Vai al contenuto

Devo Assemblare La Ruota Posteriore


labena

Messaggi consigliati

Chi mi può aiutare a chiarirmi un po' di dubbi su come devo rimontare il cerchio sul mozzo? Prima domanda, e possibile che i raggi siano di tre lunghezze diverse 16 8 e 8?

Seconda domanda la scritta sul cerchio deve andare dalla parte del disco o della corona?

Il tutto dovrebbe essere 04 compreso il forcellone, ma quando inserisco il perno nel forcellone/mozzo con i relativi distanziali ho 7-8 mm di spazio da tirare e normale?

Per chi non lo sapesse sto montando un forcellone dell'AT sul un transalp

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi può aiutare a chiarirmi un po' di dubbi su come devo rimontare il cerchio sul mozzo? Prima domanda, e possibile che i raggi siano di tre lunghezze diverse 16 8 e 8?

Seconda domanda la scritta sul cerchio deve andare dalla parte del disco o della corona?

Il tutto dovrebbe essere 04 compreso il forcellone, ma quando inserisco il perno nel forcellone/mozzo con i relativi distanziali ho 7-8 mm di spazio da tirare e normale?

Per chi non lo sapesse sto montando un forcellone dell'AT sul un transalp

Grazie per l'aiuto

i distanziali che usi sono quelli dell'AT o del Transalp? Devi usare quelli dell'AT

i distanziali che usi sono quelli dell'AT o del Transalp? Devi usare quelli dell'AT

Anche il perno deve essere quello dell'AT

Link al commento
Condividi su altri siti

i distanziali che usi sono quelli dell'AT o del Transalp? Devi usare quelli dell'AT

Anche il perno deve essere quello dell'AT

Confermo che il perno e' dell'AT ed i distanziali erano insieme alla ruota, acquistata con il cerchio ossidato (volevo montarci il cerchio da 18 progetto momentaneamente abbandonato) e ho comprato una lama usata da 17, ma ho fatto la bischerata di non guardare come era montata l'originale.

Siccome il forcellone dovrebbe (così mi hanno detto) essere 04 ho cercato anche il resto 04, ci sono differenze in larghezza tra i vari mozzi 03-04-07?

Il cerchio va' montato in un certo modo in base alla foratura, almeno sulle mtb, sul transalp la scritta io l'ho dalla parte del disco, te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, la misura più lunga dei raggi sicuramente essendo 16 raggi so da che parte metterli e' quelli più corti che non so come montarli. Qualcuno sa se quelli della misura più corta vanno messi in trazione ho no? Potete dare una misurata con il metro della lunghezza dal nipple al foro del mozzo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma hai già montato ruote in precedenza?in caso negativo sappi che non è cosi semplice,devi tendere in modo uniforme verificando spesso la campanatura,per far questo occorre una specie di apposita dima.Dico questo perchè ho montato oltre 500 paia di ruote di bicicletta e qualcuna anche di moto.I raggi pià corti e più tesi dovrebbero essere quelli lato corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma hai già montato ruote in precedenza?in caso negativo sappi che non è cosi semplice,devi tendere in modo uniforme verificando spesso la campanatura,per far questo occorre una specie di apposita dima.Dico questo perchè ho montato oltre 500 paia di ruote di bicicletta e qualcuna anche di moto.I raggi pià corti e più tesi dovrebbero essere quelli lato corona.

Si anche io monto frequentemente le ruote per la mia mtb e cambiato la lama alla moto da enduro, ma non ho mai assemblato una ruota posteriore da zero e non credevo che utilizzassero misure diverse per i raggi dello stesso lato. Presumo a logica che quello più corto debba essere montato in trazione e logicamente lato corona. L'unico dato certo che ho e quello che da il manuale della distanza tra bordo cerchio e centro disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate ma ho bisogno di un informazione:dopo l'ultimo cambio gomme(non farò più l'errore di andare da un maledetto GOMMISTA),mi sono ritrovato con un raggio rotto sulla posteriore.Ora il problema è la misura;il raggio in questione,è dal lato Corona,e precisamente quello subito dopo la valvola.Ho chiamato un rivenditore di pezzi Originali per AT di Genova(Solidarietà e massimo rispetto coi Liguri...)e mi hanno detto che i raggi sul posteriore sono di misure diverse;in un precedente post,si parla di 3 misure di raggi al posteriore,e che quelli lato corona sono i più corti:ma dei tre,qual'è il mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho bisogno di un informazione:dopo l'ultimo cambio gomme(non farò più l'errore di andare da un maledetto GOMMISTA),mi sono ritrovato con un raggio rotto sulla posteriore.Ora il problema è la misura;il raggio in questione,è dal lato Corona,e precisamente quello subito dopo la valvola.Ho chiamato un rivenditore di pezzi Originali per AT di Genova(Solidarietà e massimo rispetto coi Liguri...)e mi hanno detto che i raggi sul posteriore sono di misure diverse;in un precedente post,si parla di 3 misure di raggi al posteriore,e che quelli lato corona sono i più corti:ma dei tre,qual'è il mio?

scusa Rosario ci dici per favore chi a Genova vende ricambi per AT? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho fatto prima temendo d infrangere le regole del forum :o ;ma poi ho visto che in un post precedente, qualcuno l'aveva già fatto,e visto che me lo chiedi,rischio:www.januaservice.com...ah,dimenticavo:e come sempre,Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:il rivenditore in questione mi ha assicurato che al posteriore,i raggi sn di due misure che corrispondono uno per l'interno e l'altro per...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie,black...quindi lato corona va il più lungo(anche se qualche post precedente si sosteneva il contrario)..Va bbe,,.domani richiamo ,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...