Vai al contenuto

Problema Accensione Rd03


salvo75

Messaggi consigliati

aiutooo

africa twin 650 con problema accensione....

mi capita spesso che dopo aver posteggiato la moto non ne vuole piu' sapere di partire...

magari l'ho usata tutto il giorno, dopo un po la posteggio e la riprendo dopo mezz'ora....provo a riaccenderla e non parte......

il quadro accende, il motorino gira bene , ma lei non si mette in moto......se provo a tirare l'aria lei resta accesa qualche secondo al minimo ,ma appena provo a dare gas si spegne subito...riprovo sempre con l'aria tirata ma non accende piu'....

 

dopo tanti tentativi magari passano 10 minuti   a volte mezz'ora e poi riparte come se niente fosse.....

mi e' gia' successo in piu' di un occasione.....

chiedo a voi esperti, che cosa potrebbe essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulitina ai carburatori fatta? o farse l'amica pompa benzina che inizia a dire ciao.  Se continua a fartelo, prova a fare un attacco diretto bypassando la pompa (staccandogli l'alimentazione), ma attenzione, per far si che la moto vada devi fare il pieno a tappo e potrai fare un 50 km circa, perché senza pompa riesci a sfruttare questa autonomia con il pieno a tappo. Se và bene, hai trovato il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo, anche a me era successo... erano le candele vecchie, infatti appena ho sostituito le candele è partita al 1° colpo...

 

Stavo pensando la stessa cosa....sostituzione candele...controllatina pippette e attacchi dei fusibili vari... e filtro aria..... ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ragazzi...

per africano: effettivamente anche per l'amico mauro la pompa e' la prima indiziata...

per capitan america: ho fatto il tagliando e ho messo il filtro della k&n nuovissimo oltre add aver cambiato olio( bardal) e filtro olio

per archimede67: la moto e' l'ho comprata qualche mese fa , il vecchio proprietario mi ha detto di aver cambiato da poco  raddrizzatore e candele

per tutti quanti: la moto gira benissimo, accende a mezzo colpo anche da fredda , e' favolosa.....ma ogni tanto( quando dice lei ) gli prende questa specie di black out ...

 accende il quadro, gira il motorino, ma non vuole sapere di accendere...se tiro l'aria accende tenendo il minimo per un po , ma appena accenno un'accelleratina lei si spegne.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

grazie per le risposte ragazzi...

per africano: effettivamente anche per l'amico mauro la pompa e' la prima indiziata...

per capitan america: ho fatto il tagliando e ho messo il filtro della k&n nuovissimo oltre add aver cambiato olio( bardal) e filtro olio

per archimede67: la moto e' l'ho comprata qualche mese fa , il vecchio proprietario mi ha detto di aver cambiato da poco  raddrizzatore e candele

per tutti quanti: la moto gira benissimo, accende a mezzo colpo anche da fredda , e' favolosa.....ma ogni tanto( quando dice lei ) gli prende questa specie di black out ...

 accende il quadro, gira il motorino, ma non vuole sapere di accendere...se tiro l'aria accende tenendo il minimo per un po , ma appena accenno un'accelleratina lei si spegne.......

Ho la RD03, l'ho parcheggiata che andava benissimo, al primo avviamento successivo niente, il motore girava ma nessuno scoppio. Ho fatto i controlli principali, benzina, cavalletto, fusibili, ma niente, tutto sembrava tutto ok. Ho provato a spruzzare un pò di spray per avviare motori ed ho sentito un inizio di avviamento. Deducevo (parzialmente sbagliando) che la corrente arrivava e quindi era un problema di alimentazione di benzina e quindi ho smontato la pompa. Provata da smontata funzionava. L'ho rimontata ed ho provato a controllare la corrente alle candele riscontrando che al cilindro anteriore era presente ma al cilindro posteriore no ed inoltre la pompa non si sentiva funzionare. A quel punto, forse troppo tardi (comunque mi sono divertito a metterci le mani), ho messo la centralina di dx a sx  ed a dx una centralina di riserva  e.....broooom...pot,pot,pot,pot.. perfetta. Nonostante l'avessi letto tante volte su questo forum, al momento non lo ricordavo. Stasera ordinato centralina di riserva compatibile (€ 85,00 spedita). Questa è stata la mia esperienza, ma puoi provare ad invertirle visto che è veloce!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

grande pongo.......ho letto soltanto oggi la tua risposta....effettivamente grazie all'amico mauro che mi ha prestato le sue centraline possiamo dire a gran voce che di centraline si tratta......le abbiamo scambiate e abbiamo riscontrato che la sua gira male( con le mie centraline ) e la mia gira bene ( con le sue centraline)....quindi non mi resta che comprare la centralina nuova

ps.... ho notato che la centralina malfunzionante era già stata riparata......

un saluto a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Porca miseria! Stesso identico problema! Andava fino a mezz'ora fa, l'ho riaccesa per regolare il minimo e ha cominciato a fare esattamente così.. Mi metto a cercare una centralina..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...