Vai al contenuto

Messaggi consigliati

....bella bella davvero....non vedo l ora di finire il restauro della mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

da 1 mese la mia Africa Twin 650, per ora tagliando, marmitta e collettore riparati, forcella rialzata con tamponi da 70mm di teflon, disco freno anteriore pastiglie e olio cambiati

 

Scusa... cosa vuol dire... " forcella rialzata con tamponi da 70mm di teflon " :blink: :blink:

 

Intendi dire che gli hai messo un precarico da 70mm. negli steli delle forcelle...?? :wacko: :wacko:

Cioè... in pratica sono diventate due pezzi di ferro...!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... cosa vuol dire... " forcella rialzata con tamponi da 70mm di teflon " :blink: :blink:

 

Intendi dire che gli hai messo un precarico da 70mm. negli steli delle forcelle...?? :wacko: :wacko:

Cioè... in pratica sono diventate due pezzi di ferro...!!

.

no anzi, anche su strada è più sostenuta e precisa e in frenata non affonda troppo come prima. Gli ho anche cambiato l'olio con un 10w fresco al posto della melassa che c'era dentro di cui non conosco la gradazione, ma aveva un colore che non avevo mai visto neanche nell'olio motore...

Dietro ho tirato tutto il precarico e sono di stazza piccola. Per alzarla ancora un filo sto preparando un cerchio da 18 con un mozzo del transalp 650 comprato su ebay.

 

Prima faccio le foto per il registro storico poi proverò a mettergli una marzocchi ud da 45 che possiedo già e di cui ho anche cerchio e freno completo e vediamo come sembra. Temo però che con la forcella da 300 mm l'ammortizzatore dietro vada sostituito e non ho voglia di spendere altri soldi per ora, anche perchè poi bisogna rivedere i leveraggi, la catena che sfrega sul forcellone etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

no anzi, anche su strada è più sostenuta e precisa e in frenata non affonda troppo come prima.

 

Vabbè... se sei convinto tu... per me va bene...!!!

 

Il precarico evita solamente alla forcella di lavorare per i primi (diciamo) 50Kg. di carico, ma se in frenata la carichi tanto da farla arrivare fino in fondo, l'avrai caricata esattamente con gli stessi Kg. che la caricavi senza precarico.

Quindi, se prima affondava troppo in frenata, adesso affonderà esattamente come prima... solo che inizia a farlo solo dopo i primi 50Kg. di carico.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...