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Quale Mitas montate....?


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So che molti usano le Mitas... vorrei sapere quale modello usate per fare Off/on ....

 

Grazie laugh.gif

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MITAS E09

 

 

 

Le mie tra ON ed OFF hanno all'attivo 4.700 Km ed ancora spero di farne almeno altri 2.000. Mi ci sono trovato benissimo in tutte le situazioni e sull'asfalto non sono nemmeno troppo rumorose (anche se mia moglie dice che sembra di essere su di un trattore). L'unica pecca in OFF è la poca resistenza della spalla dell'anteriore che ogni tanto ti fa sentire il rumore del cerchio sulle pietre.

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Ciao valè-lola ! grazie per la risposta.... volevo sapere come si comportano in off ? più che altro l'anteriore rolleyes.gif non tende a scivolare , dato che non è molto tacchettata ai lati ?

 

Grazie ancora per la risposta wink.gif

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Le mie tra ON ed OFF hanno all'attivo 4.700 Km ed ancora spero di farne almeno altri 2.000. Mi ci sono trovato benissimo in tutte le situazioni e sull'asfalto non sono nemmeno troppo rumorose (anche se mia moglie dice che sembra di essere su di un trattore). L'unica pecca in OFF è la poca resistenza della spalla dell'anteriore che ogni tanto ti fa sentire il rumore del cerchio sulle pietre.

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Ciao , il tuo problema... a me capita anche con le Pirelli Pro Fim sulla mia CRE rolleyes.gif

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all'anteriore non è proprio una gran bomba in off....

se vuoi qualcosa di meglio metti su dei pirelli MT16...costano poco e non durano tanto...

oppure i grandiosi Desert...

Il post è ok... se ci dai dentro sulle pietre ogni tanto perde i tasselli

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all'anteriore non è proprio una gran bomba in off....

se vuoi qualcosa di meglio metti su dei pirelli MT16...costano poco e non durano tanto...

oppure i grandiosi Desert...

Il post è ok... se ci dai dentro sulle pietre ogni tanto perde i tasselli

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Parli delle Desert o delle mt 16... che perdono i tasselli?

 

Grazie Gaso

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Parli delle Desert o delle mt 16... che perdono i tasselli?

 

Grazie Gaso

23213[/snapback]

 

No....

allora...riassunto della mia esperienza

 

MITAS ant - buon compromesso tra asfalto e sterrato....

MITAS post - ottimo sul molle , sul duro bisogna pelare il gas pena perdita dei tasselli

DESERT ant e post - Mai perso un tassello smile.gif ma sono allergici all'umido

MT 16 - ottimo in sterrato , su asfalto dopo averci preso la mano va da dio...ma ...si consuma in fretta

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No....

allora...riassunto della mia esperienza

 

MITAS ant - buon compromesso tra asfalto e sterrato....

MITAS post - ottimo sul molle , sul duro bisogna pelare il gas pena perdita dei tasselli

DESERT ant e post - Mai perso un tassello smile.gif ma sono allergici all'umido

MT 16 - ottimo in sterrato , su asfalto dopo averci preso la mano va da dio...ma ...si consuma in fretta

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Cosa intendi per umido? con pioggia come vanno?

 

Scusa se ti stresso l'anima laugh.gif

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si chiamano desert mica per niente...mica PLUVIAL ....

sulle pietre bagnate fanno pietà...

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laugh.gif

 

Grazie blush.gif

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Vale'...

per un povero neofita che gira, per ora, solo in citta' o cmq prevalente su asfalto...

che ci piazzo sopra (RD04 del 90)?

 

Ciao

Axel

 

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Farai mai fuoristrada?

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Sicuramente non nel futuro immediato...

 

Ho letto in giro che una volta presa la mano, ci vogliono maxx 30 minuti a fare il cambio dei copertoni...

ergo... se dovessi fare off son sicuro che PRIMA vorrei imparare a montarli/smontarli...

poi mi comprerei due copertoni adatti all'off...

ecc... ecc... ecc...

 

Per ora sono ancora in fase di "bimb@ insegn@mi @ guid@@@@@@rrrrrr"... e la uso solo sull'asfalto...

