Vai al contenuto

Contagiri A Led


ZIGLER608

Messaggi consigliati

........apprestandomi ad installare "il KOSO" mi piacerebbe installare anche un contagiri a led, nessuno del forum ha esperienza a riguardo?

Qualcuno di voi ha mai acquistato l'elettronica necessaria in kit, l'ha realizzato ed installato?

Grazie, e speriam che sto inverno finisca presto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...sinceramente non ne ho idea, sono completamente ignorante in elettronica !!!

 

..a questo punto pare che nessuno l'abbia mai installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sinceramente non ne ho idea, sono completamente ignorante in elettronica !!!

 

..a questo punto pare che nessuno l'abbia mai installato.

 

... io l'ho installato sulla mia Varadero.

Ho scelto i led blu da zero a 6mila giri, gialli 7-8mila, rossi 9-10mila.

Va da se che i led gialli li avro' visti si e no un paio di volte. Quelli rossi mai :P

Se ti interessa, vedi qui ( http://www.motoclub-...t/t197167s.html )

Li fa un ragazzo di Milano che li installa su ogni tipo di moto e scooter.

 

1296420649Varadero_Club_Italia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT (per VaraNero o per chiunque lo sappia!);

 

il conta "Marcie" elettronico che vedo nella foto di VaraNero, si può mettere anche nella nostra Africozza?!?

 

scusate l'Off topic!

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

si, i contamarce si possono installare su tutte le moto...

 

Sai che non sono sicuro? Magari sbaglio, ma credo incrocino i dati della velocità con quelli dei giri/motore e da lì deducono la marcia....ma se la velocità non è informato "elettronico"?:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sbaglio, ma credo incrocino i dati della velocità con quelli dei giri/motore e da lì deducono la marcia....ma se la velocità non è informato "elettronico"?:huh:

Non sbagli ;) e' proprio cosi.

I "contamarce" o "indicazione di marcia inserita", lavorano sul rapporto velocita'/giri motore.

Per le moto con contagiri e tachimetro elettronici, non c'e' problema: basta collegare i due fili (quello del segnale elettronico del contagiri

e quello del tachimetro) ai relativi terminali del contamarce.

Se invece il tachimetro non e' del tipo elettronico ma e' meccanico, bisgna acquistare degli adattatori che generano

un segnale elettronico da accoppiare a quello gia' esistente del contagiri.

Un accrocchio, insomma... ma si puo' fare.

Non avendo una AT, non saprei dirvi se il tachimetro sia del tipo meccanico (ma credo di si) o elettronico...

 

PS: il ragazzo di Milano di cui sopra sa fare veramente di tutto e - se non ricordo male - costruisce dei contamarce

che rilevano la marcia inserita direttamente dalla pedivella del cambio. Tutto meccanico !

 

...grazie VARANero_07!

Bel cocktip.......complimeti!

Grassie grassie.... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie VaraNero, gli ho mandato una mail tramite youtube, vediamo se mi risponde;

se tu hai una mail o un recapito per contattarlo direttamente e me lo volessi inviare tramite PM, te ne sarei grato.

1 caro saluto

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

...se tu hai una mail o un recapito per contattarlo direttamente ...

Eccome no Daniele, ecco qua : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

E' l'indirizzo email che lui stesso ha pubbliacto sul Formu Tingavert, quindi ...

 

PS: ci siamo scambiati un paio di PM e mi diceve di essere un po impegnato ultimamente...

Magari dovrai stare un po in lista d'attesa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...