Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Dunque,ho letto sul giornale che i comuni non possono piu' tramite i vigili urbani utilizzare i multavelox; ora solo carabinieri e polizia sono autorizzati all'uso.Dato chi qui a piacenza nella valtrebbia anche oggi i vigili di due comuni erano in azione, io mi chiedo se la legge permette delle deroghe o invece cio' che ho visto e' illegale.Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,ho letto sul giornale che i comuni non possono piu' tramite i vigili urbani utilizzare i multavelox; ora solo carabinieri e polizia sono autorizzati all'uso.Dato chi qui a piacenza nella valtrebbia anche oggi i vigili di due comuni erano in azione, io mi chiedo se la legge permette delle deroghe o invece cio' che ho visto e' illegale.Raf :blink:

 

 

rafaè hai capito male. non è che i vigili urbani non possono più fare autovelox è che non possono più farlo fare ai privati. ti spiego cosa succede. Lo Stato per arginare il crescente numero degli autovelox messi dai comuni (senza regole e senza controllo) nel 2007 ha imposto a tutti coloro che piazzano un velox (polizia carabinieri, ma soprattutto vigili maledetti di segnalarlo (capito adesso a cosa serve in autostrada il pannello che indica contorllo velocità??) e di renderlo ben visibile a tutti. Questo è stato fatto perchè i vigili lo piazzano dappertutto pur di fare cassa e loro si imboscano. inoltre i comuni piccolissimi davano la gestione del servizio (cioè l'omino che piazza lo strumento e fa le foto) a delle ditte private. questo va in contrapposizione con la legge la quale dice che un infrazione può essere contestata solo da un pubblico ufficiale. Pertanto alla luce di quanto detto il governo sta facendo questa legge che impone l'obbligo a tutti (sott'inteso i vigili urbani) di gestire personalmente il servizio di controllo velocità senza demandarlo ai privati. mi ho spiegato????

 

 

vi dico un segreto:

 

SAPPIATE CHE I VIGILI URBANI FANNO LE MULTE SOLO PER FARE CASSA. IL COMUNE, CHE NON RICEVE PIU' SOLDI DAL GOVERNO ED E' AUTOGESTITO FA CASSA CON LE MULTE. PER FAR QUESTO USA TUTTI I TRUCCHI, ANCHE I PIU' INFIMI, PER FREGARCI I SOLDI E DARE AUTO E VESTITI A STI QUATTRO GUARDA SEMAFORI. QUINDI SE VI ARRIVA UN VERBALE DALLA POLIZIA MUNICIPALE DI OGNI PAESE D'ITALIA AVETE BUONA POSSIBILITA' DI FARE RICORSO E VINCERE PERCHE', COME DETTO, CI PROVANO IN TUTTI I MODI ANCHE ANDANDO CONTRO LEGGE. L'UNICA COSA DA FARE E' IL RICORSO AL GIUDICE DI PACE O AL PREFETTO E SPACCARE IL C..... A STI C........ MORT....... PEZ....... DI MER......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo,il quotidiano di piacenza pero' scriveva che solo la polizia e carabinieri potevano utilizzarlo e non potevano i vigili comunali; in effetti la cosa sta' creando confusione.Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo,il quotidiano di piacenza pero' scriveva che solo la polizia e carabinieri potevano utilizzarlo e non potevano i vigili comunali; in effetti la cosa sta' creando confusione.Raf

 

 

 

Strano pero xchè i vigili ormai possono fare tutto kmq ho un'amico vigile (sempre meglio farseli amici :donald10503: ) gli chiedo è magari vi dico ok ciao ciao !!!! :spudnikwaving: :spudnikwaving:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...