Vai al contenuto

Gomme Posteriori Rd03 Rd 04


Messaggi consigliati

ciao ragazzi!! sono possessore felicissimo di un rd 03 e rd04 iscritte storiche e quest'anno, grazie al nostro amico Renzi che ci ha fatto pagare il bollo, si rimettono in strada per poter correre di nuovo!!!

 

a fronte di ciò devo cambiare le gomme, e qua nascono le rogne!!!! la misura come sapete bene è 130/90 17 68S, e sembra che Dunlop abbia il monopolio.

 

Ho trovato in USA LE SHINKO 130/90-17 E705 68H, sicuramente meglio di quella rumenta dunlopiana, il problema è il codice di velocità, il libretto richede 68S, queste sono 68 H, lo passa il collaudo?

altra domanda, qualcuno le ha provate?

il collaudo con due gomme diverse ( di marca) è un problema?

 

Ringrazio tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice velocità H è superiore al codice S. Quindi in revisione passano senza problema. Le marche dei pneumatici possono essere diverse. Basta che siano delle misure indicate sulla carta di circolazione, compreso indice velocità. Ciao

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate, anch'io devo cambiare le gomme alla mia AT 650 dell' 88 ...  ma non riesco a trovare la fatidica  130/90-70 68s.

Qualcuno sa indicarmi dove posso trovarle ?

Grazie

GG

Link al commento
Condividi su altri siti

a reggio emilia la motorizzazione non ha ancora recepito la circolare ministeriale che prevede l'aggiornamento automatico del libretto. Per cui richiedono ancora nulla osta (che honda non fornisce più in quanto ha emesso lista apposita per aggiornamento automatico) e conseguente collaudo di omologazione. So per certo che in altre mctc lo fanno da tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

a reggio emilia la motorizzazione non ha ancora recepito la circolare ministeriale che prevede l'aggiornamento automatico del libretto. Per cui richiedono ancora nulla osta (che honda non fornisce più in quanto ha emesso lista apposita per aggiornamento automatico) e conseguente collaudo di omologazione. So per certo che in altre mctc lo fanno da tempo..

Non esiste l'aggiornamento automatico senza il collaudo. La circolare che dici tu, sostituisce il nullaosta che Honda non ti rilascia più, ma poi devi far pratica solita x aggiornare la carta di circolazione (con dichiarazione gommista, pagamento bollettini e poi collaudo "fisico e visivo" dei pneumatici alternativi installati sulla moto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Attualmente monto una 130/80, che mi soddisfa molto pur essendo praticamente finita. La moto è equilibrata, molto maneggevole e fluida. Il mio timore montando una 140/80 è perdere parte di questo equilibrio. Pensavo quindi di rimontare questa misura nonostante tutto. Chi ha montato una 140 può aiutarmi a capire se il mio timore è reale o del tutto infondato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente monto una 130/80, che mi soddisfa molto pur essendo praticamente finita. La moto è equilibrata, molto maneggevole e fluida. Il mio timore montando una 140/80 è perdere parte di questo equilibrio. Pensavo quindi di rimontare questa misura nonostante tutto. Chi ha montato una 140 può aiutarmi a capire se il mio timore è reale o del tutto infondato?

Io ce l'ho e mi trovo bene. Naturalmente parlo di andatura turistica e non competitiva.

Comunque 10mm di larghezza in più .... Non aver timore[emoji6] osa pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...