labena Inviata 2014 Settembre 3 Segnala Share Inviata 2014 Settembre 3 Chi mi può aiutare a chiarirmi un po' di dubbi su come devo rimontare il cerchio sul mozzo? Prima domanda, e possibile che i raggi siano di tre lunghezze diverse 16 8 e 8? Seconda domanda la scritta sul cerchio deve andare dalla parte del disco o della corona? Il tutto dovrebbe essere 04 compreso il forcellone, ma quando inserisco il perno nel forcellone/mozzo con i relativi distanziali ho 7-8 mm di spazio da tirare e normale? Per chi non lo sapesse sto montando un forcellone dell'AT sul un transalp Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Settembre 4 Segnala Share Inviata 2014 Settembre 4 Confermo che i raggi sono di tre lunghezze diverse,per il verso del cerchio non so dirti di preciso ma credo sia indifferente,per le distanze non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nonno Peppe Inviata 2014 Settembre 4 Segnala Share Inviata 2014 Settembre 4 Chi mi può aiutare a chiarirmi un po' di dubbi su come devo rimontare il cerchio sul mozzo? Prima domanda, e possibile che i raggi siano di tre lunghezze diverse 16 8 e 8? Seconda domanda la scritta sul cerchio deve andare dalla parte del disco o della corona? Il tutto dovrebbe essere 04 compreso il forcellone, ma quando inserisco il perno nel forcellone/mozzo con i relativi distanziali ho 7-8 mm di spazio da tirare e normale? Per chi non lo sapesse sto montando un forcellone dell'AT sul un transalp Grazie per l'aiuto i distanziali che usi sono quelli dell'AT o del Transalp? Devi usare quelli dell'AT i distanziali che usi sono quelli dell'AT o del Transalp? Devi usare quelli dell'AT Anche il perno deve essere quello dell'AT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2014 Settembre 5 Autore Segnala Share Inviata 2014 Settembre 5 i distanziali che usi sono quelli dell'AT o del Transalp? Devi usare quelli dell'AT Anche il perno deve essere quello dell'AT Confermo che il perno e' dell'AT ed i distanziali erano insieme alla ruota, acquistata con il cerchio ossidato (volevo montarci il cerchio da 18 progetto momentaneamente abbandonato) e ho comprato una lama usata da 17, ma ho fatto la bischerata di non guardare come era montata l'originale.Siccome il forcellone dovrebbe (così mi hanno detto) essere 04 ho cercato anche il resto 04, ci sono differenze in larghezza tra i vari mozzi 03-04-07? Il cerchio va' montato in un certo modo in base alla foratura, almeno sulle mtb, sul transalp la scritta io l'ho dalla parte del disco, te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2014 Settembre 5 Autore Segnala Share Inviata 2014 Settembre 5 Dimenticavo, la misura più lunga dei raggi sicuramente essendo 16 raggi so da che parte metterli e' quelli più corti che non so come montarli. Qualcuno sa se quelli della misura più corta vanno messi in trazione ho no? Potete dare una misurata con il metro della lunghezza dal nipple al foro del mozzo ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slow Inviata 2014 Settembre 5 Segnala Share Inviata 2014 Settembre 5 scusa ma hai già montato ruote in precedenza?in caso negativo sappi che non è cosi semplice,devi tendere in modo uniforme verificando spesso la campanatura,per far questo occorre una specie di apposita dima.Dico questo perchè ho montato oltre 500 paia di ruote di bicicletta e qualcuna anche di moto.I raggi pià corti e più tesi dovrebbero essere quelli lato corona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2014 Settembre 6 Autore Segnala Share Inviata 2014 Settembre 6 scusa ma hai già montato ruote in precedenza?in caso negativo sappi che non è cosi semplice,devi tendere in modo uniforme verificando spesso la campanatura,per far questo occorre una specie di apposita dima.Dico questo perchè ho montato oltre 500 paia di ruote di bicicletta e qualcuna anche di moto.I raggi pià corti e più tesi dovrebbero essere quelli lato corona. Si anche io monto frequentemente le ruote per la mia mtb e cambiato la lama alla moto da enduro, ma non ho mai assemblato una ruota posteriore da zero e non credevo che utilizzassero misure diverse per i raggi dello stesso lato. Presumo a logica che quello più corto debba essere montato in trazione e logicamente lato corona. L'unico dato certo che ho e quello che da il manuale della distanza tra bordo cerchio e centro disco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosarioP Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Scusate ma ho bisogno di un informazione:dopo l'ultimo cambio gomme(non farò più l'errore di andare da un maledetto GOMMISTA),mi sono ritrovato con un raggio rotto sulla posteriore.Ora il problema è la misura;il raggio in questione,è dal lato Corona,e precisamente quello subito dopo la valvola.Ho chiamato un rivenditore di pezzi Originali per AT di Genova(Solidarietà e massimo rispetto coi Liguri...)e mi hanno detto che i raggi sul posteriore sono di misure diverse;in un precedente post,si parla di 3 misure di raggi al posteriore,e che quelli lato corona sono i più corti:ma dei tre,qual'è il mio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slow Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Scusate ma ho bisogno di un informazione:dopo l'ultimo cambio gomme(non farò più l'errore di andare da un maledetto GOMMISTA),mi sono ritrovato con un raggio rotto sulla posteriore.Ora il problema è la misura;il raggio in questione,è dal lato Corona,e precisamente quello subito dopo la valvola.Ho chiamato un rivenditore di pezzi Originali per AT di Genova(Solidarietà e massimo rispetto coi Liguri...)e mi hanno detto che i raggi sul posteriore sono di misure diverse;in un precedente post,si parla di 3 misure di raggi al posteriore,e che quelli lato corona sono i più corti:ma dei tre,qual'è il mio? scusa Rosario ci dici per favore chi a Genova vende ricambi per AT? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosarioP Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Non l'ho fatto prima temendo d infrangere le regole del forum ;ma poi ho visto che in un post precedente, qualcuno l'aveva già fatto,e visto che me lo chiedi,rischio:www.januaservice.com...ah,dimenticavo:e come sempre,Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosarioP Inviata 2014 Ottobre 14 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 14 Aggiornamento:il rivenditore in questione mi ha assicurato che al posteriore,i raggi sn di due misure che corrispondono uno per l'interno e l'altro per... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Ottobre 14 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 14 Aggiornamento:il rivenditore in questione mi ha assicurato che al posteriore,i raggi sn di due misure che corrispondono uno per l'interno e l'altro per... No. al posteriore i raggi sono di tre misure:170,173 mm lato disco;178 mm lato corona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosarioP Inviata 2014 Ottobre 14 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 14 Ok grazie,black...quindi lato corona va il più lungo(anche se qualche post precedente si sosteneva il contrario)..Va bbe,,.domani richiamo ,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Ottobre 14 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 14 Questo è ciò che mi ha detto chi mi ha fatto la ruota con il cerchio da 18' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosarioP Inviata 2014 Ottobre 14 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 14 Ok no problem!Ti ringrazio x la precisazion,spero di venirne a capo.Salve e Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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