Vai al contenuto

Cifulotto

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Cifulotto

  1. Si scusate ho scritto del fumo perchè la moto è stata rilappata sulle canne dei cilindri in quanto mangiava olio! Cmq oggi ho fatto delle prove e non ha più fatto lo scherzo! In compenso (dopo essere partita regolarmente più volte) non è più partita e tirata giu una candela non mi da più la scintilla! Bene così!
  2. Heilà! Ieri sera finalmente dopo alcuni mesi di lavoro ho finalmente rimesso su strada la mia RD04 e indovinate un po'? Va! Ma poi non va più! Ora funziona pressapoco così (premessa: la moto è stata del tutto smontata e rimontata): -Il motore parte subito anche da freddo senza alcun problema -Tiene il minimo in maniera ottimale senza mai spegnersi (con la vite del minimo al minimo) -Sale di giri in modo regolare e scende senza alcun sussulto -Con l'aria tirata borbotta un po' (probabilmente è un po' grassa di miscela) -Non fa eccessivo fumo Il problema sorge quando (facendo il giro dell'isolato) le chiedo un po' di giri in più. Li prende tranquillamente ma poi si spegne di botto come se finisse la benzina nei carburatori. Ipotesi? Io ho pensato a: -galleggianti semibloccati (arriva abbastanza benzina per un certo numero di giri ma quando la domanda supera l'offerta non ce la fa). -pompa che non pompa abbastanza. -sporco finito negli ugelli del carburatore Scatenatevi! (tanto oggi e domani qua piove e io starò un ennesimo finesettimana in garage )
  3. Ok ho controllato il manuale di officina, si può fare! Temevo che si dovesse torare giù il motore ...
  4. E lasciatemi indovinare, per sostituirla dovrò smontare tutto?
  5. Cifulotto

    2 Buchi

    Quei fori danno direttamente sulle camere di raffreddamento. .. vai di bicomponente epossidica, ne trovi di buona della arexons e te la cavi con 10 euri!
  6. Ciao a tutti, oggi riempiendo i radiatori della mia rd04 con il nuovo liquido (la moto è appena stata rimontata da zero) ho avuto una perdita da un forellino posto sotto la pompa dell'acqua (diametro 2 mm, decisamente non provocato da urti o altro) È mai successo a qualcun altro? Sapete dirmi cos'è? Il mio sospetto è che sia lo scolo del troppo pieno e che il circuito butti fuori liquido perché ancora pieno di aria dal rimontaggio. Facendo girare il motore non varia particolarmente, ma una volta spento il motore si interrompe e il circuito (riempito con poco liquido) si ciuccia tutto in un colpo tutto il liquido posto nella vaschetta "di riserva" con un effetto risucchio del gabinetto....
  7. Cifulotto

    Sos Rimontaggio

    Problema risolto, si può cancellare il Topic!
  8. Cifulotto

    Sos Rimontaggio

    Ciao a tutti, da un po' di tempo sto sistemando la mia africa twin 04 e sono finalmente giunto al fatidico rimontaggio. Ora il problema è il seguente: Rimuovendo la centralina GEMINI dell'antifurto (installata dal vecchio proprietario) ho perso un po' la bussola e ora mi avanzano tre cavi (rosso, nero e nero) che arrivano dal fascio di cavi secondari (guaina nera liscia che si va a innestare nel blocco chiave, nel blocchetto di avviamento e nel groviglio dietro la strumentazione). Domanda ovvia, a cosa vanno collegati? Spero di essere riuscito a spiegarmi.
×
×
  • Crea nuovo...