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Revisione Pompa Benzina Originale


onix

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salve a tutti

ieri ho montato il mio motore marathon 750 sulla mia rd o4 e do po aver rimontato il tutto ero impaziente di di accenderlo

e come volevasi dimostrare no sono riuscito a metterlo in moto

dopo aver ricontrollato il tutto connessioni ecc. mi viene il dubbio che non arrivasse carburante.

stacco il tubo della benzina dalla pompa e con sorpresa la pompa non funziona

avendo a casa il kit di revisione lo sostituisco ma non funziona ancora

siccome smontando lo switch vecchio non ho fatto caso se andava agganciato in qualche modo all'alberino con la gola che esce dalla pompa

qualcuna di voi sa dirmi come va montato tale switch?

grazie 

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non è che vada agganciato...

sull'alberino della pompa c'è una scanalatura... e la lamella della molla deve entrare in quella scanalatura.

.

Una volta montata basta che la provi al banco... gli dai corrente e senti  subito se funziona

 

Grazie mille Gian per la risposta ora provo e poi ti so dire

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Esatto ho appena cambiato puntine e messo il diodo.

La lamella mobile và incastrata nella scanalatura.

occhio che qualche filo non vadi a massa.

grazie seal oggi provo e speriamo bene

alternative?

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non è che vada agganciato...

sull'alberino della pompa c'è una scanalatura... e la lamella della molla deve entrare in quella scanalatura.

.

Una volta montata basta che la provi al banco... gli dai corrente e senti  subito se funziona.

.

Gianfranco Chiedo aiuto per l'ennesima volte, ma quel motore mi fa impazzire

Allora ho sistemato la pompa benzina, faccio partire , tutto ok

riempio il sistema con il liquido refrigerante e lascio in moto 5 minuti

e mi accorgo che da sotto c'e una perdita d'aqua.

vado alla ricerca di dove puo' essere la perdita e mi accorgo che dal cilindro posteriore

dal condotto di acciaio c'e una trafilatura

tolgo tutti e due i condotti in acciaio e sostituisco i due gommini di tenuta

rimonto il tuuto riempio di nuovo e la perdita è sistemata

lascio in moto per una mezzoretta sino a portare la temperatura dell'acqua al livello rosso dell'indicatore

per verificare se parte la ventola di raffreddamento ma questa non parte

ho provato a mettere a massa il fastom del radiatore destro sul telaio e la ventola funziona

cosa può essere che quando l'acqua arriva quasi ad ebollizione la ventola non parte?

helpmy

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Adesso devi partire dai fusibili.... per poi andare al bulbo....

Ma suppongo che visto la manualità che hai lo hai già fatto.

no seal non ho ancora controllato

per caso seal sei boscolo di africatwin triveneto?

vi che non siamo troppo lontani mi potresi dare il tuo numero di tel?

il mio è 3483232751 sono oscar

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Gianfranco Chiedo aiuto per l'ennesima volte, ma quel motore mi fa impazzire

Allora ho sistemato la pompa benzina, faccio partire , tutto ok

riempio il sistema con il liquido refrigerante e lascio in moto 5 minuti

e mi accorgo che da sotto c'e una perdita d'aqua.

vado alla ricerca di dove puo' essere la perdita e mi accorgo che dal cilindro posteriore

dal condotto di acciaio c'e una trafilatura

tolgo tutti e due i condotti in acciaio e sostituisco i due gommini di tenuta

rimonto il tuuto riempio di nuovo e la perdita è sistemata

lascio in moto per una mezzoretta sino a portare la temperatura dell'acqua al livello rosso dell'indicatore

per verificare se parte la ventola di raffreddamento ma questa non parte

ho provato a mettere a massa il fastom del radiatore destro sul telaio e la ventola funziona

cosa può essere che quando l'acqua arriva quasi ad ebollizione la ventola non parte?

helpmy

filo-blu/arancio,soto-il-bloccetto/accensione:scollegato?

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Gianfranco Chiedo aiuto per l'ennesima volte, ma quel motore mi fa impazzire

Allora ho sistemato la pompa benzina, faccio partire , tutto ok

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e mi accorgo che da sotto c'e una perdita d'aqua.

vado alla ricerca di dove puo' essere la perdita e mi accorgo che dal cilindro posteriore

dal condotto di acciaio c'e una trafilatura

tolgo tutti e due i condotti in acciaio e sostituisco i due gommini di tenuta

rimonto il tuuto riempio di nuovo e la perdita è sistemata

lascio in moto per una mezzoretta sino a portare la temperatura dell'acqua al livello rosso dell'indicatore

per verificare se parte la ventola di raffreddamento ma questa non parte

ho provato a mettere a massa il fastom del radiatore destro sul telaio e la ventola funziona

cosa può essere che quando l'acqua arriva quasi ad ebollizione la ventola non parte?

helpmy

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