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Aizim

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Reputazione comunità

  1. Aizim

    BARTUBELESS

    bene, provate non perdono pressione, sull'anteriore 470 grammi in meno di massa rotante sul posteriore 540 devo aspettare il sole per apprezzare la differenza, comuque è facilissimo realizzare la modifica, ma lo fate sempre a vostro rischio e pericolo. anche se io penso sia da pazzi girare con le camere ad aria.
  2. Aizim

    BARTUBELESS

    haha vero sono riandato e lui avevo solo quelle per auto diametro 14, quindi ecco perchè non andavano. se trovo le AL le metto ke son belle, altrimenti vai di standard, grazie per i consigli, una domanda il sika a polimerizzazione finita non è più appiccisolo? spero salgano un po le temperature.... solo l'umidità non credo basti
  3. Aizim

    BARTUBELESS

    eh meno male ke me lo hai detto, ho la testa dura ed oggi anche se sotto era ancora molliccio, le ho incise e riempite con un po di sika, poi sopra per siggillarle una passatina lieve per saldare le fessure. sperando di non aver fatto un guaio, credo sia venuto bene, un po meno liscio in superficie, ma almeno le bolle grosse si tapperanno, e se ci si preme sopra non sentirà il vuoto( sopratutto quelle in prossimità dei niples ho fatto) spero il tutto faccia buona tenuta. nb:le bolle riprese in foto non si vedono. ho letto che si riassorbono in parte.... beh speriamo almeno le piccole. in caso che perda da qualche parte, se riusciamo a vederlo in acqua, devo incidere molto e rattoppare? io direi di scoprire il niples col problema e risigillarlo! per le valvole il mio gommista di fiducia mi ha detto che non riesce a metterle, per via dello spessore del cerchio, ma io penso sia il diametro il problema, nel caso metterò quelle di alluminio che si avvitano all'interno gli farò una fresata con un lamatore e il trapano a mano, esternamente per quella posteriore non ci sono problemi, per quella anteriore spero la curvatura del cerchio non sia tale da non fare tenuta con la gomma della valvola per capirci sono queste:
  4. Aizim

    BARTUBELESS

    giusto per aggiungere: il mio sika ha densità 1.3 Kg/l con gli stessi calcoli di Gianfranco ( perfetti posso confermare ) sempre ipotizzando 30mm x 10 mm LxH ho: Fpressione=10173 N a 2bar F=5086 N a 1Bar Fcentr.=6111.1 N a 180Km/h aggiungiamoci che 6111.1N sparsi su tutta la superficie sono: 0.12 N/mm2 il Sikaflex 221 ha 1.22 N/mm2 di resistenza a trazione dovremmo essere tranqui.
  5. Aizim

    BARTUBELESS

    Salve ho fatto una prova anche io ho smontato i pneumatici e ho sgrassato il canale, poi ho passato la spazzola e risgrassato il canale, successivamente ho messo dlelle etichette adesive sui niples, ma solo sulla testa vite, per nonimbrattarla con la vasellina per paura di miscelarla al sikaflex. nastrato i bordi e il buco della camera d'aria, ah per la cronaca ho sato un sikaflex 221 ( mi diceva il fornitore è più adatto, il'11fc è per l'edilizia, ma molti dicono che è la stessa molecola) per prima cosa l'ho passato con beccuccio tutto intorno ai niples accertandomi che abbia aderito bene alle superfici, ma poi ho notato che questo prodotto come lo spalmi su una superficie ci si lega e attacca molto bene senza tribolare. dopodicchè tolto il beccuccio ho riempito e spalmato con le spatole. queste sono le sequenze in foto, scusate ma ieri sera non c'era molta luce. oggi provvederò a tagliare le bolle più evidenti in superficie e riempirle di nuovo, giusto per non farle lacerare quando il gommista rimonterà il tutto. con le nuove valvole, forse ci sarà da fare una lamatura all'interno del cerchio anteriore perchè molto curvo. purtroppo sono venute alla luce dopo che si è asciugato il prodotto. spero si aver fatto bene, faremo prova statica e dinamica al più presto, con i calcoli mi trovo con quello scritto da gianfranco quindi sono molto tranquillo. anche la sua forza al distaccamento è 5 volte superiore alla forza centrifuga ( senza contare la pressione)
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