Vai al contenuto

ilfabry'84

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda ilfabry'84

  • Compleanno 23/04/1984

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Previous Fields

  • Città
    Caprano
  • Provincia
    FR
  • Regione
    Lazio
  • Modello @
    RD 07/a

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

ilfabry'84's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. ilfabry'84

    cambio olio

    Ho mandato quel mecca a fare un giro in bagno.... alla fine ho comprato castrol power 1 racing 10w-50. grazie e buona ruspata
  2. ilfabry'84

    cambio olio

    Ciao ragazzi, mi è successa una cosa strana... sono andato a comprare l'olio (castrol gps) ma il rivenditore mi ha detto che non lo vende piu' perché ormai è diventato un olio troppo commerciale e quindi non di ottima qualità.... Voi che dite, cambio tipo di olio o il rivenditore?
  3. ilfabry'84

    regolatore x9

    Ciao ragazzi... scusate se apro una ennasima discussione su questo c......o di regolatore ma penso proprio che mi stia lasciando a piedi. Una settimana fa mi trovo la batteria a terra e gia mi sono venuti i primi dubbi , cmq la batteria aveva tre anni e magari era morta sul serio ho pensato, col cavolo batteria nuova morta dopo venti minuti. Ho cmq notato che la batteria si scarica solo se cammino con i fari accesi e quando invece lo faccio con i fari spenti si ricarica.. Quindi non puo' essere che il regolatore, me lo confermate vero? Nel caso dovessi sostituirlo opterei per quello dell'x9 500, ma è proprio identico al nostro oppure devo fargli qualche modifica?
  4. ilfabry'84

    STRANI RUMORI

    Direi che questa soluzione potrebbe funzionare.......
  5. ilfabry'84

    STRANI RUMORI

    Cari amici, in confronto alla sua è normale che la mia moto sia più pulita ........ quando andiamo a fare le escursione non riesce a starmi davanti e prende tutta la polvere , la sua è solo invidia.....
  6. ilfabry'84

    mono più alto

    Ciao a tutti....Ho notato che la mia RD07 è un pò bassa al posteriore. E' possibile alzare il mono caricando la molla?
  7. Sono d'accordo con Luke. Fino a 3.5 cm vai bene con manubrio in posizione normale senza doverlo tirare necessariamente tutto in avanti. Io quando faccio off monto i 5 cm e sono vincolato a mandare il manubrio quasi tutto in avanti, ma mi ci trovo molto meglio perche' sto piu' dritto con la schiena sia da seduto ma sopratutto da in piedi.
  8. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito agli spessori per le forcelle? -di che diametro e di che altezza devono essere? -posso installarli io ho devo portarla dal meccanico? Dovrei anche alzare il mono di un po', c'è bisogno di qualche chiave particolare?
  9. ilfabry'84

    STRANI RUMORI

    QUEL PROBLEMA CE L'HO A VOLTE QUANDO SUPERO I 5000 GIRI E L'HO NOTATO DA QUANDO HO SMONTATO IL PARAMOTORE PER UNA BELLA LUCIDATA E MESSA A NUOVO. VIENE PROPRIO DAL MOTORE
  10. ilfabry'84

    STRANI RUMORI

    Ma la moto l'ho acquistata usata, ed essendo io il terzo proprietario non penso ke i km siano originali. Ho provato ad accellerare in folle ed ho notato ke il rumore segue i giri del motore e non penso sia legato alla frizione xke' tirandola o innestando la prima il rumore non cambia. 5000 km fa ho sost. l'olio ed ho messo castrol gts e leggermente era diminuito, ma dopo poco ha ricominciato.
  11. ilfabry'84

    STRANI RUMORI

    CIAO A TUTTI, HO ACQUISTATO L'AFRICONA A MARZO 2007 26500 KM?!!!? CMQ TUTTO OK APPARTE UN0 STRANO TICCHETTIO PROVENIENTE DAL LATO DESTRO DEL MOTORE (DAL CARTER DELLA FRIZIONE PER INTENDERCI) CHE SI ATTENUA LEGGERMENTE A MOTORE CALDO, MA PROPRIO LEGGERMENTE. COSA CHE NON SUCCEDE AD UN MIO AMICO, ANCHE LUI RD 07/A HO NOTATO ANCHE CHE TIRANDO LA FRIZIONE A FREDDO SI SENTE BATTERE, A CALDO INVECE NO. COSA DEVO FARE?
  12. Cogliero' i vostri consigli e utilizzerò due configurazioni: -una da off con spessori da 50 mm e manubrio ruotato in avanti che mi da anche + maneggiavolezza con le leve freno frizione; -una da strada con spssori da 30 mm e manubrio ruotato + indietro per comodi lunghi viaggi. tante grazie.......
  13. Buona sera a tutti, la moto si guida da dio anche in off, ma stando in piedi sulle pedane il manubrio era per me troppo basso e quindi ho deciso di farmi realizzare degli spessori da 50 mm. Tutto ok fino all'installazione quando mi sono accorto che il tubo della pompa del freno era troppo corto il risultato è stato che sono riuscito a montarlo lo stesso allentando tutto il blocco freno-specchietto e spostandolo più a sinistra, però e una soluzione provvisoria perché il tubo è ancora in tiro e non mi ispira fiducia. Cosa mi consigliate? Diminuire l'altezza degli spessori, acquistare un tubo più lungo o mettere una curva tra l'attacco della pompa e il tubo?
  14. Buona sera a tutti, la moto si guida da dio anche in off, ma stando in piedi sulle pedane il manubrio era per me troppo basso e quindi ho deciso di farmi realizzare degli spessori da 50 mm. Tutto ok fino all'installazione quando mi sono accorto che il tubo della pompa del freno era troppo corto il risultato è stato che sono riuscito a montarlo lo stesso allentando tutto il blocco freno-specchietto e spostandolo più a sinistra, però e una soluzione provvisoria perché il tubo è ancora in tiro e non mi ispira fiducia. Cosa mi consigliate? Diminuire l'altezza degli spessori, acquistare un tubo più lungo o mettere una curva tra l'attacco della pompa e il tubo?
×
×
  • Crea nuovo...