Vai al contenuto

Domanda durata pastiglie e gomme


alex5138

Messaggi consigliati

Ciao raga.....vorrei farvi qualche altra domanda tanto per cambiare.......quanto durano a voi le pastiglie anteriori e quelle posteriori? e le gomma anteriore? e quella posteriore?

Ciao grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pastiglie posteriori a me durano un sacco io le ho cambiate diciamo a 40000 km e ancora ce ne era le anteriori non so dirti, perchè non mi ricordo quando sono state cambiate.

Per le gomme ho messo a 40000 km le dunlop trail max ora ne ho 48000 e sono nuove, come esperienza visto che chiedi la durata specifica dell anteriore e del posteriore ti posso dire che io le vecchie gomme michelin anakee percorsi più di 12000km le ho cambiate perchè l anteriore era più usurato del posteriore cosa che sembra strana ed alla quale non mi sono saputo dare una spiegazione .

ciao gennaro

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è sempre andato giù prima l'anteriore del post (parlo di gomme)

secondo me perchè le ns. moto pesano un sacco sull'avantreno e in secondo luogo perchè il battistrada anteriore di solito ha scanalature meno profonde del post.

io sempre cambiato un secondo anteriore prima della fine del pst.

 

ps. a proposito di durate, a dischi anteriori a che media di km siete? io sono alla frutta con i miei (aftermarket, forse newfren se non erro), forse causato da due o tre scelte di pastiglie non proprio felici...

 

ciao

rob

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è sempre andato giù prima l'anteriore del post (parlo di gomme)

secondo me perchè le ns. moto pesano un sacco sull'avantreno e in secondo luogo perchè il battistrada anteriore di solito ha scanalature meno profonde del post.

 

 

A Questo ci avevo pensato solo che la differenza di usura è tanta anche se alla fine per i km che fanno le nostre gomme non possiamo lamentarci.

 

 

ps. a proposito di durate, a dischi anteriori a che media di km siete? io sono alla frutta con i miei (aftermarket, forse newfren se non erro), forse causato da due o tre scelte di pastiglie non proprio felici...

 

Per quanto riguarda i dischi anteriori i miei hanno 48000km e sono alla frutta,io purtroppo uso la moto solo in estate quindi farò il lavoro in inverno o prima l inizio della prossima estate,credo che monterò dei dischi flottanti.

 

 

Ciao gennaro

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gda,

 

anch'io monterò flottanti. non ricordo la marca ma credo di aver trovato qualcosa a 95€ a disco. torna come prezzo?

mi sa che faro il lavoro il mese prox e questi alla frutta li lascio sul treno tassellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gda,

 

anch'io monterò flottanti. non ricordo la marca ma credo di aver trovato qualcosa a 95€ a disco. torna come prezzo?

mi sa che faro il lavoro il mese prox e questi alla frutta li lascio sul treno tassellato.

 

Guarda non ti so dire bene ma come prezzo mi sembra buono per quello che ho visto in rete,però prima di fare il lavoro volevo informarmi un po sul forum anche perchè ora non ho la possibilità economica per cambiare dischi e pastiglie poi già che ci sono credo sia opportuno fare una bella revisione a tutto l impianto frenante quindi anche la sostituzione dei cilindretti delle pinze,revisione alla pompa freno er per completare l'opera tubi in treccia o almeno originali nuovi morale della favola devo aprire un mutuo :(:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Da maggio monto le nuove Dunlop Trailmax. Arrivato a 8.000 km, la gomma dietro è da cambiare (comincio a pensare che oltre di benzina, l'Africona sia molto golosa anche di gomma): praticamente liscia al centro, ha il grande pregio di non essersi spiattellata, quindi volendo si possono fare ancora delle belle pieghe, ma non mi sento molto sicuro (per di più se mi fermano mi arrestano hate-puppie.gif)

 

Ora il grande dilemma: cambiare davanti e dietro oppure solo quella dietro? La gomma davanti è ancora ottima, ha un bel battistrada spesso ed è "giovane" (montate a inizio maggio). La domanda è: reggerà altri 7-8 mila km? (sarebbe arrivare a 15-16mila). E soprattutto è una cosa consigliabile quella di cambiare solo il dietro?

 

Sono graditi tutti i tipi di suggerimento!!

 

P.S. Se cambio tutte e due mi sa che proverò gli Anakee2, mi sono trovato molto bene con questi Trailmax, specie per i primi 6mila km, però sono incuriosito dai Michelin e voglio vedere se trovo una gomma posteriore finalmente che mi faccia 12.000 km 676.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...