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Cambio Olio Freni E Spurgo


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Ragazzi,

sto rimontando (dopo accurata pulizia dei cilindri come spiegato qui sopra) le pinze anteriori sulla moto.

Davanti ho il kit tubi in treccia con il tubo (non so se sia sempre così) che arriva dal manubrio alla pinza di sinistra e da lì a quella di destra (non ho in pratica una Y).

 

Per il cambio olio/spurgo mi è venuto il dubbio di non dover impiegare entrambi gli spurghi delle pinze, mi spiego (provo)....

Se tanto il liquido freni finisce la sua corsa alla pinza di destra, passando prima da sinistra, non basterebbe aprire solo lo spurgo di destra e far defluire da lì l'olio vecchio?

 

Spero di essere stato chiaro... e di riuscire in questa nuova impresa....

 

Grazie!

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devi farlo in ogni caso su tutte e due, l'aria che potrebbe esserci nella prima pinza non torna verso i tubi per poi raggiungere la seconda pinza, può solo uscire per pressione dalla vite dello spurgo.

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mmm... non mi è chiarissimo... che faccio prima spurgo una e poi l'altra?? intendo.. prima apro lo spurgo della pinza di sinistra tenendo chiusa quella di destra e quando esce olio nuovo la chiudo ed apro quella di destra?

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mmm... non mi è chiarissimo... che faccio prima spurgo una e poi l'altra?? intendo.. prima apro lo spurgo della pinza di sinistra tenendo chiusa quella di destra e quando esce olio nuovo la chiudo ed apro quella di destra?

Esatto, e fallo fino che non sei sicurissimo che non ci sia più aria.

Per esserne certo dallo spurgo attacca un tubetto di gomma trasparente, così vedi bene le bolle d'aria uscire..

 

Fatelo in due, da solo è un po' un casino.

Uno pinza e l'altro apre e chiude lo spurgo..

Modificato da sickdog
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