Jump to content

Lo svizzero

Ospite del club
  • Posts

    167
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Lo svizzero

  1. Il 23/11/2019 in 08:27 , Sammino ha scritto:

    Ciao

    scusatemi per il disturbo.

    Ho appena comprato una Rd03 del 1988 e sto cercando il manuale di officina.

    Riuscire per favore a mandarmelo via email?

    mia email: samminobello@gmail.com

    Grazie mille, comunque

    saluti

    Francesco

    Appena inviato.

  2. Ho letto il post solo ieri latro. Ho inviato immediatamente la segnalazione alla Italcerchio al contatto che avevo. Il tipo si chiama Pagani Lorenzo. Se qualcuno ha avuto problemi sarebbe opportuno che lo faccia presente sia in questo forum sia presso la Italcerchio. Il riferimento è Cerchi Arfrica Twin 650/750. Ad ogni buon conto dovreste avere tutti la fattura con la data di acquisto e tutti gli altri estremi. È ovvio che sarebbe opportuno pubblicare eventuali risposte ricevute dalla ditta.

  3. Per il cerchio posteriore se non hai già risolto prova a dare un'occhiata alla discussione "Cerchi posteriri 650/750" nella sezione "modifiche e accessori". 

    Ci diverse informazioni. 

    Se pensi che possa fare al caso tuo mandami un messaggio sul privato con il tuo numero di tel, indirizzo e codice fiscale vedo di inserirti nell'ordine che ho inviato. Ci spediscono a settembre quindi dovrei fare in tempo.

    Comunque sono dei gran bastardi dentro. 

    Ciao

  4. Ragazzi,

    l’Italcerchio mi ha segnalato che c’è un problema tecnico ossia i cerchi anteriori e quelli posteriori sono prodotti partendo da due lotti diversi di conseguenza la lega di alluminio è leggermente diversa quindi la tonalità del trattamento anodico dei cerchi antero-posteriori sarà non perfettamente identica. Il punto di giunzione rimane comunque visibile.

    Per quanto mi riguarda, procedo su questa strada perché i cerchi originali che ho ora sono comunque leggermente diversi, la tonalità tra l’anteriore e il posteriore non è uguale pur essendo dei DID; se il cerchio è pulito la saldatura, è comunque visibile. Poiché solo così posso continuare a montare cerchi con misure uguali o prossime a quelle originali senza snaturare la moto, io vado avanti.

    Per cortesia fatemi sapere come dobbiamo procedere.

    Ciao a tutti.

    (P.S.: ricordo che non sono solo, ma mi confronto sempre con Radicchio.)

  5. Ciao Sdrimmel, 

    scusa anche la mia di assenza.

    Il pagamento alla Italcerchio lo faccio io ma ogni uno avrà la propria fattura, quindi dovrai fare il bonifico a me. Vi comunicherò privatamente il mio iban e l'importo che dovrò ricevere.

    Quando?

    Appena la Italcerchio mi darà l'ok.

    Per i raggi e il centraggio pagheremo a Radicchio quando ce lo dirà lui.

    Dal momento in cui vi darò il via per i pagamenti dovremo smontare i cerchi e inviare i mozzi a Radicchio in modo che appena riceve i cerchi se ha anche i mozzi può portare il tutto alla FABA.

     

    Saluti a tutti.

  6. Ecco la mail che mi è arrivata ieri da Italcerchio.

     

    Buongiorno,

    i cerchi sono stati tutti realizzati, mi sto organizzando per identificarli singolarmente e fare in modo da non fare confusione in sede di anodizzazione.

    Tratteremo con l’anodizzatore per spuntare il miglior prezzo possibile ed avere una consegna veloce, terminata la fase di colorazione e controllo finale

    organizziamo le consegne.

     

    Buona giornata

    L.Pagani

     

    Se c'è qualcun altro interessato ai cerchi dovrebbe girarmi la sua richiesta prima che i cerchi prodotti partano per l'anodizzazione.  

    Un saluto a tutti.

