Vai al contenuto

Problemi Elettrici.


nuragico

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come risolvere il seguente problema della mia cara Africa Twin rd 04. A volte mentre sono i movimento, il motore si ammutolisce all'improvviso, mi fermo, metto in folle, la moto riparte precisa al primo colpo! ma quando innesto la prima il motore si spegne. Inutile dire che ho eseguito tutti i controlli di rito, ovvero verifica cavalletto e interruttore dello stesso, fusibili, relé, ricerca eventuali fili scoperti, il tutto con esito negativo. Preciso che il motore gira perfetto, nessuna irregolaritá. Talvolta dopo qualche minuto senza nessun motivo il problema scompare senza alcuna apparente ragione.qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? Se sí come ha risolto? Grazie 1000. Nuragico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quadro rimane sempre acceso, vero ?

 

Prova a riempire il serba pieno zeppo, poi bipassa la pompa (sostituisci la pompa con un semplice tubetto) e stacca il rele della pompa.

Prova

Se cosi funziona hai un problema di pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto i, test che mi hai suggerito, ma con esito negativo, ho testato il cavalletto e relativo interruttore, anche quí esito negativo. La moto quando é in folle accende a mezzo giro di motorino, e gira fluida e rotonda, comincio a credere che vi sia qualche corto nella centralina sotto la sella, premetto che la mia moto ha 36000 km e non ha mai subito incidenti oppure fuoristrada impegnativo. Ora sto cercando l'interruttore del folle per vedere se anche questo ha qualche problema. In ogni caso ti ringrazio del suggerimento. Nuragico.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...