Vai al contenuto

Smontaggio Cuscinetti Ruota Posteriore - Help


andysac

Messaggi consigliati

avrei bisogno di una dritta per estrarre i cuscinetti.

premesso che per gli anteriori non ho avuto problemi poichè il canotto centrale si muove e quindi c'è modo di attaccarli sul bordo con un ferro dall'interno e martellarli fuori, (ho anche scaldato che aiuta), al posteriore il canotto mi pare (o sbaglio?) non si muova (o è solo incastrato?). e non so come prenderli.

c'è modo di riuscirci senza estrattore?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho cambiati anch'io qualche anno fa e ho messo degli economici skf, devi solo stare attento a dove e quanto picchi per non sbavare o deformare l'alloggiamento nel mozzo che è di alluminio, buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e poca da divertirsi.....

il tubetto del mozzo è pressato tra i 2 cuscinetti e quindi, a differenza dell'anteriore non si muove, se non mi viene qualche idea mi sa che dovrò andare da un meccanico munito di estrattore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve anche il manuale dice di spostare il perno in basso con un caccia spine o con un cacciavite grande in modo da far uscire fuori una parte del cuscinetto su cui battere. Si muove si muove tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

sarà semplicemente bloccato: magari nell'assemblaggio dei 2 cuscinetti sarà stata esercitata un po' di pressione in più tanto da bloccarlo!

 

...se li ho smontati io ci riuscirebbe chiunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...