Vai al contenuto

consigliatemi un'ottima bridge


stefano67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.Tra un mese parto per le agognate vacanze e non vorrei per ragioni di ingombro e praticità portarmi la reflex.ero orientato a prendermi una bridge ma il mercato siccome offre parecchi modelli, questo porta a creare confusione. Tra voi so che ci sono diversi appassionati di foto e anche conoscitori del mercato e quindi chiedo a lorsignori di consigliarmi nell'acquisto di una bridge che sia veramente ottima.Grazie a tutti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Tra un mese parto per le agognate vacanze e non vorrei per ragioni di ingombro e praticità portarmi la reflex.ero orientato a prendermi una bridge ma il mercato siccome offre parecchi modelli, questo porta a creare confusione. Tra voi so che ci sono diversi appassionati di foto e anche conoscitori del mercato e quindi chiedo a lorsignori di consigliarmi nell'acquisto di una bridge che sia veramente ottima.Grazie a tutti

Stefano

 

 

Direi senza ombra di dubbio, se il budget te lo consente, una NIKON Coolpix P90.

Però non è che risparmi tanto in spazio rispetto a una Reflex.

Non è che intendevi una compatta ?

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi senza ombra di dubbio, se il budget te lo consente, una NIKON Coolpix P90.

Però non è che risparmi tanto in spazio rispetto a una Reflex.

Non è che intendevi una compatta ?

 

Giuseppe

 

La compatta l'ho già, una sony Dsc-w1 ma purtroppo mi si è rotto lo sportello delle batterie e spendere 120 euro per sistemarlo non vale la pena. La reflex che ho è la nikon d90 ma portarmela in giro di sera non mi va proprio.ero orientato appunto a una bridge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a maggior ragione, riprenditi una compatta.

Io ho fatto il percorso inverso; sono partito da una compatta e ad un certo punto ero dubbioso tra bridge e reflex digitale. Alla fine sono approdato ad una D60. Ora tu hai una D90, quindi quello che ti offre una bridge ce l'hai già.

Chiaramente portarsi in vacanza un capitale magari con una paio di obiettivi non è il massimo sia come comodità che come 'impegno e rischio' economico.

Allora prendi una coolpix ma compatta ad esempiola S570.

 

Ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, chiedo scusa, potreste spiegarmi la differenza tra bridge e reflex?

Tendenzialmente, molto a grandi linee, ci sono 3 categorie di macchine fotografiche :

 

1 ) Compatte.

2 ) Bridge.

3 ) Reflex.

 

Le compatte come dice il termine sono compatte, maneggevoli, ed ottica fissa e sensore piccolo 8 dimensione e risoluzione ).

Le bridge fanno da "ponte" tra le compatte e le reflex, sono di dimensioni maggiori rispetto alle compatte ed hanno un ottica migliore anche se sempre fissa 8 notevoli doti di zoom ), hannio un sensore leggermente piu' grande rispetto alle compatte.

Le reflex sono le migliori, dimensioni notevolmente maggiori, ottiche intercambiabili e sensori molto piu' grossi ( sia come dimensione che come risoluzione ) rispetto alle bridge ed alle compatte. Inoltre quello che vedi riflesso dal pentaprisma nel mirino e' quello che effettivam,ente vede il sensore, non ci sono problemi di parallassi dovute al decentramento del mirino rispetto al sensore che hanno le altre categorie.

 

Ad es. in una digitale sono molto importanti le dimensioni ( lunghezza e larghezza ) del sensore perche' a parita' di risoluzione ( megapixel ) hanno un minore rumore di fondo ( il nero e' nero e non marrone scuro piuttosto che viola scuro ).

Oltre che la qualita' delle ottiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendenzialmente, molto a grandi linee, ci sono 3 categorie di macchine fotografiche :

 

1 ) Compatte.

2 ) Bridge.

3 ) Reflex.

 

Le compatte come dice il termine sono compatte, maneggevoli, ed ottica fissa e sensore piccolo 8 dimensione e risoluzione ).

Le bridge fanno da "ponte" tra le compatte e le reflex, sono di dimensioni maggiori rispetto alle compatte ed hanno un ottica migliore anche se sempre fissa 8 notevoli doti di zoom ), hannio un sensore leggermente piu' grande rispetto alle compatte.

Le reflex sono le migliori, dimensioni notevolmente maggiori, ottiche intercambiabili e sensori molto piu' grossi ( sia come dimensione che come risoluzione ) rispetto alle bridge ed alle compatte. Inoltre quello che vedi riflesso dal pentaprisma nel mirino e' quello che effettivam,ente vede il sensore, non ci sono problemi di parallassi dovute al decentramento del mirino rispetto al sensore che hanno le altre categorie.

 

Ad es. in una digitale sono molto importanti le dimensioni ( lunghezza e larghezza ) del sensore perche' a parita' di risoluzione ( megapixel ) hanno un minore rumore di fondo ( il nero e' nero e non marrone scuro piuttosto che viola scuro ).

Oltre che la qualita' delle ottiche.

grazie mille per l'ottima spiegazione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...