Vai al contenuto

Centralina Ancora Da Cambiare?


salvo75

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ....

premesso che non ho ancora riposizionato le centraline ....

mesi fa cambiai la centralina piu' interna in conseguenza del fatto che la moto non andava, e sembrava ingolfata.....ho risolto con la sostituzione della centralina appunto.....

a distanza di pochi mesi ,l'altra mattina ho provato ad accendere la moto,.....

succede che ho avuto lo stesso problema...ovvero la moto sembrava ingolfata e il contagiri era fermo......dopo quakche minuto di prove accendi e spegni finalmente si e' ripresa....adesso non e' piu' successo ,ma possibile che sto gia' rovinando anche questa centralina????

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure è incredibile......io con la mia 03 nuova di pacca c'ho fatto 65 mila km dal 1989 al 1994 con quelle centraline e nella posizione della casa madre. Non solo...mai avuto problemi con pompa benza o regolatore o connettori etc.

Non c'era internet e i problemi non erano noti anche perchè la moto ERA appena uscita....le informazioni non viaggiavano veloci come oggi grazie al web. Se sapevi qualcosa o era perchè andavi dal meccanico col problema o incontravi qualcuno per strada (o ai raduni) e ti diceva che c'era quel problema. 

Di fatto, anche fosse, credevi che il problema fosse solo il suo......tanto a me la moto va bene...pensavi!

Fatto sta che io ho girato tutta europa da nord a sud, da est a ovest e non ho avuto il ben chè minimo problema con la mia 03....anzi no! Un problema l'avevo: dovevo fare benza cazzarola.........ogni volta era indispensabile! :D  :D  :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di centralina visto che vorrei fare qualche km per un bel lungo viaggio, ho fatto tutte le modifiche dei punti deboli della moto, la moto l'ho comperata ovviamente di seconda ma mano ( perchè nuova non l'ha trovavo  :lol: ) non so quanti proprietari ha avuto,,,,c'è moto di capire se la centralina è stata sostituita?

Altra domanda a circa 140.000 km ha ancora vita utile ? o mi lascerà a piedi la centralina?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfranco...Io sistemando la 03 di un mio amico e sapendo del problema,che tra l'altro ce lo avevo avuto con un transalp 600,ho sganciato la gomma che tiene stretto le centraline al telaietto con i due occhielli di modo che le centraline potessero stare piu basse e andare ad appoggiarsi al fondo del sottosella,così non toccano la struttura sottostante della sella,senza i fianchetti e guardando sotto la sella ce rimasto un paio di centimetri abbondanti prima che tocchino i connettori.

Secondo te puó essere una soluzione??

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi ho smontato la sella ....ho tolto completamente l'alloggio delle centraline, (conservato in garage) e ho fascettato le due centraline insieme lasciandole sempre in posizione orizzontale...in effetti adesso stanno piu' basse....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho smontato la sella ....ho tolto completamente l'alloggio delle centraline, (conservato in garage) e ho fascettato le due centraline insieme lasciandole sempre in posizione verticale...in effetti adesso stanno piu' basse....ho soltanto paura che adesso si muovano troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...