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Perdita da decifrare


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Ciao a tutti,

in previsione del lungo viaggio attorno al mondo che io (RD07) e la mia ragazza (Dominator) intraprenderemo a breve, ho iniziato, in compagnia del manuale d'officina, a smontare la mia AT per capirne qualcosa di più.

Oggi ho deciso di "arrivare" al carburatore.

Come da manuale ho smontato le carene, il serbatoio e la scatola del filtro dell'aria.

Giunto a questo punto ho scoperto una perdita (vedi foto).

 

Schermata%2009-2455816%20alle%2001.25.21.jpg

 

Chi può aiutarmi a capire se è grave e se posso intervenire da solo?

 

Grazie mille.

Riccardo

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Non ho mai smontato il serbatoio dell'Africa che ce l'ho da poco poco, ma non e' che i due tubi sono gli sfiati del basamento? Amme' (opinione del tutto personale e quindi prendila per tale) mi pare olio e da li' olio puo' solo venire da la', a meno di problemi catastrofici ... guarda l'origine delle due tubazioni e se originano da la', e' solo un eccesso da tempi atavici di vapori di olio.

 

Giro del mondo? Mandaci delle foto!! e non della scatola filtro... :lol:

 

Ciao a tutti,

in previsione del lungo viaggio attorno al mondo che io (RD07) e la mia ragazza (Dominator) intraprenderemo a breve, ho iniziato, in compagnia del manuale d'officina, a smontare la mia AT per capirne qualcosa di più.

Oggi ho deciso di "arrivare" al carburatore.

Come da manuale ho smontato le carene, il serbatoio e la scatola del filtro dell'aria.

Giunto a questo punto ho scoperto una perdita (vedi foto).

 

Schermata%2009-2455816%20alle%2001.25.21.jpg

 

Chi può aiutarmi a capire se è grave e se posso intervenire da solo?

 

Grazie mille.

Riccardo

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beh....quella non è una perdita....sono solamente i vapori dell'olio.

 

un tubo arriva dalla coperchio punterie del cilindro posteriore,va dentro quella specie di separatore, e poi torna a sfiatare su quel tubo che vedi vicino al

 

cavalletto,di colore arancio con tappino nero. tutto li.

le fascette stringevano i tubi?

 

i tubi sono intatti? con i chilometri tendono a screpolarsi e fessurarsi.

 

quella specie di scatoletta sotto la scatola dell'aria ha fessurazioni? è attaccata mediante "fusione" tra le due parti. con le vibrazioni

 

potrebbe iniziare a staccarsi.

 

insomma è una sciocchezza.l'unico inconveniente è che ti sporca il motorone e che alla lunga puzza.percio' al limite cambia i tubi e silicona

 

la scatoletta.

 

 

 

a proposito...dove andate?

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Quello nella foto è l'airbox, quei tubi sono i tubi di spurgo, dnq tutti ivapori di olio che si creano arrivano li.

Il fatto che trovi la macchia, è dovuta al fatto che la plastica a lungo andare si è deformata.

Io ho risolto il problema pulendo bene e sigillando con del silicone!wink.gifwink.gif

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