onix Inviata 2014 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 8 Come da titolo chiedevo un consiglio se possibile fare tale operazione Mi ritrovo con il regolatore della mia rd04 che fa le bizze siccome a casa ne ho uno praticamente nuovo pero' penso sia della 07 chiedo lumi se fosse possibile montarlo lo stesso perchè ha un filo di meno se si come collegarlo? un grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 8 Che io sappia quel filo nero sulla 04 nessuno sapeva a cosa servisse, in ogni caso credo a poco, mi pare che anche io all'epoca della 04 cambiai il regolatore con uno senza filo nero. Però siccome non ricordo che la mia memoria fa cilecca, meglio attendere qualcuno che sia più fresco. Però non credo ci siano problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2014 Agosto 8 Autore Segnala Share Inviata 2014 Agosto 8 Che io sappia quel filo nero sulla 04 nessuno sapeva a cosa servisse, in ogni caso credo a poco, mi pare che anche io all'epoca della 04 cambiai il regolatore con uno senza filo nero. Però siccome non ricordo che la mia memoria fa cilecca, meglio attendere qualcuno che sia più fresco. Però non credo ci siano problemi. Grazie kit non sono sicuro neanche io, pero' prima di buttare soldi inutili per uno nuovo visto che l'ho a casa vorrei provare a sostituirlo ma voglio essere ben sicuro che vada bene grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 8 Di sicuro si può far a meno del filo nero. Non ricordo però se va isolato o messo a massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 8 A me pare di ricordare che veniva tagliato... il filo nero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2014 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 8 il filo nero VA ISOLATO , è un positivo, me lo disse a suo tempo Il Guro, per il resto tutto ok ! Ciao Onix ....vedi di allenarti un pò di più ...sei un pò arruginito !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2014 Agosto 8 Autore Segnala Share Inviata 2014 Agosto 8 il filo nero VA ISOLATO , è un positivo, me lo disse a suo tempo Il Guro, per il resto tutto ok ! Ciao Onix ....vedi di allenarti un pò di più ...sei un pò arruginito !!!! Faccio quel che posso sai gli anni pesano oltre che ai Kg comunque non mi posso lamentare c'e gente moooolto piu giovane di me e molto piu' impedita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rex75 Inviata 2014 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 8 Come da titolo chiedevo un consiglio se possibile fare tale operazione Mi ritrovo con il regolatore della mia rd04 che fa le bizze siccome a casa ne ho uno praticamente nuovo pero' penso sia della 07 chiedo lumi se fosse possibile montarlo lo stesso perchè ha un filo di meno se si come collegarlo? un grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare secondo me (e guru Gianfranco in testa)qualunque regolatore trifase a 5 o più fili da almeno 30A va bene sulla nostra motozza! Meglio ancora se ne hai uno originale quasi nuovo,l'importante che funzioni bene,una volta effettuati i collegamenti di rito saldando i tre fili gialli che arrivano dall'alternatore ecc. ecc. alla fine il filo nero va isolato,serviva per dare un'informazione al regolatore (collegandolo alle luci di posizione posteriore riusciva a capire la richiesta di corrente del veicolo e quindi di ricaricare di conseguenza),comunque inutile perchè va benissimo anche senza quel filo nero... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 8 Si infatti, adesso ricordo, nonostante quell'informazione aggiuntiva del filo nero si bruciava uguale uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Staco53 Inviata 2014 Agosto 10 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 10 B) va benissimo quello della 07 già sperimentato e bevi manco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2014 Agosto 11 Autore Segnala Share Inviata 2014 Agosto 11 B) va benissimo quello della 07 già sperimentato e bevi manco Roberto non vedo l'ora che ci vediamo ad una uscita ci manca la tua presenzia ho visto Marco era devastato, cosa gli hai fatto fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Agosto 12 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 12 . alla fine il filo nero va isolato,serviva per dare un'informazione al regolatore (collegandolo alle luci di posizione posteriore riusciva a capire la richiesta di corrente del veicolo e quindi di ricaricare di conseguenza),comunque inutile perchè va benissimo anche senza quel filo nero Non mi intendo di elettronica, ci ho ragionato ma non ci arrivo...cosa deve capire il regolatore...??? Se il motore gira lui ricarica indipendentemente da cosa attacchi all'impianto elettrico, non è che può caricare di più o di meno a seconda che hai i fari accesi o spenti.....cioè si lo fa quando sballa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Agosto 13 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 13 Non mi intendo di elettronica, ci ho ragionato ma non ci arrivo...cosa deve capire il regolatore...??? Se il motore gira lui ricarica indipendentemente da cosa attacchi all'impianto elettrico, non è che può caricare di più o di meno a seconda che hai i fari accesi o spenti.....cioè si lo fa quando sballa. e NO! Qui mastro Lex ti potrà spiegare sicuramente in modo più tecnico, ma fondamentalmente il Regolatore di Tensione, per questo il nome, stabilizza da una parte una corrente che arriva dall'alternatore trasformandola da alternata in continua, dall'altra ne stabilisce la quantità in funzione della richiesta. E le alette di dissipazione sono lì proprio a dissipare il calore generato dalla corrente in più di cui non usufruisce l'impianto, trattenuta grazie ad una maggior resistenza genera appunto calore. Stranamente e contrariamente a quanto si può pensare, più corrente si chiede al RT e più lo si costringe a funzionare meglio grazie ad un minor sviluppo di calore che è quello che alla lunga lo brucia. Ma Lex saprà usare quel gergo tecnico che io non ho... se non è in vacanza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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