 

Ciao

Axel

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Ti dico la mia esperienza, io ho messo dei tassellati Pirelli MT 21 , non ne avevo mai provati prima di tassellati, mi trovo benissimo su fuoristrada, per quella che è la mia minima esperienza, 2 uscite in tutto, però di circa 200 km in tutto di off.

Sull'asfalto, le prime volte sentivo il muso che ogni tanto se ne andava in curva, ma è bastato prenderci l'abitudine, la giuda è più divertente, perchè scoda un po' di più sia in accelerazione che nelle staccate un po' tirate, però vedo il posteriore che va giù come il burro....

Forse perchè ci ho fatto un po' di volte l'autostrada e la tangenziale ai 150? Forse è il caso di andarci un po' più piano in autostrada smile.gif

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Vale'...

per un povero neofita che gira, per ora, solo in citta' o cmq prevalente su asfalto...

che ci piazzo sopra (RD04 del 90)?

 

Ciao

Axel

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Io monterei dei metzeler enduro 3,sono ottimi su asfalto e se ti capita di voler andare anche solo al fiume o in un qualsiasi sterrato puoi farlo in sicurezza,ciao

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No....

allora...riassunto della mia esperienza

 

MITAS ant - buon compromesso tra asfalto e sterrato....

MITAS post - ottimo sul molle , sul duro bisogna pelare il gas pena perdita dei tasselli

DESERT ant e post - Mai perso un tassello smile.gif ma sono allergici all'umido

MT 16 - ottimo in sterrato , su asfalto dopo averci preso la mano va da dio...ma ...si consuma in fretta

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Ciao Vale, io ho montato all'anteriore il t63, è un po' più consistente della mitas, con la spalla un po' meno cedevole e dura un po' di più, al posteriore invece mitas forever, secondo me è meglio anche del t63, dura quasi il doppio....col ta non ho mai avuto problemi di tasselli, anche se sulle pietre ci do dentro abbastanza (saranno i 10 cv di differenza?!? wink.gif )

 

Gegè

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Ciao Vale, io ho montato all'anteriore il t63, è un po' più consistente della mitas, con la spalla un po' meno cedevole e dura un po' di più, al posteriore invece mitas forever, secondo me è meglio anche del t63, dura quasi il doppio....col ta non ho mai avuto problemi di tasselli, anche se sulle pietre ci do dentro abbastanza (saranno i 10 cv di differenza?!?  wink.gif )

 

Gegè

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saranno i 30 kg in più? laugh.gif

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No....

allora...riassunto della mia esperienza

 

MITAS ant - buon compromesso tra asfalto e sterrato....

MITAS post - ottimo sul molle , sul duro bisogna pelare il gas pena perdita dei tasselli

DESERT ant e post - Mai perso un tassello smile.gif ma sono allergici all'umido

MT 16 - ottimo in sterrato , su asfalto dopo averci preso la mano va da dio...ma ...si consuma in fretta

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A me le desert hanno fatto uno strano scherzo: pericolosissime sull'asfalto nei primi 200Km, ottime gomme in off, precisissime (non nel fango) ... ma il posteriore dura molto di più dell'anteriore. Non sono uscito molto in off questi due mesi. L'anteriore si è consumato dopo 2000 km in una maniera stranissima. aluni tasselli intermedi (tra il centro e i laterali) sono letteralmente scomparsi. Sono rimasti tutti i laterali ed i centrali. Ho pensato anche alla pressione sbagliata; variandola non è cambiato nulla. Boh?

Qualcuno ha esperienze da comunicare?

grazie

mark

 

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confermo anche io lo stesso tipo di usura ma confesso che pensavo durassero molto meno i desert, invece dopo più di 3000 km in marruecos, circa 900 km di (gulp!)autostrada causa arrivo della nave a Sete in Francia invece che a Genova per guasto e utilizzo quotidiano ora che son tornato, hanno ancora un po' di tassello che non demorde..

mitici.

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  • 1 month later...

Ciao a tutti, sono nuovo del sito ma possessore di una RD04 già da tre anni. Purtroppo vi ho scoperto in ritardo, ma conto di rifarmi. A proposito di gomme, io monto le Mitas E 08, solo asfalto, ed ho percorso circa 16.000 Km.. Ora vorrei cambiarle non perchè il battistrada sia alla frutta, anzi, ma sono diventate più dure. Provatele. Mi suggerite, se esistono, delle gomme più stradali di quelle che monto?

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