Vai al contenuto

Compatibilit?? Statore Su Rd03


Messaggi consigliati

Buon giorno ragazzi.

Che voi sappiate e' possibile sostituire lo statore del TA600 (89-93) da 350w oppure di una rd04 (immagino anch'essa da da350w), su di una rd03 che invece ne porta 310w???

Ci sono delle controindicazioni nell'impianto elettrico?

Io mi sono fatto l'idea che, visto la compatibilità in particolare del regolatore, grossi problemi non ci siano.

 

Ps. Non ho problemi allo statore ma con tutto quello che ho montato (faretti più fanali 55w x 4 + navigatore) considerando poi frecce, cruscotto, centraline ect ect, l'assorbimento, in più di qualche occasione supera la portata dello statore. Inoltre due settimane fa il regolatore mi ha lasciato a cartoni in Austria.....montato nuovo lo scorso anno, di ottima fattura ed in posizione bella areata e percorsi max 3000km.....il connettore era in perfette condizioni e secondo me l'unica causa e' che l'ho stressato troppo.

 

Grazie a chiunque voglia confrontarsi sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che qualcuno ci possa illuminare. La mia idea personale, da totale inetto, e' che si possa fare.

La RD03 versione marathon era stata equipaggiata proprio da uno statore da 360W ( http://www.nightwings.org/Marathon/Marathon-650-2a-serie.htm ).

Per cui se tanto mi da tanto .....però sai com'è .......bisognerebbe avere il parere dell'esperto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 8 months later...

Su un altro forum un ragazzo dice di aver messo un regolatore di tensione del TA 700 che dovrebbe essere da 390w circa perché secondo lui è più affidabile in quanto è tecnicamente più recente e scalda meno quindi più affidabile sulle nostre che sono da 310w. Il dubbio può essere nella dimensione dello statore che dovrebbe avere(penso)più avvolgimenti ma non so fino a che punto. In più penso che l'alloggiamento sui carter sia uguale sia su Maraton che normale. Se lo statore dovesse andare bene sicuramente ci sarà da cambiare il regolatore magari proprio con quello del TA 700

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...