Vai al contenuto

Rumore Metallico Sotto La Sella.


Messaggi consigliati

Amici,

è da un paio di giorni che sento un rumore metallico, come se picchiasse in testa. Ho provato a sgasare con la frizione tirata ed il rumore scompare per cui penso che il problema non è dettato dalle valvole; cosa può essere? Ho pensato anche alla catena, ma è relativamente nuova (tanti anni ma veramente pochi km ca. 1000/1500), forse potrebbe essere la lubrificazione ma il rumore sarebbe costante e dovrebbe farlo anche a frizione tirata. Sto diventando matto, Help me!

P.S. ho anche sostituito lo scorri catena 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da sentire, sotto la sella però...fa pensare si alla catena, forse troppo lasca. Se fosse grippata qualche maglia lo sentiresti anche camminando, probabilmente strattonerebbe un pò come fece a me all'epoca della sostituzione del trittico. Per altre ipotesi andrebbe ascoltato il rumore o, quantomeno, localizzato con maggior precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, da quanto ricordo una volta che mi capitò andava a battere sul forcellone. Non ricordo però più, ormai, se me lo facesse prevalentemente in rilascio o in prima accelerazione dopo un rallentamento e in quali condizioni di assetto. Prova a farci caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...