Vai al contenuto

Porta Cellulare Per Rd03


7alba

Messaggi consigliati

Ciao a tutti amici africani, chiedo eventuale scusa se la discussione è stata già trattata ma non ho trovato da nessuna parte nel forum (ne in altri) risposte soddisfacenti.

La questione è questa, vorrei poter usare il mio iPhone 5 come navigatore usando un'apposito porta cellulare, in commercio ne esistono molti , quasi tutti adatti ai manubri tubolari o ai semi manubri.

Il mio dubbio è questo: esiste un modello o una collocazione "comoda" senza stravolgere la strumentazione con pesanti personalizzazioni? Il fatto che mi lascia pensare è che questo tipo di porta cellulari si fissano più o meno al centro del manubrio, ma l'AT ha il traversino che impedirebbe la visuale sul display. Oltretutto secondo me questa collocazione non è ottimale perché costringe (per guardare il navi) a spostare troppo l'attenzione.

Un buon prodotto mi pareva il givi s955 http://www.givi.it/accessori/Accessories/S955 ma dove lo fisso?

Grazie per eventuali consigli.

Lampsss

 

Alberto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, se io son riuscito a mettere un navigatore Garmin Zumo, con tanto di basetta per l'alimentazione, sopra il trip di una RD07, credo che tu non debba avere grandi problemi a sistemarlo al posto del trip che la tua non ha.

Ovviamente devi realizzare tu qualcosa per farlo, io non conoscendo la RD03 bene non saprei consigliarti, ma secondo me se pò fa. E quella è la posizione migliore per vederlo senza fare troppi movimenti con la testa mentre guidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto costa quello della givi io ho preso questo http://www.amazon.it/montaggio-biciclette-Motociclette-resistente-Navitech/dp/B005I4EUX6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1399901094&sr=8-2&keywords=portacellulare+moto appeena torno a casa posto le foto di come l'ho montato io  ;)

Modificato da gennantsub
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gennantsub, montaggio molto convincente! Ma dove hai trovato il braccetto metallico su cui è ancorato il porta cellulare?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Kit, solo che qui a Roma non ho tutti i miei attrezzi da officina quindi le mie possibilità di bricolage motoristico sono limitate. Vedrò quello che riesco a fare.. Concordo con te che le posizione migliore è sopra gli strumenti. Grazie!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gennantsub, montaggio molto convincente! Ma dove hai trovato il braccetto metallico su cui è ancorato il porta cellulare? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pezzo di tubo inox da 22mm e T per corrimano tutto a pochi euro in un negozio di accessori per la nautica  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi me ne sono fatto uno anch'io con poco più di 3 euro all'Eurospin, sembra abbastanza robusto e si fissa in un attimo. Nel caso piova lo smartphone lo infilo in un cellofan con cerniera, ho già verificato che il touch nella sacca e funziona perfettamente.

 

post-39174-0-28708500-1400271035_thumb.jpg

post-39174-0-78071900-1400271049_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Nuova modifica spartana ma efficace, ripara lo smartphone da moscerini e insetti vari ed inoltre dai riflessi del sole.

Collaudato questo weekend, partenza sabato mattina da Tavullia (Pesaro-Urbino) destinazione Ameglia (La Spezia) e ritorno domenica, quasi 800 km di strade secondarie e passi di montagna sotto il diluvio universale. Test superato  :D

 

post-39174-0-65597300-1402944391_thumb.jpg

Modificato da Wolf11
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...