Vai al contenuto

Problema Accensione Fari


KitKarson

Messaggi consigliati

Ho cambiato, non senza fatica tant'è che l'ho rotta, la lampadina del faro destro, di quelle originali 35W, pensando fosse fulminata.

 

NO, non funziona comunque. L'altra si accende, la nuova no. O meglio, si accendono entrambe come abbaglianti, ma la destra rimane spenta come anabbagliante. Che cosa strana... starà mica tentando di mutare in una GS ? NOOOOOO EH! Proprio quella a casa mia non ce la voglio :)

 

Ho provato a smontare il blocchetto sul manubrio (si chiama devio?), hai visto mai un falso contatto, ma è tutto bello pulito, i fusibili, quelli nella scatoletta sopra la marmitta sono pure tutti ok...

 

 

 

 

 

PS a proposito di lampadine, essendo queste da 35W, montando le H4 da 55 non si hanno problemi? Forse no visto che ce le avete tutti, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzizutto sei sicuro che prima andava ?

So che ci sono dei modelli svizzeri e tedeschi che avevano solo un anabbagliante e 2 abbaglianti da originale. Va bè che quei modelli vevano le H4 da originali ma non si sa mai. Le vostre luci sono un po speciali comunque. Chiedo solo per escludere che si cerchi un errore che poi non è un errore.

 

Visto che entrambi gli anabbaglianti sono alimentati dallo stesso filo che arriva dall interruttore, l'interrittore non poteva essere causa. Come non puo essere un connettore fra interuttore e fari, perche ovviamente fino ai fari la corrente arriva, altrimenti non andava neanche l'altro.

Un problema di massa non puo essere perche allora non andava neanche l'abbagliante, perche la massa è sempre la stessa.

 

Visto che un anabbagliante funziona il problema deve essere li dalle parti dei fari.

 

Non saresti il primo a montare una lampadina nuova con un filamento gia rotto, quindi inverti un po le lampadine e vedi se è sempre la stessa a non funzionare.

 

Altre possibili cause:

Contatto fasullo all attacco della lampadina stessa, rottura di filo fra un anabbagliante e l'altro ecc...

 

Basta prendere un multimetro e vedere fin dove arriva corrente...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...