Vai al contenuto

KKK85

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da KKK85

  1. Buonasera ragazzi,i lavori di ripristino della mia Africa vanno avanti e come sempre non mancano gli inconvenienti.

    Vengo al punto,ho smontato la forcella dalle piastre per infilarci i soffietti e già che ci sono ho deciso di anticipare i lavori alla forcella cioè molle hyperpro e olio nuovo (già che ci siete ogni consiglio in proposito è ben accetto)il problema è che passando li steli sotto le mani su entrambi dalla parte di dietro non frontemarcia si notano al tatto delle fossette quasi impercettibili...da lì il dubbio sulla loro bontà.

    Non ho avuto modo di provare ad andare senza mani anche perché appena presa l'ho subito porata in garage e smontata quindi questa prova è da escludere.

    Stasera ho fatto l'unica prova a me possibile...da buon elettricista ho preso un livello lungo 50cm poggiato sullo stelo e ho notato dello spazio al centro mentre mettendolo frontemarcia mi mostra una bombatura.lareralmente più o meno sembra stare.

    Naturalmente è un metodo per nulla professionale ma se il livello è dritto.... dovrebbero esserlo pure loro o sbaglio?

    Sapete darmi qualche indicazione?

    Grazie

  2. Si esatto ho seguito il cavo e va al cavalletto quindi sicuramente non funziona ed è stato ponticellato

    Per quanto riguarda i tubi uno va ad una y che finisce in un cilindro nero con 2 cavetti posizionato vicino al serbatoio ammortizzatore mentre l'altro va sul fronte moto ma lo perdo....erano da soli penso sia normale allora?

  3. Ho tolto tutto,il posteriore è solo telaio mi sa bisogna togliere la ruota ma comunque ho rimontato tutto...

    Ho trovato però uno spinotto scollegato e ponticellato che mi sembra essere del cavalletto e due tubi che salgono sotto la sella ma staccati.

    Sapete dirmi come di caricano le foto così posso essere più chiaro.

  4. Salve ragazzi finalmente ho preso la mia RD03 e siccome almeno esteticamente non mi è sembrata molto curata ho smontato o meglio sto smontando tutto per pulire lubrificare sostituire quel che serve e dare una grattatina al telaio dove necessita,uno dei problemi riscontrati è quello di non riuscire ad estrarre la cassa filtro dal telaietto ormai nudo,qualche indicazione?

    ho letto che è consigliabile spostare centralina e regolatore...dove solitamente?grazie in anticipo :)

×
×
  • Crea nuovo...