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Omologare 140/80-17 Rd04


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Ciao a tutti , so che in passato si è già parlato molto di questo argomento , ma navigando in rete mi è capitato di leggere che Honda ha fornito il pneumatico 140/80-17 senza piu' passare per il Nulla Osta. La suddetta gomma è ora omologata come gomma alternativa in base al protocollo 27662  DIV  3B dell 11 novembre 2013, per cui si può andare in motorizzazione  e farsi aggiornare il libretto. In effetti se si va sul sito ufficiale di Honda Italia c'è la lista dei pneumatici in alternativa con riportata la RD03 e la RD04 con il 140. Volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha già fatto ?????

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Ciao a tutti , so che in passato si è già parlato molto di questo argomento , ma navigando in rete mi è capitato di leggere che Honda ha fornito il pneumatico 140/80-17 senza piu' passare per il Nulla Osta. La suddetta gomma è ora omologata come gomma alternativa in base al protocollo 27662  DIV  3B dell 11 novembre 2013, per cui si può andare in motorizzazione  e farsi aggiornare il libretto. In effetti se si va sul sito ufficiale di Honda Italia c'è la lista dei pneumatici in alternativa con riportata la RD03 e la RD04 con il 140. Volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha già fatto ?????

Leggi qui, verso la fine...

Ho fatto un po' di casino, ma si dovrebbe capire.

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=15400&page=3&do=findComment&comment=266787

Ciao

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Peró ho trovato un sito ..mi pare il portale dell'automobilista dove nella circolare esplicativa vien scritto che per i pneumatici alternativi in elenco non occorre collaudo...solo pagare ...

 

 

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Leggete questo www.motorizzazione.provincia.tn.it/revisioni/collaudi/pneumatici.htm Sent from my iPad using Tapatalk HD

 

Bella sta cosa!

Ma qui da me non funziona così :(

O almeno ....mi hanno detto che devo far collaudo (anche se poi è sol visivo, ma serve comunque dichiarazione gommista, gomma montata, ecc... ecc...)

Quasi quasi, provo a stamparmi sta videata di Trento e portarla a Modena per veder cosa dicono...

Se riesco prox settimana vado e vi so dire...Ma non ho molta fiducia.

Anche se ...one nation, one station vale sol per la radio :angry:

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Peró ho trovato un sito ..mi pare il portale dell'automobilista dove nella circolare esplicativa vien scritto che per i pneumatici alternativi in elenco non occorre collaudo...solo pagare ... Sent from my iPad using Tapatalk HD

Grifone, riesci a allegare la circolare esplicativa o indicarmi l'indirizzo della pagina che voglio proprio andarci in fondo??

Grazie mille

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Sono stato oggi in Motorizzazione di Trento e mi hanno detto che  è fattibile metterla a libretto ma dopo la visita, ho fatto presente che sul loro sito c'è scritto che non serve la verifica tecnica , ma mi hanno risposto che quello che viene scritto sul sito non centra nulla...... mah ....  va bè  ordino la gomma e prendo appuntamento....

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Oggi andato in motorizzazione in Alessandria...nonostante l'inserimento da parte della honda del 140/80 nelle misure alternative, tale misura non risulta ancora nell'archivio meccanografico per cui é necessario allegare alla domanda anche il nulla osta e anziché pagare 9€ si devono pagare 25 €!... Perció spesa totale 25 € + 16 € = 41 € ..a ció ho aggiunto 45 € per revisione giovedi ho appuntamento per il tutto.

Alla domanda comunque ho allegato oltre al nulla osta anche la circolare con la tabella onda e fotocopia di iscrizione al registro storico cosí daranno solo adesivo e non rifanno il libretto

 

 

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Allora la differenza la fa .... l'archivio meccanografico aggiornato o meno! :(

E chissa che ci vuole per aggiornarlo :angry:

Che tristezza...Quindi allo stato attuale delle cose, la "visita" di collaudo per aver omologato il 140/80-17 è obbligatoria...

Speriam in un aggiornamento meccanografico rapido.

D'ufficio, con la spesa 9+16, si fa solo l'aggiornamento di "motoveicolo di interesse storico/collezionistico" per aggiornare la CC.

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Esame superato..stamattina collaudo pneumatico 140/80-17 69H ..collaudo per modo di dire hanno controllato solo che le misure corrispondessero a quanto riportato su nulla osta. Mi hanno giá messo tagliandino sul libretto.Consiglio: portate copia iscrizione al registro storico se no vi fanno nuovo libretto, circolare honda con tabella delle misure alternative...esborso...41€ (25+16).... E armatevi di pazienza. Ovviamente vi daranno appuntamento..io ho avuto culo e in due giorni me lo hanno dato. Andate presto prima che apra perché io ci ho messo circa due ore tra collaudo revisione e stampigliatura adesivi.Ora non minrompano piu le balle (se fate revisione e avete scarico omologato portatevi anche foglio omologazione)

 

 

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Esame superato..stamattina collaudo pneumatico 140/80-17 69H ..collaudo per modo di dire hanno controllato solo che le misure corrispondessero a quanto riportato su nulla osta. Mi hanno giá messo tagliandino sul libretto.Consiglio: portate copia iscrizione al registro storico se no vi fanno nuovo libretto, circolare honda con tabella delle misure alternative...esborso...41€ (25+16).... E armatevi di pazienza. Ovviamente vi daranno appuntamento..io ho avuto culo e in due giorni me lo hanno dato. Andate presto prima che apra perché io ci ho messo circa due ore tra collaudo revisione e stampigliatura adesivi.Ora non minrompano piu le balle (se fate revisione e avete scarico omologato portatevi anche foglio omologazione) Sent from my iPad using Tapatalk HD

Bravo, Ben fatto. E nel confrontare quanto è successo a me...anche svelto :) ! Io l'adesivo ho potuto ritirarlo solo dopo una decina di giorni dal collaudo...visivo! E per il collaudo ho perso tutta la mattina...Ma credo valga la pena farlo per usare in sicurezzaetranquillità il 140-80/17...

E cmq continuo a sperare nell'aggiornamento meccanografico x i posteri (ma anche...postumi :mellow: )

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  • 2 months later...

Boh potresti anche rischiare, tanto di solito guardano solo le misure della gomma. A patto che non sia uno scarico evidentemente stra-aperto, tipo con un buco da 5 cm... :)

Non so cosa rischi se l'ingegnere ti fa storie per lo scarico. :(

 

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PS: anche io quando sono andato a far l'aggiornamento del libretto montavo lo scarico, con db killer e omologato. L'ingegnere non lo ha neanche guardato e non ha chiesto il foglio di omologazione.

 

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