francio81 Inviata 2013 Dicembre 11 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 11 rata secondo voi è una cifra giusta 250 euro per motore transalp da tenere come scorta per la mia rd 03??? ci monta vero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilu Inviata 2013 Dicembre 12 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 12 Ragazzi siete una fonte inesauribile di info e dettagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francio81 Inviata 2013 Dicembre 12 Autore Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 12 scusa gianfranco ma la transalp 650 ho letto che è in produzione dal 2000 ,e se decidessi di prenderlo cosa dovrei cambiare dal mio motore a quello per adattarlo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Dicembre 12 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 12 Lascialo perdere quel motore.... Al limite, è MOLTO meglio quello del 600 !!!!! Sopratutto quelli che vanno dell'anno 1991 al 1995... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LEIO Inviata 2013 Dicembre 12 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 12 ciao guarda se vuoi un motore di una 03 con 70000 km a 300euro ne ho uno da vendere pero' te lo vieni a prendere per info leiohrc65@gmail.com (piemonte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francio81 Inviata 2013 Dicembre 12 Autore Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 12 Quindi per quel motore, devi almeno procurarti la nuova centrlina e le 2 bobine. Anche i carburatori, su quel motore prevedono già il sensore di apertura farfalla, ma di quello potresti anche farne a meno. . Ahhh... dimenticavo... dovresti cambiare anche tutto il collettore di scarico che sul Transalp e di diametro più piccolo. secondo te potrei mantenere la centralina e e bobine rd03 con quel motore?secondo me funzionerebbe ugualmente !che dici? lo stesso per i carburatori e collettori ...in pratica utilizzate il blocco con gli accessori della rd03 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2013 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 13 Qui hai tutte le varie versioni di Transalp con le caratteristiche dei vari motori. http://tecnica.transalp.it/modelli.php?id=1 Se vai a leggere nelle caratteristiche accensione vedrai che quel motore monta "acc. dig. transistorizzata con anticipo elettronico" e 2 bobine doppie. La RD03 invece monta un accensione con 2 centraline CDI e 4 bobine singole. Quindi per quel motore, devi almeno procurarti la nuova centrlina e le 2 bobine. Anche i carburatori, su quel motore prevedono già il sensore di apertura farfalla, ma di quello potresti anche farne a meno. . Ahhh... dimenticavo... dovresti cambiare anche tutto il collettore di scarico che sul Transalp e di diametro più piccolo. . gianfranco io ho un TA del 90 e se montassi i collettori dell'africa con uno scarico arrow pd aperto migliorerebbe l'erogazione sulla mia mantenendo tutto invariato facendo solo la carburazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francio81 Inviata 2013 Dicembre 13 Autore Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 13 proprio nessuno l ha mai montato su una regina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2013 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 13 x gianfranco i tuoi deflettori li hai fatti utilizzando plexiglass, hai mai utilizzato il lexan? dovrebbe essere piu sicuro a rotture. sbaglio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diws Inviata 2013 Dicembre 16 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 16 Allora, non l'ho montato ma ne ho uno pronto e ti riferisco quanto dettomi da uno che il lavoro l'ha fatto. Partiamo dai lavori banali. Bisogna raccordare i condotti del radiatore che hanno attacchi diversi, adattare gli scarichi che non vanno bene, probabilmente devi prendere uno scarico aftermarket del ta 650 senza padella (Arrow) e modificarlo nella parte finale per dargli la corretta inclinazione . Poi devi adattare il perno posteriore che fissa il motore perché quello del ta 650 ha un diametro leggermente maggiore e quindi o allarghi i fori sul telaio o fai realizzare una boccola di adattamento al tornio. La cosa più delicata riguarda l'impianto elettrico, o trovi un impianto elettrico completo di un ta 600 monocentralina anni 96-99 che è l'ideale sia come affidabilità che come compatibilità col motore del 650 oppure apri il carter destro del 650 e ci monti pick-up e ruota fonica dell'At. A motore smontato non è un lavoro difficile, è già stato fatto e gli attacchi sono uguali e c'è già il posto per i due pick-up con tanto di fori filettati e comunque è la prima cosa da fare prima di iniziare il lavoro ;-). Il prezzo è buono, io ho pagato il mio € 500, con carburatori e impianto elettrico completo. Ciao Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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