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Leva Frizione Premuta E La Moto Cammina


nordkapp

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lo svitato il tappo della coppaaaaaa

 

un po di martellate e non si toglieva ancora

 

poi ho posizionato bene la chiave mi sono sdraiato a terra e gli ho assestato un calcio con relativa smadonnata che si è sbloccato!

 

la guarnizione era "incollata " alla vite.

 

sapete vite e guarnizione quanto costa alla honda?

 

 

cmq ho sostituito il ciobar.

 

ho messo 2,5litri d'olio.

domanda stupida

il livello si misura con moto sul cavalletto laterale(mi da il minimo) o dritta(mi da un po oltre il massimo)????

 

ah la frizione mi fa un pelino meglio quel problema ma cmq lo fa

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il livello si misura con moto sul cavalletto laterale(mi da il minimo) o dritta(mi da un po oltre il massimo)????

 

Devi verificare il livello con la moto dritta...

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  • 1 month later...

Salve a tutti la mia rd07 fa lo stesso anche se lo fa a freddo, dopo pochi metri con la marcia innestata sembra che la frizione si scolli e va tutto a posto .... secondo me i dischi sono da cambiare, quando ho cambiato l'olio dentro c'era una specie di massa nera appiccicaticcia e maleodorante, ho messo del bardhal 10w40 ma forse era meglio dargli una lavata dentro .

 

Che dite cambio anche io tutta la frizione ? e se si mi dite cosa devo comprare in rete ( dal concessionario non vado per incompatibilita' di carattere )

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Salve a tutti la mia rd07 fa lo stesso anche se lo fa a freddo, dopo pochi metri con la marcia innestata sembra che la frizione si scolli e va tutto a posto .... secondo me i dischi sono da cambiare, quando ho cambiato l'olio dentro c'era una specie di massa nera appiccicaticcia e maleodorante, ho messo del bardhal 10w40 ma forse era meglio dargli una lavata dentro .

 

Che dite cambio anche io tutta la frizione ? e se si mi dite cosa devo comprare in rete ( dal concessionario non vado per incompatibilita' di carattere )

 

a naso credo che il tuo sia un problema diverso xke la mia appena accesa non lo fa, dopo poco me lo fa sempre cioe trascina accelerando nonostante la leva premuta e a caldo il pedale del cambio diventa di pietra.

 

anzi aggiungo un particolare per chi mi possa aiutare..

 

sempre a caldo se porto il motore a un tot di giri quando sono in movimento mi fa un rumore fortissimo come se stesse frullando tutto ,metallico,e puzza di frizione cosa puo essere?

 

sono in attesa di montare dischi frizione e molle...

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  • 2 months later...

ragazzi rispondo qui per aggiornarvi che ho risolto tutto e magari la mia esperienza puo essere utile a qualcuno.

 

la moto cue trascinava anche con la frizione premuta era dovuto:

 

1 mancava un disco d 'acciaio!!! e qui non fatemi dire cio che penso di alcuni pseudomeccanici che hanno maltrattato la moto prima che la prendessi io.

 

2 campana frizione leggenmente storta sistemata dal torniere.

 

adesso è tutto come mamma honda ha progettato.

 

 

aveva anche un riscaldamento del liquido motore (arrivava a meta abbondante,dopo un utilizzo normale)che ora sembra risolto(grattatina).

puo essere correlato al fatto che nel pacco frizione si creavano attriti anomali che mi facevano riscladare il motore?

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