Vai al contenuto

cipensagio

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

cipensagio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ero ben conscio che sari stato "outlaw". Effettivamente non avevo pensato al fattore air box + il bastardissimo immobilizer che sono dei deterrenti non da poco. Grazie per i consigli.
  2. Ho questo pensiero che mi frulla per la testa e vorrei chiedervi un parere a voi. La mia beneamata AT 750 RD07A del '97 ha compiuto i 104.000 km. Se sono originali (è di terza mano) sarebbe ancora giovincella, però i consumi di olio sono preoccupanti (siamo a 1 kg per 1000 km circa). Lungi da me pensare di cambiare moto. Me la voglio tenere finchè non divento d'epoca io. Per questo motivo, senza stare a spendere soldi di manutenzione su un motore anziano sto da un po' in cerca di un motore con pochi chilometri da tenere pronto per un trapianto. Solo che occorrerebbe fidarsi di annunci che offrono motori separati dalla moto con percorrenze "sospette". Poi un amico mi ha messo quest'idea in testa che sulle prime mi è parsa bislacca, ma che tanto bislacca non è. Trovare un motore del transalp 700 (se ne trovano con 3-4000 km) e fare il trapianto con questo. A parte le teste riprogettate per l'iniezione, il motore pare essere sempre lo stesso della XLV di trent'anni fa. Ovvero gli attacchi dovrebbero essere nelle stesse posizioni così come il perno del pignone. Il motore va molto bene. Non so se avete mai provato ad ingarellarvi con un TA 700. Nonostante la cilindrata lievemente inferiore spinge bene. Inoltre non so quanto migliori siano i consumi ma di sicuro l'iniezione porta un sensibile vantaggio. L'unico scoglio potrebbe riservarlo l'impianto elettrico che gestisce l'iniezione. Temo che occorra trapiantare il motore con centralina e tutto l'impianto elettrico. Che ne dite? Qualcuno ci ha provato? Ciao Giorgio AT '97 Padova.
  3. Vorrei cambiare i tubi dei freni della mia RD07A con quelli di tipo areonautico in treccia metallica. Vorrei usare il tubo venduto a metro e i raccordi universali tipicamente venduti nei motoricambi. Per il posteriore non c'è nessun problema. All'anteriore invece c'è un primo spezzone in gomma che va dalla pompa al tubetto in ferro che sdoppia il circuito per la pinza destra e quella sinistra. Poi ci sono altri due spezzoni tra la fine dei due rami di tubo in ferro e le pinze. Ebbene, non saprei come raccordarmi con questi due rami terminali di tubo in ferro. Qualcuno di voi l'ha fatto? E' meglio togliere via tutto l'impianto esistente e ralizzare tutto ex-novo? Grazie Giorgio AT '97 Padova.
×
×
  • Crea nuovo...