Vai al contenuto

Chiedo Info Please.....


Euromax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero di non ripetere qualche discussione. Ho cercato sul motore di ricerca ma non mi pare di aver trovato questioni simili.

Da novellino per quanto riguarda sia la AT che per l'enduro vorrei chiedervi alcune info.

1 La mia monta gli pneumatici Metzeler Tourance, mi hanno detto che esiste un pneumatico super rinforzato... Se si qual'è?

Qualcuno lo ha provato? Ne val la pena? Durata?

2 Ho letto che qualcuno di Voi mette le camere d'aria. Come mai? Non è meglio il tubeless?

3 Io ho viaggiato e ancora faccio con il liquido americano nei pneumatici ed in caso di foratura sono una favola. L'ultima volta che bucai,

ero in Kosovo in direzione Grecia (Zante) e proseguii il viaggio e anche il ritorno senza il minimo problema. Voi lo usate?

4 La mia è dotata di regolatore di tensione di un vecchio CBR900 Fireblade a cui ho allungato i cablaggi spostandolo a sx sotto al coperchio

porta attrezzi tenendolo alla lontana da fonti di calore dello scarico. Dovendomi recare in Marocco e spero anche in Mauritania, ho sentito

che consigliate un regolatore di scorta X9 (se non erro) ma di cosa si tratta esattamente? I collegamenti sono uguali?

5 Il mono posteriore originale è revisionabile?

6 Avendo provveduto al montaggio delle puntine nuove sulla pompa benzina con relativa modifica del diodo, nel rimontare il cappuccio

di plastica nero con la vitina, mi sono accorto che lo stesso ha un beccuccio al quale DOVREBBE/ PENSO esserci attaccato un tubetto.

A voi risulta?

 

Vi ringrazio infinitamente se vorrete rispondermi.

Dimenticavo, la mia è una RD04 del 92 con 107mila km alla quale ho dovuto fare non pochi lavori per rimetterla in sesto.

Ora è in garage in compagnia della sorella maggiore Honda Goldwing 1800

 

Ciao a tutti e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a risponderti poi i guru del forum saranno ancor più precisi di me :D

n.1 non so cosa intendi per "rinforzato" ma posso dirti che gli pneumatici con caratteristiche off road sono più duri di spalla e hanno le tele più fitte per resistere alle pietre e al viaggiare a bassa pressione

n.2 tutti andiamo con le camere d'aria perchè i nostri cerchi sono a raggi, in alternativa per l'uso off road si usano le mousse (che sono salsioccioni di schiuma) il tubeless è meglio ma non per il nostro uso

(viene usato su strada e Alpina produce una serie di cerchi a raggi, tubeless, per s.motard)

n.3

n.4

n.5 si è revisionabile (l'ho appena fatto fare sulla 04 che ho venduto)

n.6 c'è un tubetto che va a scaricare sotto la moto, l'importante ce il beccuccio sia verso il basso

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a risponderti poi i guru del forum saranno ancor più precisi di me :D

n.1 non so cosa intendi per "rinforzato" ma posso dirti che gli pneumatici con caratteristiche off road sono più duri di spalla e hanno le tele più fitte per resistere alle pietre e al viaggiare a bassa pressione

n.2 tutti andiamo con le camere d'aria perchè i nostri cerchi sono a raggi, in alternativa per l'uso off road si usano le mousse (che sono salsioccioni di schiuma) il tubeless è meglio ma non per il nostro uso

(viene usato su strada e Alpina produce una serie di cerchi a raggi, tubeless, per s.motard)

n.3

n.4

n.5 si è revisionabile (l'ho appena fatto fare sulla 04 che ho venduto)

n.6 c'è un tubetto che va a scaricare sotto la moto, l'importante ce il beccuccio sia verso il basso

Okappa Bibe56 intanto grassssssie mille :D
Link al commento
Condividi su altri siti

il lattice nei coppertoni tubless secondo me va bene , il problema è che bisogna siggillare il cerchio .Il problema è nel caso tu debba far tallonare il coppertone , ci vuole per forza un compressore !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...