccome fornivo solo la maschera per ritagliare il plexi, non ritenevo giusto chiedere i soldi, ma solo in versamento se si voleva e si poteva all'AISM. Esisteva anche il sito della sez. Marche-Umbria con la sezione delle modifiche tra le quali c’era anche la modifica dei fondi con la descrizione completa corredata dalle foto.

I miei fondi erano questi

strumentazione1.jpg

E questa era la descrizione del lavoro:

 

- Occorre smontare la strumentazione, dapprima tutto il blocco dal telaietto portastrumenti svitando le 4 viti a dado con la chiave da 10 ed il rinvio del contakilometri mediante una pinza, poi il coperchio della strumentazione mediante le 8 viti poste sul retro, e poi gli strumenti , mediante le viti sempre poste sul retro della strumentazione che servono anche per i contatti elettronici del contagiri e del termometro acqua.

 

- Svitare le viti che fissano i fondi allo strumento usando un cacciavite a stella molto fine, tipo da orologiaio. Poi segnare (con un pennarello o del nastro adesivo) la posizione di quiete dell'indice, in modo da non alterarne il funzionamento quando si rimonta il tutto. Per togliere i fermi degli indici, fare molta attenzione perché sono delicati, occorre tirare verso l’alto, magari con una pinzetta arcuata, oppure mettere uno spessore tra  la pinza ed il fondo dello strumento per poter fare leva.

 

- Per poter togliere gli indici, aiutatevi con due leve opposte in legno, ma vanno bene anche due grossi cacciaviti. L’importante è essere delicati.

 

- Dietro al fondo del contakilometri, ce n’è un altro fondo trasparente più spesso, che riutilizzeremo.

 

- Si raccomanda di colorare anche gli indici degli strumenti che in origine sono bianchi, come i nuovi fondi, magari con il rosso. Ovviamente dopo il lavoro va rimontato il tutto invertendo l’ordine di smontaggio.

 

Ciao e buon lavoro

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Tempo fa li avevo fatti anch'io e fondelli bianchi con le mascherine per ritagliare il plexiglass in sostituzione a quello originale, e siccome fornivo solo la maschera per ritagliare il plexi, non ritenevo giusto chiedere i soldi, ma solo in versamento se si voleva e si poteva all'AISM. Esisteva anche il sito della sez. Marche-Umbria con la sezione delle modifiche tra le quali c’era anche la modifica dei fondi con la descrizione completa corredata dalle foto.

I miei fondi erano questi

strumentazione1.jpg

E questa era la descrizione del lavoro:

 

- Occorre smontare la strumentazione, dapprima tutto il blocco dal telaietto portastrumenti svitando le 4 viti a dado con la chiave da 10 ed il rinvio del contakilometri mediante una pinza, poi il coperchio della strumentazione mediante le 8 viti poste sul retro, e poi gli strumenti , mediante le viti sempre poste sul retro della strumentazione che servono anche per i contatti elettronici del contagiri e del termometro acqua.

 

- Svitare le viti che fissano i fondi allo strumento usando un cacciavite a stella molto fine, tipo da orologiaio. Poi segnare (con un pennarello o del nastro adesivo) la posizione di quiete dell'indice, in modo da non alterarne il funzionamento quando si rimonta il tutto. Per togliere i fermi degli indici, fare molta attenzione perché sono delicati, occorre tirare verso l’alto, magari con una pinzetta arcuata, oppure mettere uno spessore tra la pinza ed il fondo dello strumento per poter fare leva.

 

- Per poter togliere gli indici, aiutatevi con due leve opposte in legno, ma vanno bene anche due grossi cacciaviti. L’importante è essere delicati.

 

- Dietro al fondo del contakilometri, ce n’è un altro fondo trasparente più spesso, che riutilizzeremo.

 

- Si raccomanda di colorare anche gli indici degli strumenti che in origine sono bianchi, come i nuovi fondi, magari con il rosso. Ovviamente dopo il lavoro va rimontato il tutto invertendo l’ordine di smontaggio.

 

Ciao e buon lavoro

Davvero molte grazie!

 

Immaginavo che fosse questa la procedura,

me ne hai dato conferma.

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Tempo fa li avevo fatti anch'io e fondelli bianchi con le mascherine per ritagliare il plexiglass in sostituzione a quello originale, e siccome fornivo solo la maschera per ritagliare il plexi, non ritenevo giusto chiedere i soldi, ma solo in versamento se si voleva e si poteva all'AISM. Esisteva anche il sito della sez. Marche-Umbria con la sezione delle modifiche tra le quali c’era anche la modifica dei fondi con la descrizione completa corredata dalle foto.

I miei fondi erano questi

attachicon.gifstrumentazione1.jpg

E questa era la descrizione del lavoro:

 

- Occorre smontare la strumentazione, dapprima tutto il blocco dal telaietto portastrumenti svitando le 4 viti a dado con la chiave da 10 ed il rinvio del contakilometri mediante una pinza, poi il coperchio della strumentazione mediante le 8 viti poste sul retro, e poi gli strumenti , mediante le viti sempre poste sul retro della strumentazione che servono anche per i contatti elettronici del contagiri e del termometro acqua.

 

- Svitare le viti che fissano i fondi allo strumento usando un cacciavite a stella molto fine, tipo da orologiaio. Poi segnare (con un pennarello o del nastro adesivo) la posizione di quiete dell'indice, in modo da non alterarne il funzionamento quando si rimonta il tutto. Per togliere i fermi degli indici, fare molta attenzione perché sono delicati, occorre tirare verso l’alto, magari con una pinzetta arcuata, oppure mettere uno spessore tra  la pinza ed il fondo dello strumento per poter fare leva.

 

- Per poter togliere gli indici, aiutatevi con due leve opposte in legno, ma vanno bene anche due grossi cacciaviti. L’importante è essere delicati.

 

- Dietro al fondo del contakilometri, ce n’è un altro fondo trasparente più spesso, che riutilizzeremo.

 

- Si raccomanda di colorare anche gli indici degli strumenti che in origine sono bianchi, come i nuovi fondi, magari con il rosso. Ovviamente dopo il lavoro va rimontato il tutto invertendo l’ordine di smontaggio.

 

Ciao e buon lavoro

E secondo te io da dove ho preso le info per smontare? Dalle guide di Lallo, se poi tu ne hai fatte di più evolute, vuol dire che mi son perso qualcosa  :D  :D  :D  

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