Vai al contenuto

Cavallo

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    618
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Cavallo

  1. aggiornamenti:

    ho "presentato" il codino LC4 sul mio.

    Niet, non và bene.

    E' troppo sagomato sopra e scende poco, non riesce neppure a coprire il corrente superiore del telaietto.

    Ufff....

    A sto punto non so neppure se sia il caso o meno di ordinare quello del TT.

    Una foto di un telaietto di una 07 non c'è in giro? per capire quanto sia "spesso".

     

    nIkO_mx

     

     

    il telaietto a traliccio......TOGLILO. è li il trucco...

  2. dateci delle notizie piu' dettagliate siamo curiosiiiiiiiii...

     

     

    mah... sui percorsi?

     

    Te le do io: ad oggi abbiamo mappato circa 350 km di percorsi in zona Matera su un raggio si soli 90 - 100 km...

    Tutti sti percorsi sono interlacciabili a formare Nmila km di piste fra veloci, velocissimi, pietraie, sabbia, e tratti lenti stratecnici.

    I margini di incremento del chilometraggio sono enormi (dai un'occhiata su google earth...).

    Il bello è che si tratta quasi sempre di tratti non privati e non protetti da alcun vincolo!

    Unico neo: bisogna tenere gli occhi bene aperti. Infatti la Basilicata ha la caratteristica di essere particolarmente carsica per cui puoi trovare aperture o vere e proprie fratture sul percorso che si sono aperte dall'oggi al domani! Nei periodi successivi a grandi piogge diventa, diciamo così, "sconveniente"...

  3. Oggi mi hanno offerto due perni modificati della MotocrossMarketing;hanno il filetto allungato con la testa esagonale,cosi non c'e' bisogno del tappino,peccato che per la modica cifra di 12 euro ti diano un perno lungo e uno corto cosi ti tocca comprare due confezioni.......non e' che ho le braccine corte pero' mi tengo il tappino originale finche' non trovo quello che cerco.Raf :blink: :blink:

     

     

    ascoltami... lascia stare quei tappi di mxxxa... non servono..... :P

  4. Il tappino in sostituzione dell'originale l'ho trovato oggi.....dei grani a brugola a cui ho tolto la punta con una mola; lavoro facile facile ma quando li monto scopro quello scritto sopra.......il passo della vite(si dice cosi ? ) e' diverso,l'originale e' piu' fine,cio'e' le spire sono piu' strette.Lavoro inutile e poi per fare cifra tonda ne ho presi 10.......boh,ci faro' una collana. Raf :angry2::blink:

     

     

    madaiiiiiiiiii!!! te l'avevo scritto che il passo era fine..... (che nn significa "raffinato" come me.... :rolleyes: )

  5. in realtà nn servenemmeno montarli leggeri, tanto si autoserrano col tempo; il mio consiglio è un attrezzo che in officina nn deve mai mancare, il cacciavite con il manico da prendere a martellate.... Si, vabbè, nn so come si chiama, è un cacciavite che una volta "appuntato" sulla vite da togliere, dando oun colpo di mazza sul suo manico fa compiere all'inserto montato 1/4 di giro; contemporaneamente la martellata impedisce all'inserto stesso di scavallare il solco della vite; è una figata.

     

     

    :huh::huh::blink: ti prego manda una foto!! se è vero che esiste ti facciamo una statua a ksar ghilane, al posto del monumento di Leclerk....

  6. ciao ragazzi,

    anch'io ho avuto problemi tempo fa ed ho cercato di meglio.

    Il problema è che trattasi di "passo fine" e x questo molto difficile da trovare.

     

    Alla fine ho comprato i tappini originali ma poi ho optato x una soluzione semplice e radi cale "alla cavallo":

     

    NON LI HO + MONTATI!! tanto, a mio avviso, nn servono a una stramazza se non a impedire l'eventuale sfilaggio delle astine che reggono le pastiglie, fenomeno ASSOLUTAMENTE INVEROSIMILE!

    io preferisco fere un controllo ogni tanto piuttosto che impazzire a svitarli.

     

    Certo se poi trovate quelli con la testa a brugola.....FATEMI SAPEREEEE!!!

     

     

    cia!!!!

  7. Premetto che mi trovi assolutamente d'accordo.

     

    Intendo dire che più si espandono le occasioni di "distrazione" meno ci si focalizza sulle questioni importanti.

    Internet, tv, viaggi etc.... fanno sì "felici" ma non sono cose importanti. Viene sempre più venduta 'sta cosa di conoscere nuove persone, nuove culture, nuovi posti e poi non conosciamo neppure casa propria, la gente che ci vive attorno e non si "perde" tempo con chi ci sta attorno.

     

    Rimango dell'idea che il un possibile futuro felice è una bella casa in collina-montagna, in qualche paesetto non troppo piccolo, non troppo grande, con ritmi più umani e meno futili distrazioni.

     

    (ho scritto in fretta al lavoro , spero di essere compreso :) )

     

     

    Black trovi daccordo anche me, però si deve fare attenzione a non nascondersi in mondi troppo protettivi e "chiusi" che avrebbero la controindicazione di non "allenarci" a situazioni diverse, magari negative...

    Di certo è fondementale PRIMA la conoscenza e la valorizzazione delle proprie origini, della propria terra, degli affetti che riteniamo "normali" e scontati, perchè da quello, infondo, dipende il nostro quotidiano...

    E', però, anche importante confrontarsi con altre culture, altre personalità per imparare qualcosa di nuovo e per capire se il contesto in cui si vive è soddisfacente o meno....e spesso si scopre che viviamo bene a casa nostra! :lol:

    Sicuramente è assurdo spersonalizzarsi fino a farsi prendere dal turbinìo di frequentazioni "telematiche" o l'identificazione in personaggi chiusi in case o su isole famose che nulla prendono e nulla danno, ma causano forse lo spostamento dell'attenzione da quegli aspetti e quegli affetti che ho scritto sopra.

    ........immagino che se ti fossi potuto dilungare avresti esposto più o meno gli stessi discorsi........

     

     

    cia!!!

×
×
  • Crea nuovo...