Vai al contenuto

Moto-Meteo


Cavallo

Messaggi consigliati

Carissimi!

Ben ritrovati.

dopo un periodo di assenza dal forum a causa di una sonora cazziata per "utilizzo improprio della postazione di lavoro..."

rieccomi qui a sfidare la sorte e l'ufficio collocamento.

Vi pongo il seguente problema: da un pò di tempo mi sono accorto che quando sta x arrivare il brutto tempo la mia africona comincia ad andar male.

Succede che chiudendo il gas perde qualche colpo e non è pronta alla riapertura, come fosse ingolfata. <_<

La cosa mi ha alquanto incuriosito, dato che ormai la chiamo "Bernacca", e ho ipotizzato 2 probabili grandi cause:

-l'aumento di umidità può causare scarico a massa delle candele o dei cavi che collegano queste alle bobine: li ho cambiati ma il problema si è ripresentato.

-l'abbassamento della pressione che precede un cambio di condizioni atmosferiche con conseguente riduzione dell'aspirazione aria,

un pò come succede in montagna. c'è da dire che la carburazione è stata fatta "ad orecchio" con tutti i rischi del caso...

Sarei grato se qualcuno avallasse una di queste ipotesi o mi suggerisse qualche soluzione...

 

Nitrisco e vi saluto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!le menbrane a depressione del carburatore le hai controllate?a volte si formano dei piccoli tagli e con il cambiamento di pressione atmosferica il motore può risentirne di più,a me si era presentato questo problema,la moto andava meno se il tempo era brutto con bassa pressione ,smonto il carburatore estraggo i cilindreti con le membrane controllo e una era leggermente segnata,le ho sostituite e tutto è tornato normale,prova a controllare, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi!

Ben ritrovati.

dopo un periodo di assenza dal forum a causa di una sonora cazziata per "utilizzo improprio della postazione di lavoro..."

rieccomi qui a sfidare la sorte e l'ufficio collocamento.

Vi pongo il seguente problema: da un pò di tempo mi sono accorto che quando sta x arrivare il brutto tempo la mia africona comincia ad andar male.

Succede che chiudendo il gas perde qualche colpo e non è pronta alla riapertura, come fosse ingolfata. <_<

La cosa mi ha alquanto incuriosito, dato che ormai la chiamo "Bernacca", e ho ipotizzato 2 probabili grandi cause:

-l'aumento di umidità può causare scarico a massa delle candele o dei cavi che collegano queste alle bobine: li ho cambiati ma il problema si è ripresentato.

-l'abbassamento della pressione che precede un cambio di condizioni atmosferiche con conseguente riduzione dell'aspirazione aria,

un pò come succede in montagna. c'è da dire che la carburazione è stata fatta "ad orecchio" con tutti i rischi del caso...

Sarei grato se qualcuno avallasse una di queste ipotesi o mi suggerisse qualche soluzione...

 

Nitrisco e vi saluto. :D

 

Potresti avere le viti della miscela del minimo regolate su troppo ricco. Te ne accorgi dal fatto che a motore molto caldo il minimo si alza troppo. Quando la pressione atmosferica si abbassa cala anche la quantità di aria per unità di volume, per cui con una regolazione troppo ricca ti ritrovi con troppa benzina rispetto all'aria. Ciò dovrebbe succedere solo al minimo, ma il difetto si riperquote nel passaggio dal regime di minimo al massimo ed ecco l'incertezza quando apri (magari di colpo) il gas. Se lasci tutto com'è quando farà freddo (aria più densa) l'africona andrà meglio.

Però potrebbe essere anche come ha scritto Demone ... controlla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

per quanto riguarda le membrane una volta mi si è rotta una e la moto non andava,però agli alti, mentre in basso non dava nessun problema.

comunque controllo.

mark vedo che sei di gioia! io di conversano e siamo un gruppetto niente male... tu vai fuoristrada??

mia e-mail: l.cavallo@masteronline.biz

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

per quanto riguarda le membrane una volta mi si è rotta una e la moto non andava,però agli alti, mentre in basso non dava nessun problema.

comunque controllo.

mark vedo che sei di gioia! io di conversano e siamo un gruppetto niente male... tu vai fuoristrada??

mia e-mail: l.cavallo@masteronline.biz

 

Infatti sono di Gioia, ti ho scritto un p.m. .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...