Riccardo Sforza Inviata 2011 Settembre 10 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 10 Ciao a tutti, in previsione del lungo viaggio attorno al mondo che io (RD07) e la mia ragazza (Dominator) intraprenderemo a breve, ho iniziato, in compagnia del manuale d'officina, a smontare la mia AT per capirne qualcosa di più. Oggi ho deciso di "arrivare" al carburatore. Come da manuale ho smontato le carene, il serbatoio e la scatola del filtro dell'aria. Giunto a questo punto ho scoperto una perdita (vedi foto). Chi può aiutarmi a capire se è grave e se posso intervenire da solo? Grazie mille. Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluesangha Inviata 2011 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 Non ho mai smontato il serbatoio dell'Africa che ce l'ho da poco poco, ma non e' che i due tubi sono gli sfiati del basamento? Amme' (opinione del tutto personale e quindi prendila per tale) mi pare olio e da li' olio puo' solo venire da la', a meno di problemi catastrofici ... guarda l'origine delle due tubazioni e se originano da la', e' solo un eccesso da tempi atavici di vapori di olio. Giro del mondo? Mandaci delle foto!! e non della scatola filtro... Ciao a tutti, in previsione del lungo viaggio attorno al mondo che io (RD07) e la mia ragazza (Dominator) intraprenderemo a breve, ho iniziato, in compagnia del manuale d'officina, a smontare la mia AT per capirne qualcosa di più. Oggi ho deciso di "arrivare" al carburatore. Come da manuale ho smontato le carene, il serbatoio e la scatola del filtro dell'aria. Giunto a questo punto ho scoperto una perdita (vedi foto). Chi può aiutarmi a capire se è grave e se posso intervenire da solo? Grazie mille. Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipippa Inviata 2011 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 beh....quella non è una perdita....sono solamente i vapori dell'olio. un tubo arriva dalla coperchio punterie del cilindro posteriore,va dentro quella specie di separatore, e poi torna a sfiatare su quel tubo che vedi vicino al cavalletto,di colore arancio con tappino nero. tutto li. le fascette stringevano i tubi? i tubi sono intatti? con i chilometri tendono a screpolarsi e fessurarsi. quella specie di scatoletta sotto la scatola dell'aria ha fessurazioni? è attaccata mediante "fusione" tra le due parti. con le vibrazioni potrebbe iniziare a staccarsi. insomma è una sciocchezza.l'unico inconveniente è che ti sporca il motorone e che alla lunga puzza.percio' al limite cambia i tubi e silicona la scatoletta. a proposito...dove andate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjcetos Inviata 2011 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 Quello nella foto è l'airbox, quei tubi sono i tubi di spurgo, dnq tutti ivapori di olio che si creano arrivano li. Il fatto che trovi la macchia, è dovuta al fatto che la plastica a lungo andare si è deformata. Io ho risolto il problema pulendo bene e sigillando con del silicone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Sforza Inviata 2011 Settembre 11 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 Effettivamente c'è una fessura nella giuntura tra la scatoletta piccola e l'airbox. Pulisco e silicono... fantastico ragazzi! GRAZIE! Date un'occhiata anche alla discussione sulle candele... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2011 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 E'possibile che sia questo il motivo per cui in estate sento un leggero puzzo di benzina quando sono fermo ad un semaforo ? Raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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