Vai al contenuto

Mra Varioscreen Con Crepe Sulla Carena


Messaggi consigliati

buonasera a tutti, oggi ho visto due xrv (tedesche) posteggiate con i cupolini varioscreen della mra, non avevo mai visto su una xrv questi parabrezza regolabili in altezza, devo dire molto belli e penso molto protettivi, pero' nel guardare bene il montaggio ho notato che ai vertici laterali della carena (dove e' avvitato il cupolino) erano presenti due crepe proprio in corrispondenza del supporto in metallo di sostegno. chiedo a chi possiede il varioscreen se la protezione puo' considerarsi buona e se le due crepe sono solamente un caso o evidenziano un problema del parabrezza ( troppo alto?) ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti, oggi ho visto due xrv (tedesche) posteggiate con i cupolini varioscreen della mra, non avevo mai visto su una xrv questi parabrezza regolabili in altezza, devo dire molto belli e penso molto protettivi, pero' nel guardare bene il montaggio ho notato che ai vertici laterali della carena (dove e' avvitato il cupolino) erano presenti due crepe proprio in corrispondenza del supporto in metallo di sostegno. chiedo a chi possiede il varioscreen se la protezione puo' considerarsi buona e se le due crepe sono solamente un caso o evidenziano un problema del parabrezza ( troppo alto?) ciao Stefano

 

E un fenomeno che ho notato spesso su ogni tipo di cupolino o di spoiler applicato ad esso...

mi sono fatto un'idea del perchè leggendo tutto quello che ho trovato sulla lavorazione del policarbonato e del metacrilato (Lexan..Plexiglass), e specialmente il metacrilato deve essere fissato praticando dei fori molto più grandi della vite interponendo dei gommini e senza serrare alla morte, lasciando un quasi impercettibile  "gioco", cosa che abitualmente nessuno fa, serrando sempre il più possibile per paura che.....boh...per paura e basta. :D

 

Gli stessi fori poi più sono vicini ai bordi e più sono critici  e soggetti a crepe, e ovviamente spesso è proprio lì che servono in un parabrezza..!!!.

 

Non so se in effetti quello che hai visto dipenda da questo, è solo una mia  opinione e và presa come tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...