nunzioverres Inviata 2009 Settembre 27 Segnala Share Inviata 2009 Settembre 27 CIAO SAPETE DIRMI OGNI QUANTI KM FATE IL RABOCCO DI OLIO PRIMA DELLA SOSTITUZIONE? E NEL CASO FOSSE NECESSSARIO RIFARE IL MOTORE SAPETE A SPANNE IL COSTO? GRAZIE IN ANTICIPO PER LE NOTIZIE CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2009 Settembre 27 Segnala Share Inviata 2009 Settembre 27 CIAO SAPETE DIRMI OGNI QUANTI KM FATE IL RABOCCO DI OLIO PRIMA DELLA SOSTITUZIONE? E NEL CASO FOSSE NECESSSARIO RIFARE IL MOTORE SAPETE A SPANNE IL COSTO? GRAZIE IN ANTICIPO PER LE NOTIZIE CIAO Se qui chiedi a tutti ogni quanto rabboccano, avrai decine di risposte diverse!! Per quanto ne so io, qui i consumi di olio vanno da quasi zero fino al litro ogni mille chilometri e forse pure di più (condizioni queste, ovviamente, di usura estrema). Secondo me facciamo prima se ci dici tu ogni quanto rabbocchi Non dimenticare di specificare quanti chilometri la tua moto ha sul groppone, che olio usi (tipo e gradazione), ogni quanto lo cambi e che utilizzo fai della moto. Rifare un motore che mangia olio è molto costoso. Probabilmente (ANZI, sicuramente) ti converrebbe cercarne uno usato e sostituirlo. Poi ci sono mille compromessi per risparmiare, ma ogni motore è un caso a sè. La tua moto è rumorosa di banco? Fuma? In accelerazione piena? Subito dopo una fase di rilascio? Tutt'e due? Osserva queste cose e forse capiremo cosa va fatto e con quale priorità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzioverres Inviata 2009 Settembre 28 Autore Segnala Share Inviata 2009 Settembre 28 Se qui chiedi a tutti ogni quanto rabboccano, avrai decine di risposte diverse!! Per quanto ne so io, qui i consumi di olio vanno da quasi zero fino al litro ogni mille chilometri e forse pure di più (condizioni queste, ovviamente, di usura estrema). Secondo me facciamo prima se ci dici tu ogni quanto rabbocchi Non dimenticare di specificare quanti chilometri la tua moto ha sul groppone, che olio usi (tipo e gradazione), ogni quanto lo cambi e che utilizzo fai della moto. Rifare un motore che mangia olio è molto costoso. Probabilmente (ANZI, sicuramente) ti converrebbe cercarne uno usato e sostituirlo. Poi ci sono mille compromessi per risparmiare, ma ogni motore è un caso a sè. La tua moto è rumorosa di banco? Fuma? In accelerazione piena? Subito dopo una fase di rilascio? Tutt'e due? Osserva queste cose e forse capiremo cosa va fatto e con quale priorità. ciao, la moto ha 100.000 km ho dovuto rabboccare 650gr dopo 1300 km ,spremendo un po sia in autostrada chr in montagna,siamo andati fino al colle dell'iseran 2770 mt . Nessun rumore di banco niente fumo ne nero ne bianco,io credo sia per i km abbastanza normale ma chiedo pareri,grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2009 Settembre 28 Segnala Share Inviata 2009 Settembre 28 ciao, la moto ha 100.000 km ho dovuto rabboccare 650gr dopo 1300 km ,spremendo un po sia in autostrada chr in montagna,siamo andati fino al colle dell'iseran 2770 mt . Nessun rumore di banco niente fumo ne nero ne bianco,io credo sia per i km abbastanza normale ma chiedo pareri,grazie anticipatamente Quindi sei sul mezzo litro / 1000km... direi che per una moto con 100.000 km, per di più strapazzata, è normale. Che olio usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzioverres Inviata 2009 Settembre 28 Autore Segnala Share Inviata 2009 Settembre 28 Quindi sei sul mezzo litro / 1000km... direi che per una moto con 100.000 km, per di più strapazzata, è normale. Che olio usi? motul sintetico,tu cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2009 Settembre 28 Segnala Share Inviata 2009 Settembre 28 motul sintetico,tu cosa mi consigli? Totalmente sintetico?? Mah, se usi il 10w40 potresti passare a un 10w50 o a un 15w50 (magari sempre Motul, se preferisci). Consumerai meno olio. Altrimenti, se usi già il 15w50, potresti orientarti verso un'altra marca che magari ha una viscosità più stabile alle alte temperature. Mi pare di aver letto da qualche parte che il Mobil 1 vada abbastanza bene se messo alla frusta. Costicchia, però. Ma un semisintetico no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzioverres Inviata 2009 Settembre 29 Autore Segnala Share Inviata 2009 Settembre 29 Totalmente sintetico?? Mah, se usi il 10w40 potresti passare a un 10w50 o a un 15w50 (magari sempre Motul, se preferisci). Consumerai meno olio. Altrimenti, se usi già il 15w50, potresti orientarti verso un'altra marca che magari ha una viscosità più stabile alle alte temperature. Mi pare di aver letto da qualche parte che il Mobil 1 vada abbastanza bene se messo alla frusta. Costicchia, però. Ma un semisintetico no? ma per me visto che sono ignorante in materia consigliami tu ,il semisintetico di che marca? e cosa ottengo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2009 Settembre 29 Segnala Share Inviata 2009 Settembre 29 ma per me visto che sono ignorante in materia consigliami tu ,il semisintetico di che marca? e cosa ottengo? Ma non mi hai detto che gradazione di olio usi! Se usi il Motul 10w40, prendi il Motul 15w50 e sei a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzioverres Inviata 2009 Settembre 30 Autore Segnala Share Inviata 2009 Settembre 30 Ma non mi hai detto che gradazione di olio usi! Se usi il Motul 10w40, prendi il Motul 15w50 e sei a posto si 10/40, provo con il 15/50 la prox volta. ti ringrazio molto delle delucidazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2009 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2009 Settembre 30 si 10/40, provo con il 15/50 la prox volta. ti ringrazio molto delle delucidazioni Facci sapere dove si attestano i consumi dopo il cambio d'olio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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