  7. Ciao Gianpaolo, sotto le foto che mi inviò la Italcerchio a gennaio, 

    Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure.

     

    Buongiorno,

    riprendiamo il discorso dopo le vacanze natalizie, invio foto di cerchio profilo MT (arancione) da confrontare con originale WM (oro).

    Per quanto riguarda la foratura raggi non ci sono problemi in quanto viene replicata quella presente sull’originale color oro.

     

    Saluti

    L.Pagani

     

     

    post-24256-0-00141400-1483961856_thumb.j post-24256-0-83420100-1483961862_thumb.j

     

  8. Ciao sdrimmel. 

     

    1) il costo della FA.BA. comprende raggi, montaggio e raggiatura (i costi della spedizione nelle nostre case sono un'altra cosa)

    2) i 36 fori sono quelli del cerchio anteriore che è da 21", mentre i raggi del cerchio posteriore sono 32.

    Se hai altri dubbi non esitare a domandare.

     

    Al salut ragazzo 

  9. Carissimi Africatwiniani, 

    è giunto il momento di ordinare i cerchi. 

    Io adotterò questo iter: ordino e mi faccio anodizzare il cerchio dalla Italcerchio, chiedo a quest'ultima che il cerchio mi venga spedito presso la casa di Radicchio.Nel contempo spedisco a Radicchio il mozzo della ruota (solo il mozzo) il quale porta tutto alla FA.BA. Quando il cerchio è pronto la Radicchio ci spedirà i cerchi completi e raggiati. Per i vari pagamenti vi renderò dotti.

    Chi vuole mi manda un messaggio privato contenente: le misure del cerchio, la quantità per ogni misura, il tipo di mozzo che monterà su quel cerchio (es. io acquisterò un cerchio da 3" ma userò il mozzo della 650)  se vuole l'anodizzazione oro o altro colore, se il cerchio deve essere inviato a Radicchio e comunque sempre l'indirizzo per la spedizione finale ( è chiaro che chi chiede che il cerchio NON venga inviato a Radicchio ma presso altro indirizzo è in grado di rimontare il mozzo e di farsi fare la raggiatura da solo o da altra persona) e il numero di telefono per eventuali comunicazioni veloci.

     

    Mi preme chiarire che tutto il lavoro fatto in questo tempo è a titolo completamente gratuito. Lo spirito di mutuo sostegno nella risoluzione dei problemi comuni che possono via via affliggere le nostre motociclette è stato l’unico motivo di impegno e ricerca continua. Per inciso: anche Radicchio si è speso a titolo completamente gratuito.

    Sotto c’è la mail che mi ha inviato la Italcerchio

     

    Oggetto: R: info tecniche

     

    Buongiorno,

    come più volte specificato ai possessori di Africa Twin, non siamo in possesso di riferimenti tecnici inerenti i dati costruttivi dei cerchi per questi modelli di moto in quanto il costruttore ufficiale era la DID Japan.

    Al momento sappiamo come era la foratura raggi di una RD03 650 cc. e di una 750 cc. RD sconosciuto (questo perché abbiamo disponibili i cerchi originali x la replica).

    A quanto detto va aggiunto che per la 650 cc. il disegno del nostro cerchio posteriore è diverso dall’originale in quanto la forma del rialzo centrale (dove escono i raggi) è di forma squadrata (MT) e non rotondo come

    l’originale (WM); per la 750 cc. invece il nostro profilo MT posteriore è simile all’originale anch’esso MT.

    La nostra produzione di cerchi in alluminio è solo con finitura lucida naturale in quanto non ci sono più le quantità industriali per effettuare anodizzazioni colorate ad un costo comprensibile (ormai la maggior parte di costruttori di moto si rifornisce nei paesi asiatici).

    Questa premessa pone in luce che siamo disponibili ad eventuali repliche “da originali” usando i nostri profili disponibili e che non è possibile pensare a nuove attrezzature per rientrare nei requisiti dei cerchi originali o creare nuovi

    cerchi strutturati per veicoli di recente concezione (tipo CRF 1000).

