Vai al contenuto

Termosensore Alternativo


aron

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come da post precendenti voglio mettere il Trailtech Vector. Esso é fornito da una serie di sensori per leggere la temperatura.

Potrei tagliare un tubo e mettere questo http://www.trailtech.net/7500-3041.html ma poi andrei a leggere una temperatura o troppo calda o troppo fredda rispetto a quella che si trova dove sta il termostato e dove sta l´attuale termosensore. Sicuramente e´ la soluzione piú facile.

 

Ho studiato un pó!

Leggendo documenti e roba varia sono arrivato a questa conclusione.

Il termosensore sull´africa twin é 1/8x28 BSPT (http://cn.oemol.com/oem/en_oem_detail/42310/37750-PC1-004/HONDA_WaterTemperatureSensor.html), il BSPT significa che é una filettuatura gas "conica". Mentre il sensore che vende la Trailtech é 1/8x28 BSPP (http://www.trailtech.net/V300-003.html), il BSPP significa filettatura gas cilindrica.

Ora se si accoppia una madrevite gas cilindrica con una vite gas cilindrica, non é garantita la tenuta sagna solo con il filetto, ma serve una guarnizione.

Mentre se si accoppia una madrevite gas conica o cilindrica con una vite gas conica, si ha la tenuta stagna solo col filetto.

 

Ora la domanda sorge spontanea, la madrevite che c´é nel contenitore del termostato sará cilindrica o conica?

 

E´anche vero che quando si monta il termosensore il manuale dice di mettere qualche sigillante (quale???) , quindi nell´ipotesi di avere un´accoppiamento cilindro-cilindro, il sigillante dovrebbe garantire la tenuta.

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...