    Nostri semilavorati disponibili per le repliche:

    • Modello 650 cc. ant. WM 1,85x21/36 e post. MT 2,75x17/32 , alluminio lucido naturale
    • Modello 750 cc. ant. WM 1,85x21/36 e post. MT 3,00x17/32 , alluminio lucido naturale
    • Eventuali colorazioni anodiche sono possibili sia dall’utente finale che direttamente da noi però con un costo a cerchio di 50 euro (circa lo stesso costo che otterrebbe un privato), senza garanzia di corrispondenza colore.

    Non ci sono diversificazioni di listini secondo le categorie commerciali ma un unico listino pubblico;

    • Ant WM 1,85x21/36 = euro cad. 69,59+iva (all.lucido)
    • Post. MT 2,75x17/32 = euro cad. 72,80+iva (all.lucido)
    • Post. MT 3,00x17/32 = euro cad. 76,44+iva (all.lucido)
    • Eventuali esecuzioni speciali/dedicate (customizzazioni), incidono sul prezzo per 20 euro sull’anteriore e per 40 euro sul posteriore.

     

    Distinti saluti

    L.Pagani

  10. Carissimi tutti,

    scusate se non mi sono fatto più sentire, abbiamo provato ad ottenere una convenzione anche per l'anodizzazione, raggiatura e centraggio. Purtroppo  anche qui nessun risultato.

    Ho però trovato, tramite il nostro amico Radicchio, la possibilità di montare dei raggi conici (conferiscono al raggio una maggiore resistenza proprio nei punti più critici) e centraggio a € 70,00 circa presso la Fa.Ba. S.r.l di Bologna. La qualità e la bontà del lavoro svolto da quest'ultima ditta è stata più volte testata da Radicchio stesso e dai suoi amici motociclisti.

    Quindi:

    1) acquisto cerchio dalla Italcerchio,

    2) anodizzazione presso Italcerchio (chi vuole)

    3) raggiatura e centraggio presso la  Fa.Ba. S.r.l di Bologna (per chi vuole)

     

    Radicchio, molto cortesemente, mi ha dato la disponibilità a ricevere tutti i cerchi a casa sua e a portarli direttamente alla FaBa, In tal modo dovremmo risparmiare qualcosa. 

    Per la tempistica, estremi per il pagamento, costi per la spedizione e eventuali lavorazioni supplementari, son in attesa di risposta dalla Italcerchio.

    Saluti a tutti. 

  11. Ciao a tutti, ho delle novità dalla Italcerchio,

    1) per le  nostre moto ci forniranno solo cerchi da 3" profilo tondo perché dopo aver confrontato il cerchio originale con quello costruito da loro (lavorazioni interne comprese) il profilo tondo è il più idoneo a sopportare le sollecitazioni delle nostre bicilindriche. Lo pneumatico non subisce allargamenti importanti quindi ridotto effetto spiattellamento.

    2) Aggiornamento sul listino prezzi:

    prezzi aggiornati 2017 relativi a cerchi in alluminio lucido naturale che possono essere anodizzati color oro dal cliente finale;

    nel caso invece la richiesta voglia il cerchio già colorato purtroppo le piccole quantità subiscono i minimi fatturabili degli anodizzatori (chiedendo 50 euro a cerchio).

    PREZZI:

    WM 1,85x21 f36 = euro cad. 69,59+iva

    WM 3,00x17 f36 = euro cad. 76,44+iva

    3) Il costo della spedizione si differenzia secondo la località di consegna (stanno temporeggiando qualche giorno perché stanno trattando con GLS per fare in modo di abbattere questo costo il più possibile).

    4) Sembrerebbe che non si debbano apportare ulteriori lavozazioni particolari. Qui il condizionale per adesso purtroppo è assolutamente d'obbligo

    5) Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere nessuna convenzione speciale per noi africatwiniani.

     

    Un saluto a tutti

×
×
  • Create New...